mi è successo x due mattine a macchina fredda che è comparso il simbolo delle candelette... la prima volta ho schiacciato e nn partiva, la seconda l'ho lasciato spegnere ed è partita, è normale? prima nn mi si era mai accesa questa spia, funziona solo sotto certe temperature?
La spia normalmente si accende e si spegne istantaneamente se rimane accesa per più tempo semplicemente sarà dovuto alle basse temperature o meglio le candelette ci metteranno quel pizzico di tempo in più a riscaldar l aria nella camera di combustione non è assolutamente un problema anzi dovrebbe esser sintomo di perfezione a livello di centralina in quanto nei motori ad accensione spontanea (diesel) iniezione indiretta per la corretta accensione è necessario il preriscaldamento dell'aria quindi se lo fa meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
Quoto, è un po' per tutte le auto che funziona così, l'anno scorso alla Xona rimase accesa la spia per 10/15 secondi prima di accendersi era rimasta fuori a -17*
è normale, è così da circa 70anni, altrimenti campa cavallo. negli ultimi 15 anni si è drasticamente ridotto il tempo di riscaldamento, soprattutto per l'avvento dei sistemi common rail, ma con temperature basse le cose rimangono sempre tali, l'accensione della miscela aria/gasolio rimane sempre quella, nel ciclo diesel.
R: 125d f21 candelette Dice preriscaldamento motore o qualcosa del genere anche a me... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
capita, è normale anche se ormai di rado ma capita ricordo comunque che il preriscaldamento parte già all'apertura della portiera lato passeggero quindi è per questo che a volte anche se rimane al freddo sotto zero non ci si accorge della spia e della mancata accensione
Ciao a tutti, potete gentilmente indicarmi passo passo, la procedura di accensione della F20 (automatica) soprattutto quando fà molto freddo (non ho mai avuto un'auto con l'accensione a pulsante) ? Tenchiu :wink:
scusa la cazzzata ovviamente lato guidatore io sapevo questo ne vorrei conferma infatti.... preaccensione quando apri lo sportello guidatore quindi solo in caso di molto freddo e di attese superiori ai 10 secondi circa che impieghi a sederti e accendere la macchina si accende... Per questo 9 volte su 10 non te ne accorgi neanche....
Puccio, se non erro ci sono 2 bottoni, uno per accendere il quadro ed uno per accendere il motore, o mi sbaglio ?
c'è solo 1 bottone... quello di accensione/spegnimento... e sopra ad esso c'è quello x spegnere/accendere lo start&stop... x accendere SOLO il quadro strumenti, e non il motore, basta che premi il bottone senza premere nessun pedale.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">