123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ma parlando di mappe realistiche cioè fruibili x starda non penso che un 120d faccia piu' di 1000 km con 253cv!!un 123d penso proprio di si invece!!
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Guarda che il motore è praticamente identico, fatta eccezione per l'impianto di iniezione e ovviamente la sovralimentazione.

    Per fare 253cv su un 120d devi girare a circa 2.3 bar di pressione. Ovvio che il turbo non tiene come di serie, ma dura ben più di 1.000 km. La mia macchina ha 90.000 km, quella di Sandro 96.000 km....e non le abbiamo mai, ribadisco mai, risparmiate.
     
  3. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    la tua quanti cv rulla per curiosità?
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    perfetto ma te non giri con 253cv ma con 220.. perchè gia' sai che quei cavalli sarebbero troppi x la tua turbina!!
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    no, mi sembra giri con 235-240cv...
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    da come ho letto i suoi post gira con 220 cv!
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    leggi quelli più vecchi, mi sembra la tenesse a 225-230cv ma solo perché dovevano girarci più persone in pista e non voleva gliela distruggessero, ma quando la guida lui la tiene più alta da quello che ho capito...:wink:
     
  8. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    azz alla fine la fame di cv e sempre tanta...Vabbè magari non tiene come da originale ma penso un pò di strada la si fa anche lì....
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i cv sono come la fig:mrgreen:a non basta mai!!!
     
  10. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :haha esatto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io giro con 220cv e 48 kgm, ho postato la rullata qualche pagina addietro.

    Questo perchè, come qualcuno si è ricordato, la macchina la usano diverse persone ed inoltre ci giro regolarmente in pista.

    Ma dovessi usarla solo io, non mi farei problemi a girare con 240 cavalli....in ogni caso, l'ho detto e lo ribadisco, a livello di POTENZA, il 123d è il top.
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ar giusto per aqvere un idea il 120 e il 123 originali a quanti bar girano?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    123d fa 2.05 bar stock...
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ah però...... :eek:
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ma alla fine beppe, da 0 fino alla velocità massima quale va di più a parità di preparazione, il 120d o il 123d, ci sono momenti in cui il 120d riesce a stare davanti?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    120d 163cv: 1.55 bar

    120d 177cv: 1.65 bar

    123d 204cv: 2.05 bar

    Il 123d sta davanti fino a quando non mette la sesta. In sesta, parlando di accelerazione, il 120d sfrutta meglio la coppia. Ma differenze davvero minime in ogni caso.
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    AR147 invece per il 118d per farlo andare almeno come un 177 stock se non di più cosa consigli di fare ???
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Mappatura...le prestazioni del 177cv si equialgono se non addirittura migliorano leggermente.
     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    oltre alla mappa per quadagnare ancora qualcosina ??? sempre senza spaccare nulla ..tu cosa consigli??
     
  20. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    rimozione DPF

    IC maggiorato

    sostituzione turbocompressore

    con queste modifiche si dovrebbero passare tranquillamente 200 cv, giusto Beppe?
     

Condividi questa Pagina