123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa????? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 20 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io dico solo che se hai il sedere su un'auto "premium" salire su una di livello inferiore x design, interni, qualità, finiture ecc la vedo dura.

    logico che se uno non ci stà più dentro con i costi allora il ragionamento è diverso....

    ma se uno passa da un bmw a una punto abarth per il motore......ha cmq il culo su una punto.
     
  2. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    Mizzega d'una mizzega se ti straquotoooo
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    nn metto in dubbio che passare da bmw a renault non sia facile anzi ma se si parla di guida beh spendendo la metà se non meno si ha una macchina che da filo da torcere a macchine ben più potenti e costose e molto divertenti alla guida...certo poi la vedi fuori e la poesia passa come il tunnel centrale inguardabile
     
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ragionissima.......quindi secondo voi scendere da una serie 1 e mettere li culo ad esempio su un gti6.......????? fidatevi che non ce tutta sta differenza..........anzi..........io 15000 euro di differenza non li vedo............sai ce chi guida x immagine e chi guida x il piacere della guida........il 123d che ho è una suer auto,ma se devo andare come dico io allora bisogna andare a stravolgere l'assetto........cosa che magari case piu umili sanno fare meglio di bmw.........( escludiamo i modelli M ovviamente)
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Quoto..........i telai sono un pezzo avanti............
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hai detto golf GTI 6.....è una signora macchina alla pari della 1er.

    calcola che la 1er è la peggio bmw.....la golf 6 gti è la meglio VW.....se vuoi paragonare la Renault allora prendi la Skoda, non VW....ormai è quasi premium pure lei.

    ma il TT?????
     
  7. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ho pensato anche ma x il mio buget dovrei prendere un modello del 2007/2008 il gti 6 so già quale prendere..........dsg scarico navi e 19...................anno 12/2010
     
  8. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Dipende da cosa vuoi: solo motore o anche una signora auto. Se vuoi solo le prestazioni, la megane è un mostro, senza dubbio, ma se vuoi anche altro, la Golf GTI 6 è il non plus ultra, attualmente, come rapporto qualità/prezzo. Io ho fatto proprio questo passaggio, 5 mesi fa, da una 120d m sport bella pompata a un GTI 6.....che dire, il GTI è una signora auto. Comoda ma ben piantata, veloce, interni solidissimi, semplici ma fatti benissimo, al pari della serie 1. Vogliamo parlare del DSG?Il confronto con lo steptronic è imbarazzante....Non solo...il 2.0 TSI è uno dei migliori motori attualmente in commercio, se vuoi metterci dietro 2500 euro di lavoro, ci tiri fuori 340 cavalli senza alcun problema.

    Con le quotazioni attuali, con 25k euro tutto compreso, hai una Golf GTI di fine 2009 con meno di 40k km e 320-340 cv. Insomma...non so se mi spiego.....
     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    puoi ti dico io dove andare a mappare......

    unici in italia
     
  10. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Esatto era quello che volevo intendere io a mio modo è l'unica alternativa.......l'unica cosa che un po mi da dubbio sono i consumi anche xchè io faccio 20000km all'anno.........
     
  11. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe rp corse mi sembrano già molto bravini.............
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    REVO

    spendi meno e hai il meglio per il gruppo VW, audi, porche ecc
     
  13. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Fai gli stessi miei km all'anno, se vuoi ti riporto la mia esperienza...il 2.0 TSI è un motore fantastico, se veramente scanni o fai tantissimo ciclo urbano ti fa di media gli 8-9 km/l, ma in extraurbano sotto i 100 all'ora è capace di fare i 15-16. Ti faccio l'esempio dello scorso week end: sono andato a trovare i parenti in provincia di Salerno (950 km), ho tenuto fissi in autostrada i 145 da tachimetro, ho trovato un paio di incidenti con relative code e rallentamenti, ho fatto un paio di sali e scendi dalla collina dove ho casa (600 metri fino al livello del mare), andato in due e tornato in due più il bagagliaio pieno, quindi altri 50-60 kg, totale dei 2000 km 12 km/l. Insomma...;-)
     
  14. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe e la stessa cosa che mi ha detto il mio amico gianluca......la persona che mi venderebbe l'auto........io faccio sempre diciamo x il 85% tangenziale.......quindi qui a torino con una media che va tra i 110/140..........ecco questo è il mio uso ora con il 123d mappato è pompato con 50 neuri faccio 480/500 km..........sai del golf gti mi sono innamorato del del dsg e poi lui a montato oltre i cerchi da 19 lo scarico completo ragazzon compreso 200celle........un suono molto lambo style.........
     
  15. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    Guarda, se fai solo tangenziale a 100-120 fai tranquillamente i 12-13....

    Questa è la mia:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Io appena metto via un pò di soldi metterò lo scarico completo Magnaflow. Vedere video:


    Non so se mi spiego.....
     
  16. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    Hai pensato di cambiare "vestito" alla piccola 123?? Una bella mappa su misura come stage2 da 275 cv e 525 Nm??? secondo me cambi idea sul cambiarla!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    perchè...sinceramente....in giro su questo livello non c'è davvero nulla di simile.
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    stage2............io con la mappa sono al limite se voglio affidabilità x arrivare a quei cavalli cdevi cambiare le turbine..................ps lo scarico ragazzon sentito dal vivo è ancora piu cattivo..........
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    tieniti la tua pompata, al limite vai di S3 o di Golf R da preparare a dovere se proprio vuoi divertirti e non rimpiangere minimamente la tua
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se cerchi anche qualità di guida hai, senza tema di smentita, una sola scelta: d3bitrubo.

    Solo alcuni dati se guardi anche ai numeri:cc 1995 /4 cilindri/ 214 cv/450 Nm a 2000-2500. Acc 0/100 6,9 sec.V. max 244 kmh

    Pensaci.
     
  20. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mmmmh io non capisco molto pero'..... tutto questo fare per modificare e tirare fuori cavalli , e poi , darla via cosi'....

    se lo fai per i soldi e' un conto, ma seno' non vedo il senso...... tieni via qualcosa e modifica assetto della tua e sei a posto.....

    oppure tra tutte se proprio devi . Scirocco R , e almeno non sei nella monotinia delle golf audi...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina