Esatto... penso che fondamentalmente in un confronto diretto in strada andrebbe proprio così :wink: (sul dritto ovviamente)
ok concordo, il 123d tira fino a 5.000 giri, il 330d tira fino a 4.700 giri.....per cui non è che sia così grande il divario, anche se secondo me non ha senso tirare ai giri max ma cambiare prima, perchè credo che ad un certo punto si perde
vabbè probabilmente vorrà dire che tutti quelli con cui ho provato erano 320d con la scritta 330d.. cmq a parte gli scherzi lavorando in conc posso dire che le cose che dico non sono campate per aria.... parlavo cmq di e90, non mai ho detto che il 123 sta davanti, ma semplicemente che il 330 non riesce ad andarsene, a parte qualche metro perso nei primi metri poi rimane lì il 123. ma voi che parlate avete provato almeno?
non ci giurerei proprio ho provato entrambe (serie 1 e serie 3 stock ed in versione eletta) in pista al Mugello, non è che sia poi così "dritto" come circuito e ti posso assicurare che preferivo di gran lunga la berlina 3 volumi alla compatta 2 volumi. come tenuta di strada e spinta in uscita di curva ho preferito la serie 3, più incollata per terra, meno sottosterzante.
dipende fino a che velocità hai provato, quando il 330d infila la quarta marcia il 123d affanna e perde terreno
Non oso contraddirti perchè non ho mai portato la 3 al limite :wink: Spero di averne occasione per poter toccare con mano queste differenze, visto che provandola per strada mi ha dato l'impressione di essere meno efficace.
A parità di assetto e cerchi come telaio non c'è confronto imho (riferito alla serie1 5p pre rest) :wink:
allora non ci siamo capiti :wink:.........................quando ti dico su strada intendo una situazione tipo: es. scalo in terza butto giù tutto e via.....................il 330 ti va via senza problemi. non riesci neanche a tenergli la scia. :wink:
A me piace parlare Ripeto.. Partendo dal presupposto che la 123d va circa come la mia 120d modulata, ecco, io non sono mai riuscito a tenere testa ad una 330d.. Imho, discorso molto semplice per quanto mi riguarda!
Dovresti sapere che non mi piace dire le cose campate per aria, se scrivo un'affermazione è perchè ha delle fondamenta reali.. Posso dire che un'A4 3.0 TDI va identica alla mia 120d, con una 530d me la gioco, quando si parla di 330d, sono sempre rimasto dietro. Ciauz
quoto Gimax, W la sincerità :wink: il tuo presupposto è più che giusto (se il Peos non mi ha contato una palla , addirittura và più un 120d mappato come si deve di un 123d stock)
io ci sono, lo sai, ci sono sempre :wink: non mi tirerò certo indietro e se poi la tua 123d viaggia come la mia pace e amen (mica devo fare le gare con tutti i 123d che incontro ) al limite vorrà dire che rimapperò
o parliamo di stock, o parliamo di mappate/modulate, in quanto una mappa/modulo agisce anche sull'erogazione, ottimizzandola, quindi a parità di cavalli un'auto mappata/modulata non è cmq confrontabile con un'autovettura stock....
ohhhhhhhhhhh che fate!! chiamate pure me.................................. che se ho ancora il 320d vediamo se sto 123d riesce ad andarmi via................