123 Zone | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    E magari dei tubi freno in acciaio.:biggrin:
     
  2. fox1971

    fox1971 Kartista

    62
    0
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    salve ragazzi vi descrivo la mia esperienza fresca di qualche giorno,mi hanno mappato la centralina,specifico che hanno agito solo sull'elettronica senza altro che posssa compromettere nulla e ci tengo a precisare che sono stato da un professionista a fasano risultato 23cv e circa 40nm di coppia,ora è uno spettacolo la macchina vola,non esiste un limitatore alla velocità ma che non ho testato,il biturbo ha la stessa erogazione fluida di prima ma nettamente migliorata in tutti i rapporti credetemi va che uno spettacolo,persino con esp inserito è una scheggia,per chi fosse interessato posso postare i dati tecnici pre e post rullata al banco,al modico prezzo di 350 euro
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    opssss.. mi ride anche il culo.....

    come sapete son stato in cntech in quel di rimini... e abbiamo fatto alcune prove...
    Spiegato il problema, mi hanno scaricato un'altra configurazione... andiamo a provarla e il risultato e' stato.. un Disastro.....
    Torniamo dentro, dove scaricano una configurazione derivata da quella di due utenti del forum...)

    che dire... ehmm prima impressione e' decisamente positiva....
    ha preso tantissimo in basso... e perso qualcosina in alto..... tale a non far entrare la protezione....
    ora devo solo settare e capire quanto posso salire con il potenziometro... ma la prima sensazione e' positiva.....
    p.s. ieri pioveva... e appena si affonda il pedale dell'acceleratore, non c'era pezza di scaricare tutta la coppia... una simpatica spia gialla faceva l'occhiolino.. vi aggiorno...
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Durante dei test con Sandro e viaggiando con la mia 120d collegata tramite interfaccia EOBD II al notebook ho visto che il rail lavora in incrementale con il numero di giri. Cosa che già si sapeva, dato che è una caratteristica intrinseca del common rail.

    Ho notato altresì però che il picco di pressione rail viene raggiunto non subito, ma solo a partire dai 3000 giri/min e sempre a salire, fino al limite imposto in ECU. Non solo, ma i picchi massimi vengono letti soltanto tirando le marce alte e per parecchio tempo (test di velocità massima....)

    Quindi, qualunque modulo aggiuntivo che abbia un incremento lineare porterà quasi sempre, oltre certi valori di trimmer, a problemi di recovery e tagli di alimentazione. Viceversa bisognerebbe lavorare, modulisticamente parlando, sulla parte bassa del range di giri, ai bassi regimi.

    E credo che è quello che, alla fine, avete fatto in CnTech. Comunque sia, per quanto possa essere ottimizzato, è ben lontano, almeno sui nostri N47 o N47S, da quanto si può ottenere con una sana riprogrammazione della ECU.
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ieri ho messo il modulo al massimo..... non c'era verso di farla andare dritta:lol::lol::lol::lol:

    [YOUTUBE]W9DNCsbdASE[/YOUTUBE]
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    oscar... ecco la mia ha lo stesso tuo problema adesso :)
     
  7. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    In definitiva a quanti CV si può portare un 123 senza far danni?
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Al momento mi pare che i piu' tirati con rimappa siano arrivati a circa 245... per i danni son molto fresche come mappe... il modulino dovrebbe farti arrivare a 225 non oltre
     
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    siccome ho visto che andate in pista volevo sapere a 150-160 quanto consuma da cb?
     
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    da 140 a 200 COSTANTI mi segna sempre 10km/l....:rolleyes::rolleyes: bhooo:biggrin:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    a me indica un pelino di piu'.... ma la sesta corta non aiuta poi tanto
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la mia a 180 costanti di tachimetro sono sugli 11 km/l
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Che bella pagina del thread questa... 123!:razz:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Così tanto? Pensavo meno sinceramente....ok la sesta corta, ma a velocità costante non dovrebbe influire così tanto!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  15. dreamer79

    dreamer79 Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    :lol:Ciao a tutti,
    io ho una 123d bianca, posso fare parte del club???
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in verità son sugli 11,4, cmq a te mancava ncora poco a 180...
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

    piu' che potere... behhh devi :)))
    benvenuto nel club :) :mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Campagna di aggiornamento gratis CR6-SB per 123d
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164924
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ciao Niccolò, che differenza di consumi hai riscontrato tra la tua prima 120d (163cv) e l'attuale 123d a parità di utilizzo? Tralasciando la 177cv che pare andare ad aria...
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Con un pieno facevo dai 650-680 km con la 120d 163 cv, con l'123d sono dai 620-650...quindi l123d consumo poco di piú.
    Io ho avuto anche la 120d 177cv e con quella invece ero dai 700 ai 750 consumava decisamente poco...
     

Condividi questa Pagina