BMW Serie 1 F20/F21 - 125 d blue estoril ritirata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 125 d blue estoril ritirata

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da anri82, 4 Aprile 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Confermo, sono a batterie e normalmente non sostituibili, dunque bisogna cambiare il sensore per intero. Mi raccomando, su gomme non rft si possono mettere oppure no (pena avvisi ogni accensione) i sensori, ma su rft è OBBLIGATORIO (non so se per legge, ma sicuro per sensatezza) averli, in quanto essendo le gomme autoportanti si potrebbe viaggiare km e km con pressione a zero senza accorgersi e rischiando di farsi o fare davvero male...
     
  2. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
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    Serie 1
    G
    Grazie Guru come sempre Sei un enciclopedia sul serie 1.
    Quindi se tolgo i sensori e metto gomme NON RFT zero problemi giusto?
     
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  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao...sulla prima 125d disgustato dall assetto di serie avevo montato molle Eibach Pro kit e appena consumato gomme messo pneumatici Non Rf...La vettura devo dire migliorata rispetto a assetto stock ,ma ci vuole ben poco....La 125 d che ho ora o messo assetto adatattivo e V.s.s x lo sterzo e i freni m....e come mi aveva detto Guru 77 ,la macchina si comporta meglio Non ce paragone ,molto meglio del primo 125d con solo le molle......Chiaro non che ora sia una macchina da fare il tempo in pista non è nata x quello ma è un bel guidare rispetto assetto stock.....Sulla tua se è senza adatattivo ti consiglio di fare un assetto completo.....Con le Gomme Non Rf non ho mai avuto problemi con Rdc
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Ohhhh, stai bono, enciclopedia...sto imparando come tutti! Proprio zero problemi no, nel senso che ogni volta che accendi avrai l'avviso di gomme sgonfie e il triangolino fisso sul cruscotto, se sopporti no problem. Comunque se puoi io ti consiglio di metterli, almeno in una occasione credo mi abbiano dato una grossa mano a salvarmi la pelle o quantomeno la macchina, visto che uno dei sensori si è accorto che avevo fatto un bello squarcio su una gomma (a causa di detriti su strada, di tipo edile) ed ho avuto il tempo di rallentare.
     
  5. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    Serie 1
    Si Carlo l auto in questione ha il VSS e l assetto adattivo (almeno sia venditore che bimmer dicono
    2VF Adaptiv M Suspension
    2VL Variable Sports Steering

    @ilGuru77 : il triangolino all accensione non é un problema. Solo non capisco come fa ad avvisarti se prendi buca enorme con non runflat se il triangolino ce l hai sempre acceso come fai a capire se hai bucato o cose simili?
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Nando86 se la macchina ha già adatattivo e Vas partiamo da una buona base...Andrei x step...Gomme Non Rf quando avrai consumato le Rf....ti consiglio i Michelin Pss e te lo dice uno che ha sempre messo Yoko o Pirelli Mai I Michelin....poi come da consiglio del grande e saggio @Guru 77 se vuoi la ciliegina sulla torta le barre antirollio...Non ho mai provato x ora la sua macchina che ha adatattivo ,barre e molle ma sono convinto che con le barre migliora la già buona base...sicuramente la macchina sarà più pronta nei veloci cambi di direzione e più precisa...Ragazzi il Guru non è uno sprovveduto. ..
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    @Nando86 se buchi una non rft te ne accorgi perché va a terra! Certo magari il sensore se ne accorgerebbe prima che la pressione cali del tutto (ovviamente dipende da quanto danneggi la gomma).
    @Carlo Brogi troppo buono! Dobbiamo vederci da un momento cavolo.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Guru77 domani ti chiamo e si organizza
     
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