123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa????? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 20 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Forse con la nafta non riesce più a divertirsi?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    I B8 sono perfetti per essere accoppiati con le molle M Sport/Attiva mentre non vanno bene se si ha l'assetto "base".

    Tant'è che a livello di comportamento dinamico, funziona decisamente meglio l'accoppiata B8 - Molle M Sport che B8 - Molle Eibach ProKit in quanto le molle di serie M Sport sono lineari e più rigide delle Eibach ProKit. Con le ProKit si ha maggiore comfort, senza dubbio, ma l'idraulica lavora leggermente peggio, specie sotto carico in compressione, e con un comportamento meno lineare.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.134
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, molle lineari a vita dopo aver provato eibach progressive mai più... sono della tua stessa opinione su questo.

    Su ebay.de si trovano i b8 a prezzi veramente interessanti.
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    c'è qualcuno che non ha messo in luce questo piccolo particolare, ragazzi in pista la nafta è nafta sempre troppo nervosa e poco appagante
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    effettivamente in questi giorni sto valutando una valida alternativa.......ma la vedo dura.........magari un altra 123d......................non ci sono alternative valide..........golf gti 6 dsg ,mini cooper s 175cv, e ultima entrata renault megane rs 250cv provata ieri pomeriggio..........ma alla fine il 123d racchiude in se un po tutto.............il max sarebbe estetica serie e82 assetto mini motore magane rs......................
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ft-86 con motore 2.0 turbo in uscita entro fine 2012 270cv circa peso sotto i 13 quintali si spera
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Sarò fatto male io ma sono capace di divertirmi con tutto anzi, vi dirò, la mia preferita in fatto di divertimento ludico, è la mia Panda NaturalPower.

    La tratto nei peggiori dei modi possibili, ma non si rompe mai ed in città è imbattibile. Pensate che non volevo mettere le gomme nuove perchè con quelle vecchie, che ormai erano slick, si intraversava ovunque in curva anche sull'asciutto.....che divertimento pazzesco.

    Per non parlare delle rotonde con ingresso in curva con tanto di freno a mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    allora ho trovato l'auto che fa x me ....................
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Silvio fossi in te ci penserei bene prima di vendere il tuo 123d,come già detto trovare un'alternativa a questo gioiello a parità di consumi è veramente impossibile,quindi se io fossi in te considererei bene l'opzione del cambio assetto e vedrai che già le cose cambieranno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Hahaha....ti ci devo portare a fare un giro, specie sul bagnato. O scendendo dalla montagna, ha una tenuta di curva impensabile ed un comportamento stradale sicurissimo. Peccato che il motore sia quello che sia e per quanto sia mappata, ha comunque i suoi limiti. Unica nota negativa, dato che non ho mai voglia di fare metano, il consumo medio è sui 6 chilometri al litro......
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    auhahuahuahuhuahuauhaauhhua ar147 ,mi fai venire in mente quando riesco a prendere la punto vecchia di mia madre.... auhahuahuahuuahahuauauauahauhahuauahu ,molto scarsa di motore,per prendere velocita' devo scendere a spingere ,ma sulle rotonde e curve, il freno a mano e' una normale prassi :-) . quoto anche io per i consumi assurdi :-(
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ....e paragonati all'assetto completo performance......?????
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Beppe non mi vuoi più bene............
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Personalmente ti consiglio i B8 da accoppiare alle molle di serie.
     
  15. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

    il motore è della 4c è quello della giulietta quadrifoglio verde... appunto il 1750 cc... bello schifo un 1.7 benzina che fa 2km/l tirandolo(ho qui un "Auto" con la prova che lo dimostra)...questa è l alfa romeo al giorno d'oggi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Il "bello schifo" della Giulietta QV va pari pari con il GTI, leggermente meglio alle velocità intermedie e decisamente meglio in ripresa dove è micidiale per la cilindrata che è. Il GTI al limite fa poco peggio....giusto per cronfrontare motori simili.
     
  17. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe

    Infatti Beppe!

    In piu facevo notare i 900 kg di peso.....ma ormai si da importanza alla sola cavalleria ed a nient'altro!!!!
     
  18. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Non lo metto in dubbio...ha anche circa 24 cavalli in piu...ma per come la vedo io i motori ben studiati di progettazione alfa romeo non esistono piu...(per quanto riguarda le "piccole" cilindrate,ma ormai anche le grandi..) parlo di motori ben studiati come nel caso della honda per quanto riguarda il 1.6 VTI da 8000rpm da stock! e non era nemmeno turbo....ripeto...non turbo! (credo proprio ormai fuori produzione...) non è uno po esagerato che un 1.7 faccia 2km/l ?!?! posso capire che sia benzina....e che sia un 1.7....ma 2km/l sono 2km/l.....cavoli una saleen s7 fa piu km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quando rigurda la ripresa sono li li.... 7 secondi spaccati contro i 6,8 del gti...anche se come motori non mi sembrano poi simili....poi sono opinioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma tu pensi che un bmw 123d in utilizzo prettamente pistaiolo con rapporti bassi faccia più di 5km/l? forse qui non si hanno chiari molti concetti secondo me, si hanno in mente troppi sentito dire e riviste varie, sfido un disel in pista a fare i 17 a litro ma che cavolata è mai questa, quanto alla qv i consumi si sottolineano in economy mode e nei vari utilizzi "normali" città e company, anche il mio doblò in salita di prima marcia non fa oltre i 4 a litro e parliamo di un 19 jtd da 105 cv
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.579
    5.574
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Vedi oggi in giro, per le vetture del segmento che stiamo parlando, motori da 8000 giri? L'unica che è rimasta fedele all'aspirato è solo Honda, tutti si sono convertiti a motori benzina di piccola cilindrata e sovralimentata.

    Inoltre Giulietta QV è una vettura capace di 10 con un litro di media in quasi tutte le condizioni d'uso, decisamente notevole per una vettura da 1500 kg e capace di 235 cavalli.

    Senza considerare le sue caratteristiche di erogazione, che la rendono molto piena fin dai regimi più bassi.

    Ripresa, si intende la capacità di riprendere velocità con le marce alte, ed in questo è nettamente meglio del GTI. Quello che dici tu è il tempo in accelerazione nello 0 - 100 km/h, dove il GTI era avvantaggiato dalla presenza del DSG.

    Riguardo ai consumi, la mia 120d, in accelerazione piena, segna tranquillamente fino a 2.7 km/l di BC....ed è a gasolio....io non guarderei assolutamente quel dato, piuttosto guarderei di cos'è capace come consumo medio nelle normali condizioni d'uso.

    Riguardo poi alla piccola cilindrata, il 1.4 Multiair non ha nulla da invidiare ai TFSI di 1.4 litri del gruppo VAG e comunque i motori Alfa Romeo oggi sono FPT e vale così per tutto il gruppo FIAT, le uniche differenze sono di regolazione elettronica della ECU. Ma per il gruppo VAG non è poi così diverso visto che Audi, VW, Skoda, Seat montano tutti motori provenienti uguali.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina