E' il "diesel particulate filter", funziona con post iniezioni di gasolio, cioè iniezioni che avvengono dopo che è avvenuta la fase normale di combustione, in modo da innalzare la temperatura dei gas di scarico fino a "bruciare" il particolato. Ciao:wink:
Ovviamente solo per mere questioni economiche!! già coi miei 31epassa mila euro ho sgarrato... se spendevo altri 1800 euro per avere l'123 mio padre mi sparava (odia che abbia speso tutti sti soldi per quello che lui considera un "mezzo di trasporto")... figuriamoci se avevo 204cv!! tra l'altro ora con la mia viaggio sui 17km/l (andando allegro nei weekend ma durante la settimana ai consumi ci sto attento)... inoltre avevo paura che essendo un motore nuovo e molto spinto potesse darmi problemi di affidabilità (a lungo andare magari), solo poi ho scoperto che, finora, solo l'120 da problemi (vedi attuatore, ecc).. Comunque non si sa mai.. potrei anche fare la follia tra un paio d'anni!
Lo so' ,io ero nella tua stessa situazione. Poi siccome i soldi erano miei a papa' gli ho detto che facevo come mi pareva.
Il fatto secondo me va' oltre al costo. Per me era una questione che i miei non gradivano che io girassi con una macchina da 204 cv.Anche se in tutto questo c'e' da dire che ho 27 anni....ma si sa'....siamo italiani....popolo di mammoni.
Raga, ieri ho fatto 800 km di autostrada e per la prima volta ho tirato un po' di piu'. Sono arrivato a 170 km/h. Confermo le sensazioni iniziali, la macchina e' una bomba soprattutto in ripresa in sesta e' paurosa. La cosa la noto soprattutto in tratti in salita dove quasi tutti gli altri soffrono e tu dai un filo di gas e te ne vai....La nota dolente sono sempre i consumi. Anche a velocita' costante e cruise inserito non faccio tanti...Ma tutta quella potenza in qualche maniera la devi pagare...
la media degli 800 km non so' dirtela. Quella generale e' 16.1, ma sono andato mediamente pîano. Dico che consuma molto perche' vedo la lancetta scendere inesorabilmente.
16.1 km al litro e ti lamenti.... mahhh che avevi prima una panda a metano ? eh eh senza offesa io son famoso per avere un piede leggero e non arrivo a 15, chi l'ha pesante viaggia a poco piu' di 8 al litro.... concludo ricordando che sta macchina in autostrada e' un lavandino.. poi bisogna sempre valutare l'effetto CB nel senso che ai 130 la mia indica 13.6 km al litro e a 170 km/h sempre 13.6.. poi nello specivico la mia a 2800 km e quindi ha da cala' er conusmo.... Troppo New .)