So che ormai anche i dot 4 racing () hanno caratteristiche e punti di ebollizione paragonabili se non superiori ai dot 5 quindi ho chiesto un pò in giro e mi hanno consigliato il Motul Non ho i tubi ma da quel che ricordo Renn diceva che non erano necessari
boo io già che c'ero gli ho cambiati :wink: è per l'oilo che non so se ho fatto bene a mettere il dot 5....anche perchè non ci capisco niente 4 è un dot scarso e 5 invece è migliore?o viceversa?
Una volta era così adesso come dicevo se prendi un buon dot 4 va bene lo stesso P.S. Ci capisco poco anch' io
messa così mi va già meglio...domenica a varno dopo 3 pestate il pedale del freno era a fondo corsa mi sà che han scazzato qualcosa facendo lo spurgo
Avevo parlato a lungo con Rennsport sull'olio e mi disse che il 5.1 è da evitare perchè corrode troppo (forse i tubi stock, non so quelli in treccia) e molti dot4 come dice Pito hanno un punto di ebollizione simile. Lui mi ha consigliato il castrol response super dot 4 (non il dot4 normale). Il motul non lo conosco, ora provo a vedere se trovo il punto di ebollizione di entrambi... Quanto ai tubi anche a me renn aveva detto di non cambiarli, sarebbe una spesa inutile.
Pito hai ragione: punto di ebollizione del Castrol response super dot 4 è +275°, mentre del motul rbf 660 racing è di 325°. Il più è che non sia corrosivo, ma essendo un dot4 non credo..
per l corrode con i tubi in treccia dovrei essere tranquillo...un altro dubbio però che mi è venuto è la durata dell'olio...un dot 4 (quello originale tanto per capirci) va cambiato ogni 2 anni...il 5.1?una volta all'anno?
Tutti i dot 4 decenti (quindi non quello originale ma sicuramente sì quello del burger king - anzi questo forse è un 5.1 o più..) devono esser sostituiti ogni anno. Il Castrol SRF (miglior dot 4 in commercio) anche ogni 6 mesi.. Comunque non più di 25000km o 10 pistate.
Cavolo avvertirmi prima??? L'olio dot 5 è diverso dal 5.1 ed è sconsigliato in quanto è a base siliconica, quindi non assorbe l'umidità e si formano bolle d'acqua. Peos tu hai il dot 5? Forse è il motivo per cui domenica avevi il pedale che andava giù...:wink:
5.1....credo.... ps=ti ho fatto un segnale di fumo dalla finestra guarda di nuovo stasera che c'è la 3a puntata:wink: