Non ho capito Tigro se fosse un problema della tua auto (in caso mi auguro tu abbia risolto) o del banco. Comunque il dato che mi interessa valutare è l'aumento di coppia con il modulo che si attesterebbe sui 50Nm. Ora questo è l'aumento che vorrei ottenere io. Gabo è un dato attendibile oppure no? Io credevo di dover prendere il modulo tarato depotenziato visti i valori dichiarati di incremento coppia di +25%. Ma se quelli effettivi sono questi riscontrati da Tigro andrei tranquillo con settaggio standard. Che mi dici Gabo?
Avendo provato il modulo su quel motore e la mappa posso assicurare che l unico modo per avere un boost è la mappa... Purtroppo, a mio modesto parere, il modulo su quel motore non rende come per gli altri... non per limitazioni del modulo in se ma perché il motore è già molto spinto di pressioni e l’incremento dato dal modulo viene mitigato dalla ecu per superamento di altri valori. Nel mio caso era la contropressione all scarico a superare valori limite per cui il motore tagliava)
sul 2.0d 224cv va mappata bene il modulo fa un pó fatica specie su alcuni esemplari ho addirittura rimborsato il cliente, non si è capito il motivo anche sostituendolo non rendeva come su altre credo sia questione di versione software BMW di alcune
Il 224cv lavora a 2500 bar di rail ed ha delle limitazioni in ECU che gestiscono la coppia massima erogata. È il motivo per cui con il modulo non riuscirà mai ad accoppiarsi bene.