123d invogliatemi all'aquisto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

123d invogliatemi all'aquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 18 Novembre 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    imho non c'è questa differenza abissale.. :-k
     
  2. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    difatti, immagino anch'io.... il 177 cv l'ho provato più volte ma solo sul serie1... come si comporta sul 3? che tu sappia ne risentono molto le prestazioni?... ho letto di gente che non ne è rimasta molto soddisfatta:-k
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la mia collega ha il 320 touring.. si sente la differenza, ma non è che è ferma..
     
  4. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ok, ma non saranno proprio differenze esorbitanti credo..saranno 400 euro all'anno di differenza esagerando credo..come costi fissi ovvio..

    5km/l di differenza?? che consumo medio ha il 123? il 330 da 245cv dovrebbe essere in un uso medio attorno ai 14km/l o no?
     
  5. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Io sto sui 14-15
     
  6. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    beati voi! io davvero nn sò come fate! :sad: ma il mio computer di bordo segna un impietoso 12,1 km con un litro... e ho il 120d
     
  7. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Pigia meno!:mrgreen:...e cambia a 2 mila giri!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il 330d fa 14 quando il 123d fa 18.

    Sappi che io con il 123d facevo 13 quasi, con un 330cd facevo fatica a fare 10... :wink:

    Con questa faccio 6... :mrgreen:

    Cmq cambia anche tutto il resto... gomme, manutenzione ordinaria.. ecc...

    Anche perchè ad esempio un 123d io lo prendo con i 18", un 330d è obbligatorio 19... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecc ecc... Fidati che la differenza annua alla fine è sopra i 1000€ tranquillamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Imho ci vogliono 100/120€ al mese in più (tutto compreso eh) fra un 123d e un 330d, altrettanti dal 330d al 135i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ma guarda... sinceramente non è ke faccio niente per consumare poco ma nemmeno mi cimento in chissa quali aperte! penso di guidar normale..

    boh... forse sarà la la citta con il traffico! stando a roma è sempre 1° - 2° nel traffico...

    pxò mi aspetto vedendo i dati dichiarati (anche in citta) consumi migliori
     
  10. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Eh oddio a Roma con quel traffico terrificante è uno stress sia per chi guida che per la macchina!
     
  11. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riprendo in mano la discussione perchè ho messo in vendita la mia auto e quindi spero di riuscire a venderla per poi compiere il grande passo.

    L'unico dubbio che mi assale e che sinceramente non avrei mai pensato di pormi è il seguente... e se puntassi una S3?

    Lo so che è tutt'altro mezzo, è 4x4 ecc, ma non so...sarà l'idea del benzina turbo (ma 2mila quindi con assicurazione contenuta), sarà l'idea del 4x4 che non molla mai, ma l'idea un po' mi alletta.

    Pareri e opinioni anche da chi magari le possiede o le ha provate?

    Io la 123 non ho mai avuto modo di provarla, l'S3 l'ho provata in pista, ma con condizioni climatiche pessime e gomme quasi finite, quindi a parte che con le gomme alla tela teneva 2 volte la mia mito con le gomme nuove non ho capito molto di quest'auto..:wink:

    Il mio uso sarebbe 95% strada e forse una capatina in piccole piste una volta all'anno se va bene. Di quel 95% di strada diciamo che per buona parte è extraurbana o collina (faccio davvero pochissima città) e quindi vorrei un auto sfruttabile nel normale e che sia cmq divertente.

    Per dirla tutta dopo l'incidente con il 320 ho un po' di "paura" della TP anche perchè da quella volta non nè ho mai più guidata una e quella che prima sarebbe stata una scelta fatta a occhi chiusi (andare sul 123 anche solamente per la TP e i controlli disinseribili) ora invece mi mette un po' di incertezza. Sicuramente guidandone un altra riprenderò fiducia, ma in questo momento mi sento come se da 1 giorno all'altro avessi dimenticato tutto quello che sapevo sulla guida di TP e su come fossero stupende da portare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma poi con la e36 com'è andata a finire?
     
  13. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non è ancora definitivamente finita, in ogni caso mia madre ha cambiato auto (andiamo a chiudere il contratto tra qualche ora) e la bmw ce la prende dentro il conce per rottamazione valutandocela 1200 euro (molto + di quanto avrei preso vendendo tutti i pezzi) e dandomi cmq la possibilità di smontare quello che mi pare prima di consegnarla.:wink:

    Il sogno dell'e36 per il momento si ferma lì e lo riprenderò in mano quando potrò permettermi di farmi un regalo di quel tipo, ma quella volta probabilmente punterò su qualcosa di +...vedremo, in ogni caso non nel prossimo futuro.

    PS: la tua mi attira, ma devo prima piazzare la mia e poi rifaremo un altra chiacchierata, magari di persona se riesco a venire dalle tue parti (magari con la scusa di portare la ragazza a Firenze) :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    paragoni due auto con destinazione diversa:

    il 123 è un diesel con velleità sportive, diverte e consuma poco

    l's3 è un 2000 turbo benzina con trazione haldex (un po "fessa" come 4x4) con capacità di arrivare con un paio di accorgimenti ai 300 cv.

    Hanno un target diverso. imho va paragonata almeno al 135i: si, paghi un po in piu di assicurazione, ma hai un'auto che diverte molto di piu, fosse non solo che anche se sei un fermo, non vai in pista ma ti piace fare gli spari sul dritto ti permette di atteggiarti (in questo è audi style) :lol: :wink:
     
  15. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    La 123 spigne!! Quella di rs4 credo anche di più :lol:

    Però dovresti rimontare in sella con la TP e non scoraggiarti per il tuo incidente...è verissimo ti è andata bene per fortuna e la TP delle volte può avere i suoi pericoli, ma ce li avresti con qualunque trazione!! Riprovane una, magari 120 o 123 o meglio una 135 =P~ e vedrai che non ti verrà più il dubbio tra una 123 e una S3 (che secondo me vale molto meno della 1er, seppur S e 4x4)
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    tra 123d ed s3 vai sulla seconda senza pensarci minimamente, imparagonabile...
     
  17. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il 135i al momento è "troppo" per le mie tasche... è comunque un 3mila turbo con 300 e passa cv... costa come bollo, costa come assicurazione e costa molto anche come mantenimento. A parte le prestazioni è un altro mondo rispetto all'S3 come costi di esercizio:wink:

    L'S3 per il momento la amo e la odio (dal punto di vista estetico emozionale), non mi convince completamente ma allo stesso tempo mi intriga..non so spiegarlo..:biggrin:

    So che è praticamente una lama e che non molla mai, però sono anche conscio che quando molla possono venirti a prendere con il cucchiaio..:mrgreen::mrgreen:

    Ho però il dubbio che in strada sia più una seccatura (come tipo di erogazione, sapendo che cmq quella la decido io con il piede, ma conoscendomi il mio piede non è leggero) perchè appunto attacca a tirare di brutto da subito ed è molto violenta (almeno così la ricordo dai giri in pista).

    Il 123 invece lo vedo più calmo, ma cmq capace di dare emozioni seppur diverse. Dal punto di vista di tenuta in strada sicuramente l'S3 sarà avvantaggiata, ma non può scodare.. il mio vecchio 320 soffriva un po' di sottosterzo esagerando un po', il 123 da questo punto com'è?

    So benissimo che sono due mondi diversi, ma al momento la mia testa ha ristretto il campo su queste due...una è più razionale (il 123) avendo costi più bassi, consumi più bassi e cmq un gran tiro e sicuramente un bel divertimento, l'altra è più irrazionale con consumi sicuramente superiori, il suono arrapante di un benzina e la cattiveria che ha nell'erogazione, punto sia a suo favore che non se magari vuoi andare un giorno bello tranquillo e rilassato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No problem sono disponibile per qualsiasi cosa, lo sai :wink:

    Tra s3 e 123d non ci può essere paragone, troppo diverse come filosofia, prestazioni e costi di mantenimento, però questo dipende dalle tue tasche e dalla tua percorrenza.

    Anche esteticamente ci son belle differenze, la a3 3p inizia a sentire pesantemente gli anni, la sportback ancora è piacevole IMHO (sebbene in veste S ed RS mi piace meno).

    Come guida una 123d è sempre piacevole per il mix di posizione di guida, sterzo e cambio che la s3 non ha, ma come prestazioni pure ed efficacia l's3 è molto molto superiore, più di quanto i 60cv di differenza facciano immaginare. Certo, non si può dire che sia divertente quanto una TP, diciamo che diverte in maniera diversa grazie alla sua enorme efficacia e alla naturalezza con cui raggiunge prestazioni notevoli in curva e in rettilineo.

    Personalmente, dovessi puntare ad un benzina pompato, non prenderei mai una s3 comunque :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    L'auto non la uso per lavoro, ma solamente per i miei spostamenti personali e per sfizio. Faccio meno di 15mila km all'anno:wink:
     
  20. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    123?? Trattasi di gioiello biturbo!! Che meraviglia, buon acquisto=D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina