Sicuramente non ottieni i risultati di una mappatura, anche perchè con il modulo vai a "stressare" soltanto la mandata del rail mentre agendo sulla mappatura puoi variare molti altri parametri. Comunque posso dire che il CN TECH CR6 SB aumenta le perfromance delle 1er... L'unico problema è che sul 123d non puoi andare oltre ore 11 in quanto l'alimentazione oltre 4000 g/min viene "tagliata". Credo che su 118d e 120d si possa osare un pò di più...
DA IERI son tornato a ore 11... devo dire che ha perso un pelo di brio, ovvio superiore ad ogni modo allo stock.. comunque devo riprovare il tutto in pista
Oscar.. gia' sto santiando... a forza di far test e prove son a 15.1 km al litro con sto pieno.... ahhh ste turbine quanto consumano
In realtà credo che con il Bacar, agendo sulle curve, si potrebbero ottenere incrementi migliori. Oppure anche con il Cn-Tech, acquistando il programmatore. Io con il modulo non mi sono trovato male. Certo, la mappa è un'altra cosa, ma il modulo, ben tarato, al limite del recovery, dà quasi 210cv sul 120d. E sul 123d non dimentichiamoci che Pietrostone i suoi 240cv li ha rullati.
Cavoloooooooo... 240 cv solo di rail è un enormità.... Immagino che stress quei componenti.... Se devo raggiungere tali valori preferisco una mappa coi controcoglioni...
ok ad ogni modo ricordiamoci che i 204 di base spesso son 215 per cui arrivare a 240 son 25 cavalli di guadagno ossia un aumento del 12 % della potenza.
Non so se il 123d ha davvero 215 cavalli di serie. Ma lunedì, che proverò al banco la mia, lo sapremo con maggiore certezza. Brown81, con la sua, in scia, perdeva qualcosina sia in ripresa che in allungo rispetto alla mia 120d che ha i rapporti più lunghi e, in teoria, non dovrebbe essere tanto oltre i 220 cavalli al banco.
ho visto un tamarro con una 120d argento che mi sorpassava a destra sulla rampa di ingresso della tangenziale.... alchè ho aperto e mi son messo dietro..... scoprendo il giorno dopo che era un ragazzo del forum
l'ho sempre detto che la brutta gente e' ovunque :))) poi bisogna valutare altre mille cose... non ultima la gommatura:)))) e i pesi dei mezzi :)
tutto quello che vuoi... però alla fine poco contano queste cose, conta in strada cosa succede.... e io dal 120d di AR147 le ho prese.... poche e con dignità ma le ho prese..... e il manico per come erano le condizioni non contava era solo un accelera e frena di tangenziale.... ne aveva palesemente di più..... non da annegarmi a secchiate ma ne aveva di più e come dice qualcuno che ne sa: "non conta se vinci di un centimetro o di un chilometro..... conta se vinci" :wink:
assoulatemente si.... ma va bene anche a parità di cavalli anche perchè si sa che i cv mappati sono diversi dei cavalli stock.... infatti io da subito ho dato merito alla mappa di AR che fa andare un 120d come (se non leggermente di più) di un 123 mai dato demerito alla mia..... :wink:
Concordo con te infatti come ho detto in altra sede....mi hai solo fatto venire voglia di 123d stock...