Bhè mi darai del matto, ma secondo me 335i molto più godibile come auto rispetto ad un'M3 che si avvicina di più ad una auto da pista...335i guidabile godibile con delle prestazioni da urlo senza spaccarsi la schiena...poi io sono un amante del 6 cilindri...meglio se biturbo!!!
Capisco...sono d'accordo con te! E dimmi un pò, rispetto un 123d òe spese di gestione del tuo 125i come sono? Consumi, assicurazione, bollo, ecc. Quanti km fai all'anno???
Si potrebbero scrivere pagine e pagine. Due auto diverse, con costi diversi ma non troppo e destinazioni di uso abbastanza diverse. Le prestazioni sono meno lontane di quello che si pensi, ma sono due filosofie piuttosto diversificate, e bmw è riuscita a caratterizzarle entrambe in maniera piuttosto netta (anche se prima dell'uscita della m3 e92 c'era chi sosteneva che la 335i avrebbe potuto mettere in ombra la ventura M3). Diciamo che sei hai la M in testa, neanche la tieni in considerazione la serie 3 normale per una serie di caratteristiche (non solo prestazionali) che non ha senso dire qui
Ma i consumi sono buoni rispetto a quanto mi aspettavo (600 km con un pieno li fai), bollo a settembre ho pagato 379 euro (160 kw) e assicurazione l'ho fatta con Bmw... Km all'anno ne farò circa 10.000...pochi pochi pochi ma intensi!!!
123d vs 125i imho il fattore nella scelta stà tutto nei km annui che uno fà...anche se sinceramente io un 125i non me lo prenderei mai...piuttosto andrei sul 130i:wink:
certo, quando serve ed ci sono le condizioni giuste si altrimenti preferisco passeggiare sentendom il rombo cupo del 6 cilindri è bellissimo anche così... cmq a parte gli scherzi ripeto in questi primi 1100 km ho fatto andata e ritorno trento jesolo un week end in valsugana, qundi strada normale con delle puntea 1207130 km/h...350 km e mezzo serbatoio consumato...
130i, 125i prestazioni smili ci sono 5 km/h e 3 decimi sullo 0 100 dimmi te che differenza vuoi che ci sia... coupè 130i non c'è e il biturbo lo ho già...diesel sia mai...quindi 125i...gran motore fidati...
Tra neanche 20 giorni vengo a Firenze (ho origini fiorentine) dai miei e se vuoi te la faccio provare...
Guarda che lo prendo sul serio l'invito, casomai parliamone in pvt quando starai per venire verso firenze
vi ostinate a guardare solo ed esclusivamente i dati dello 0-100 e la vel max.... ma su strada l'hai provato un 130i?secondo te c'è così poca differenza tra i 2 motori?imho no....appena avrò possibilità un 125 lo provo e vediamo
No non ho provato il 130i ho direttamente il 335i...la differenza ovvio che c'è e lo dicono anche i dati, ma non credere sia così grande come pensate... ...cmq avendole tutte e due potro essere più informato di chi non ne ha addirittura provata mai una di 125i...o sbaglio... ...ripeto è un confronto che ha poco senso, il 123d ha uno motore spettacolare per la sua categoria, quasi ineguagliabile dagli altri diesel, ma non potrà mai eguagliare un 3000 6 cilindri bmw depotenziato o meno, anche perchè pur essendo depotenziato ha pur sempre 218 cv e 14 in più del diesel...questo secondo il mio punto di vista, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità...
una è turbo(anzi,bi-turbo),l'altra no...e già questo dovrebbe far riflettere....imho è poco sensato partire dal presupposto che il 125i ha più cavalli perciò fa il culo a tutte....o no??