io non gli avevo mai visti!...non passo le giornate a guardare i cerchi delle serie 1!...il fatto è che guardo solo la coupè con i cerchi che piacciono a me!...tutto il resto è noia!:wink:
Salve ragazzi , stò prendendo un pò di info riguardo 123d e serie 3 diesel più o meno rimaneggiabili. Ho notato che i preparatori sono molti , non mi stupisce molto le possibilità di incremento performance , credo che con la tenologia oggi disponibile il livello di affidabilità non venga sconvolto. Ma volevo chiedere, a fronte di un incremento di 28 cv su questo bel motore (123d) è credibile un migliormneto dei consumi di circ 1L ogni 100Km ? IL mod a cui faccio riferimento è questo -->http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=2
Se vai piano, rispetto all'originale consumi un pochetto meno.... ma se metti il modulo o centralina che sia... è perchè schiacci come un dannato! quindi l'effetto si annulla e consumi di piu! Io con l'originale non sono mai andato oltre agli 11km/l... e non ho ancora il modulo!
chiedo consiglio. voglio migliorare il sound della mia. mi piace il sound originale, ma è "bassino". mi piace l'uscita originale, ma la supersprint mi ha detto non si può mantenere. Come cambia il rumore con il SS? bello? conoscete qualcuno che ha montato un SS su un diesel? Altri produttori affidabili?
IMHO gli scarichi SS costano una fucilata nelle OO! Se vuoi cambiare il sound, mantenendo l'uscita originale, vai di eliminazione Fap! poi, se la macchina non si lamenta con milioni di spie.... dimmi che lavoro hai fatto che lo faccio anch'io!
Alcuni stanno per provare il REMUS....appena avrò la possibilità di ascolatare al loro nuova "musica" saprò fornire valutazioni dettagliate..... in passato su un mio benza il suono era magnifico..
non c'è dubbio che sul benza il suono sia magnifico, però: credo che il 123d abbia un suono alquanto originale, diverso da ogni altro diesel e benzina (ovviamente), quindi non vorrei avere un suono diverso omologandolo a tutte quelle punto tuning che si vedono per strada... l'originalità è il punto d'arrivo compagni miei... Lo vorrei solo sentire un po' di più... il Supersprint costa 420€+iva vero? una pazzia. Avete visto il bastuck? che ne pensate? http://bastuck.de/web/liste_modern_ansicht.asp?untergruppe=500030010040&suchstring=&id_hg2=500030010
io dovendo prenderlo prenderi il bastuck http://bastuck.de/web/liste_modern.asp?untergruppe=500030010040&id_hg2=500030010 lo scarico completo viene circa 500€ per la 123d
500€?! come il SS.. Ma il risultato com'è? Premettendo che non mi intendo di scarichi, so però notare le differenze. Il bastuck toglie il catalizzatore e lascia.. cos'è, un silenziatore? Il SS non fa l'opposto? Ma che principi seguono, vanno a muzzo??
il bastuck per 500€ ti da lo scarico COMPLETO, supersprint un tubo e un finalino... Di qualità sono ottimi, c'è un utente sul forum che l'ha monatato su una serie 3 e ne è contento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139969&highlight=bastuck&page=2 se riusciamo ad essere un gruppetto potremmo anche avere un prezzo migliore i pezzi che servono sono i seguenti: 1x BMWE87-D Link Pipe 1x BMWE87-1P Link Pipe 1x BMWE87-76S Rear Silencer with Double SLASH tailpipe 1x BMWE87-BRKT1 Bracket front left 1x BMWE87-BRKT4 Front Bracket right 2x ROMI-G1 Rubber hanger 3x SCH63 Stainless steel band clamp in Italia lo vende http://www.casadellamarmitta.com/ li ho già contatti e per un solo scarico compresa spedizione il prezzo è 565,00€
sinceramente a me non piace il doppio posteriore dx e sx, preferirei stile 130i. Ma vorrei capire il perchè il bastuck elimina il cat e mantiene il silenz mentre il SS fa l'opposto! Cosa comporta la scelta per quanto riguarda prestazioni, suono, fumosità, ecc...!!
non è per niente utile col nostro motore, poi racconto nel dettaglio... col dpf di bartoli al banco sia stock che col modulo che con la mappa si perdono quasi 10cv, si guardagna poco in basso ma poco, appena ho un attimo apro una discussione sulla mappa (che anticipo che va alla grande) e sulla varie configurazioni che al banco ho provato in questi giorni, col dpf va meglio.. è una certezza