125D 224cv al Banco | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

125D 224cv al Banco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tigro, 21 Giugno 2017.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Non ho capito Tigro se fosse un problema della tua auto (in caso mi auguro tu abbia risolto) o del banco. Comunque il dato che mi interessa valutare è l'aumento di coppia con il modulo che si attesterebbe sui 50Nm. Ora questo è l'aumento che vorrei ottenere io.

    Gabo è un dato attendibile oppure no? Io credevo di dover prendere il modulo tarato depotenziato visti i valori dichiarati di incremento coppia di +25%. Ma se quelli effettivi sono questi riscontrati da Tigro andrei tranquillo con settaggio standard. Che mi dici Gabo?
     
  2. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Ciao tigro vorrei sapere se ci sono novita e se e come hai risolto in caso
     
  3. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    E' nella sezione 'Vendo' del forum :mrgreen:
    @Tigro hai risolto il 'problema' ?

    @Gabo cosa ne pensi ?
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Avendo provato il modulo su quel motore e la mappa posso assicurare che l unico modo per avere un boost è la mappa...

    Purtroppo, a mio modesto parere, il modulo su quel motore non rende come per gli altri... non per limitazioni del modulo in se ma perché il motore è già molto spinto di pressioni e l’incremento dato dal modulo viene mitigato dalla ecu per superamento di altri valori.

    Nel mio caso era la contropressione all scarico a superare valori limite per cui il motore tagliava)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.257
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sul 2.0d 224cv va mappata bene

    il modulo fa un pó fatica specie su alcuni esemplari ho addirittura rimborsato il cliente, non si è capito il motivo anche sostituendolo non rendeva come su altre

    credo sia questione di versione software BMW di alcune
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il 224cv lavora a 2500 bar di rail ed ha delle limitazioni in ECU che gestiscono la coppia massima erogata. È il motivo per cui con il modulo non riuscirà mai ad accoppiarsi bene.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah ecco
     

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