Buona sera a tutti ed Auguri ! Ho appena venduto la mia 120D ed ho acquistato in Germania una 125D, devo andare a ritirarla l'11 gennaio !!!! Non sto' nella pelle, ho già visto una foto postata dell' auto che ho comprato.... Vorrei chiedervi consigli per montare uno scarico completo per un buon sound ed "alleggerire le turbine" abbassando la temperatura di esercizio. :wbmw
Complimenti per l'acquisto, per gli scarichi supersprint ha giá fatto qualcosa, ma per il defap sembra che non é facile. Sopratutto per la rimappa d'obbligo in questo caso, e poi non sottovalutare la perdita di garanzia il doppia girella é abbastanza delicato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti per l'acquisto intanto. Io direi di provarla prima di metterci mano da sopra. Sono convinto che resterai moolto soddisfatto già dall'impostazione originale, poi proprio volendo al massimo metterei solo il terminale (c'è la supersprint che ne produce di interessanti per il 25d). Eviterei di defappare perché come già detto quest'operazione implicherebbe una serie di cose come un adeguamento della mappa ed altro, secondo me senza un guadagno significativo in termini di prestazioni. ciao
Grazie, forse hai ragione per la garanzia, anche perché mi pare che qualche problemino in passato ci sia stato con questo motore. Quello che avevo sul 120d era un 163 Cv con mappatura a193cv e non ho mai avuto problemi alla distribuzione.
Perché il 163cv M47 non aveva noie alla distribuzione, ma alla turbina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti anche da parte mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non sono molto esperto, comunque io avevo montato uno scarico completo della Supersprint e mi ero trovato molto bene... Il discorso è che sul benzina rende di più il sound, per il diesel penso ci voglia DP e un tubo vuoto come scarico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Al limite si può sempre lasciare quello di serie e scollegarlo dal collettore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">