123d invogliatemi all'aquisto | BMWpassion forum e blog

123d invogliatemi all'aquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 18 Novembre 2010.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Salve ragazzi. Da un po' di tempo mi frulla per la testa questa pazza idea che sarebbe appunto mettere in garage una bella 123d cupè M.sport.

Fino ad ora la cosa è sempre rimasta un po' sul vago, ma ultimamente nel caso di un buon affare potrei fare il grande passo.

A voi la parola per invogliarmi e consigliarmi.

Vi dico subito come sarebbe la configurazione adatta a me se dovessi configurarla ora sul sito bmw.

-Nera
    -cerchi a 5 razze sdoppiate (non so il codice prodotto, ma se me lo dite lo metto qui)
    -interni in pelle rossa (al massimo alcantara e pelle nera)
    -modanature in alluminio spazzolato
    -navi (i.drive 1 o 2 non mi cambia molto)
    -pak M sport esterno ed interno (quindi muso, minigonne, estrattore posteriore, volante e pomello del cambio in pelle traforata)
    -alettoncino integrato (non so se fa parte del pak performance o del pak m
    -PDC almeno posteriori (se anche anteriori meglio)
    -cruise control
    -pochi km (sotto i 50mila)
    -tenuta bene

plus: se con sedili elettrici meglio, ma non essenziale.

Range di prezzo tra 20 e 25, qualcosa di + solo se l'auto è praticamente nuova e perfetta.

Ora la palla a voi...commenti, consigli, proposte, foto, annunci, pro e contro di questo modello.

Sono nelle vostre mani.:wink:

2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  3. Satta

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    bella, peccato per la mancanza del navi.

Cmq la cifra era indicativa..come ho detto, in caso di 1n buon affare si può salire di qualche euro fino al tuo esempio..diciamo che psicologicamente non voglio sfondare i 29... però ovviamente se si trova di + a meno è sempre meglio.

Avevo trovato (ma poi me la sono lasciata scappare di mano#-o )una con tutte le caratteristiche da me citatate, 32mila km ecc, solamente grigia a 25 trattabili.... però era a 450km da casa mia (abito in Friuli) e non era ancora periodo...

4. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    beh 25 trattabili era ottima! peccato

cmq quella ke ti ho messo il navi dice di averlo! leggi la lista optional è l'ultimo :wink:

ps: ha anche i sedili elettrici :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  5. Satta

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    non avevo notato l'ultimo optional in lista#-o

In ogni caso al momento dò la precedenza alla zona Nord (mi è molto più comoda logisticamente), poi in base all'affare posso scendere, ma diciamo che cmq vorrei rimanere sopra Roma, anche perchè altrimenti dovrei perdere giorni solo per andare a vedere, comprare e riportare e non ho questa possibilità.

Sì quella sarebbe stato 1 bell'affare, davvero peccato.

In ogni caso continuate pure con le offerte..

Se avete opinioni ecc sull'auto sono bene accette.:wink:

6. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Beh sull'auto ke ti devo dire... io ho il coupé ma non quel motore, ma anche il 177 fa il suo dovere :wink:, la linea mi fa impazzire! d'altronde è un'auto particolare o la ami o la odi.

i problemi sono quelli di tutte le altre serie 1 con l'unica cosa in + che questa è omologata x 4 quindi porti una persona in meno...

altro ora nn mi viene in mente

i pro in + rispetto a quelli tipici delle altre serie 1 a mio avviso sono la linea e il bagagliaio molto capiente

7. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ti consiglio questa:

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=4779

è nuova...del 2009.

ha tutto quello che cerchi...solo differenza è blu le mans invece che nera...e quel colore è spettacolare sulla coupè.

poi hai anche tutti i tagliandi pagati per 4 anni...cioè tu vai in conce e non devi mai pagare niente.

e poi ha anche pochi km.

io fossi in te ci farei un serio pensierino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    io prima della mia attuale(la vedi in firma)avevo un 118d rest 3porte...ela coupè la vedevo strana...aveva dele forme strane che non mi piacevano.

poi mi è capitato un affare...e non ci ho pensato 2 volte a prenderlo.

ed ora...orami ci ho fatto l'abitudine al coupè...ha una bella linea...ed non è sproporzionata nelle dimesioni...cosa che sembra guardandola in foto.

ecco...ora a dirla tutta mi piace di più la coupè...guardandola di fianco ha veramente una linea spettacolare...e poi ha più bagagliaio dell'altra...cosa che a me serve quando viaggio.

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ciao, ti ho risposto nel quote.

Quella nell'annuncio di fede è la mia, è veramente come nuova e la cambio per passaggio a 135i (ormai sul forum ho rotto le scatole a tutti con sta 135i...).

L'auto è con a Firenze e disponibile per qualsiasi prova o visione.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  10. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    dici davvero???:eek:

non ero al corrente di questo tuo passaggio

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Consiglio la visione di quella di Marco (rs4)...

È raro trovare un'auto tenuta con così tanta cura... Non fissarti solo sul nero, ero convinto fosse il più bel colore per la 1 coupé, ma dopo averla vista blu, nonostante io l'abbia nera è passato secondo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Gabo

Gabo

40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fidati, prendi la 123d di RS4 almeno sei sicuro che è tenuta come nuova, non avventurarti in usati di gente sconosciuta, potresti trovare brutte sorprese.

La 123d di RS4 sei sicuro al 100% che è stata trattata da VERO APPASSIONATO :wink: in molti lo conoscono qui dentro, con lui vai sicuro.

13. Satta

2.573
    2.131
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ragazzi, vi ringrazio per le molte risposte.

L'auto di RS4 l'avevo già notata tra gli annunci sparsi in internet e avevo già immaginato che fosse la sua visto che era pubblicizzata anche qui e aveva la manutenzione programmata per 4 anni.

L'avevo scartata inizialmente per la mancanza del navi (che reputo un optional abbastanza essenziale su auto di questo genere, perchè poi conoscendomi finirei per cercare un modo di trovarlo di seconda mano smontando mezza auto per farlo andare senza poi riuscirsci...quindi meglio averlo da subito..:mrgreen: ) e per il prezzo abbastanza alto (non dico sia ingiustificato, anzi visto i tagliandi compresi e lo stato del mezzo, ma comunque un prezzo superiore a quello che mi ero prefissato). :wink:

Per il discorso disponibile a prove e visione ti ringrazio, ma nel caso venissi fino a Firenze sarebbe praticamente con la certezza dell'acquisto (non faccio quasi 1000km a vuoto).

Preciso che non ho fretta di comprare perchè momentaneamente non necessito di 1 auto, avendone già una mia personale e una vecchiotta (il 320 e36) diventata da poco mia che stò aspettando diventi d'epoca (mancano 14 mesi). Quindi nel complesso 2 auto marcianti.

Il 123 sarebbe uno sfizio dato dalla passione per questo marchio che ormai ho nel cuore, ma essendo appunto uno sfizio voglio trovare l'auto perfetta alle mie preferenze in ogni suo piccolo dettaglio e magari al prezzo che vorrei spendere. Del resto se uno non è preso dalla necessità cercherà ovviamente l'occasione migliore, che sia essa tra 1 mese come tra 5. :wink:

Quindi una volta trovato l'affare metterei in vendita la mia e venduta quella passerei alla nuova (diciamo che avendo io come prima auto una utilitaria abbastanza modaiola, una Mito 1.6 diesel, non dovrebbe essere un problema piazzarla in breve tempo a un prezzo dignitoso).

Per il discorso colore, ora che vedo meglio il blu è davvero stupendo sulla piccola coupè dell'elica. Nella mia classifica persona al momento è in parimerito al primo posto con il nero.

Diciamo che è l'abbinamento con gli interni che cambia la mia visione del colore...con interni rossi è meglio il nero esterno, oppure al massimo in grigio, mentre con interni neri il blu è il colore perfetto.:wink:

14. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Ciao, io ho il navi integrato su entrambe le macchine.. se vuoi un parere da chi ce l'ha, ha il vantaggio solo dell'aspetto estetico il navi, perchè ai fini pratici è infinitamente meglio un tomtom.. secondo me fai un errore a scartare una macchina per l'assenza del navigatore dato che è un accessorio molto suprefluo.. ovviamente senza considerare quanto è costoso tenerlo aggiornato..

15. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    quoto...io sulla mia ex118d non to lenevo...e avevo comprato un tomtom xl...e mi trovavo benissimo.

su questa invece lo tengo...e come dice frà è utile solo per estetica...è bello lo sportellino che si apre e si chiude...ma è molto più funzionale il tom tom.

a questo mancano diverse cose che il tom tom aveva...e poi aggiornarlo vuol dire spendere ogni anno 130 euro di dvd nuovo...che ho preso un paio di settimane fa.

IMHO è meglio il tom tom...senza ombra di dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Prendi la gemellina della mia:wink:

Ossia quella di RS4!=D>

è quasi identica alla mia... il colore è spettacolare... rimarrai imbarazzato dai continui complimenti che riceverai:redface:

17. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    in quella macchina ci si appiccica piu fiche al sedile che moscerini sul parabrezza..

18. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Comprendo le tue richieste, che siano esigenze o sfizi (parlo del navi), del resto non ce l'ho e se la ricomprassi non lo metterei, ma sono punti di vista.

Per il prezzo ripeto che possiamo metterci d'accordo, ma di certo non pubblicamente su un forum, vedi tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2 foto fresche fresche :wink:

19. Gabo

Gabo

40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ce l'hai sotto il naso...

l'occasione migliore è trovare un'auto di un vero amatore, che non sia stata incidentata, che sia stata trattata bene (niente tirate a freddo e tagliandi regolari) che non siano stati scalati i km (in giro è pieno) e che non abbia problemi nascosti/camuffati.

Se cerchi una 123d migliore di quella di RS4 magari solo per risparmiare qualcosa preparati ad accendere un bel cero in chiesa perchè il mondo degli usati è un terno al lotto e spendere qualche migliaio di euro in riparazioni è un'attimo...[​IMG]

20. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Le foto non rendono giustizia[-X

Dal vivo questo colore fa sbavare ancora di più...=P~

Condividi questa Pagina