con tutto il rispetto ...............................un 330d stock ad un 123d stock fà un "culo come una gamatta". :wink: Non ce n'è credimi :wink:
bisognerebbe dirlo a Brown che ha messo in firma 123d sventra 3000 ed io giustamente ho replicato con la mia firma cos'e' una gamatta? (scusa l'ignoranza, belin )
Discorsi da bar a parte, cronometro alla mano, il 123d tiene dietro il 330d da 218cv, quello da 231cv potrà anche andare un pelo di più, ma non credo di molto, soprattutto nella marce basse dove il peso conta di più credo non ci sia molta differenza... Son invece convinto che mettendoci le mani dal 3.0d si riesca a tirar fuori di più, in sicurezza! Riguardo alla guidabilità, inviterei chi non l'avesse fatto a provare il 2.3d, perchè la seconda turbina ha regalato al 2000cc gli stessi pregi di un 3000cc e il motore è stato equilibrato molto meglio rispetto a prima (credo quasi come un 6L). Mentre invece l'allungo del 2.3d il 3.0d non ce l'ha ancora!!
ragazzi tornando in topic stamattina ho sentito un mio cugino che abita a monaco e lui mi ha detto che già lì vendono i moduli per la 123d specifici e che già le mappano tranquillamente.Lui ha un 335d mappato e fa paura.....ha preso 55 cv!!!!!
questo mi pare più realistico rispetto allo "SVENTRARE" il 3000 la berlina ha quasi una trentina di cv in più ma è più pesante e quindi ci può stare che il 123d vada quasi uguale però mentre il 2.0litri è IMHO molto tirato per la sua cilindrata il 3.0litri ha un buon margine di sviluppo (moduli e mappe) con una buone dose di affidabilità.
quoto ma me ne frego, saranno caxxi di chi la prende dopo....tanto la cambio prima dei 100.000 ancora coperta da garanzia, dubito per quanto tirata possa essere che in 100.000 km capiti qualcosa anche se dovessi decidere di doparla
bha, guarda che il problema è sull'attuatore che il 123d non ha, e cmq ora hanno risolto anche sul 2 litri, ad ogni modo quando dico che me ne frego intendo che per il periodo che la terrò sarò completamente coperto da garanzia ergo frega niente dell'affidiabilità anche se a naso son quasi certo che come motore sia più che affidabile come d'altronde anche il 2.0d sia il 163 sia il 177, il 177 ha avuto quella rogna dell'attuatore ma risolto quelllo son motori da oltre 200.000 km...... :wink: PS: cmq mi tocco un po' va sgrat sgrat sgrat
Quale sarebbe il 330d 218cv? Parli forse del 530d? Tu pensi che il 3.0d non abbia l'allungo del 2.0d? Ma hai mai provato l'allungo 3.0d?
Ma si ma lo slogan è stato detto e ripetuto che era in tono ironico/provocatorio!:wink: Ma dire che non c'è storia è errato in entrami i sensi... E poi stiamo parlando solo di dritto, il peso e dimensioni maggiori della 3er la penalizzano anche in curva e frenata...con la mia 120d mi ero staccato dal dietro una x3sd sul dritto...
Per ora di fatti appurati sul 123d non ne ho ancora sentiti, io.. 55cv sul 3.5d non son poi un'esagerazione, li si prendono sul 2.0d...
tanto per la cronaca ho detto SVENTRA 3000, non ho detto sventra 330d e vi posso garantire che se il 123d va a pari con un 330d si mangia molti 3000 della concorrenza....
Lo so, mica me la son presa volevo solo fare delle precisazioni anche se pure io sono convinto che il 123d sia un bel missile :wink:
Bruno io ho avuto invece la netta sensazione che un 123d stock non riesca a staccare un modesto 320d rimappato Bisognerebbe provare col Peos.................................. fidati Bruno il 123d và molto forte e sullo spunto dati alla mano non siete distanti :wink:..........................ma la strada è un altra cosa(non dovete basarvi sullo 0-100 o 0-400m). Su strada ad un 330d potete solo vedere il culo.....................e neanche per molto tempo credo.