Dal punto di vista economico lo scambio sarebbe abbastanza equo visto che il prezzo è abbastanza simile, anzi sicuramente la tua si svaluta meno e si commercia meglio per cui sicuramente ne avrei un vantaggio, però devo valutare attentamente anche tutti gli altri fattori poi ti faccio sapere
Tieni presente che la leggenda qui nel forum narra che i 320 177cv hanno visto cose che i 330 non riescono ad immaginare.... la mia ne ha 184....
In realtà la Serie 3 E92 ha un comportamento dinamico, per certi versi, migliore di quello della Serie 1 E82. E' vero che la E82 sembra più agile e reattiva, ma è anche vero che la E92 è più progressiva ed ha un baricentro più basso. Di fatto, cronometricamente, i tempi sono praticamente identici tra E92 ed E82. Riguardo al motore, il 184cv rispetto al 177cv ha perso qualcosina in basso ma ha più schiena e cattiveria ai regimi intermedi. Le performance sono leggermente migliori e sinceramente non credo che doppiag rimpiangerà più di tanto la sua ex 123d.
questo mi rincuora parecchio in basso, si me lo aspetto... quanto a cattiveria, aspetto di provarlo, ma non sono un patito del sedile che scalcia... :wink:
L'e92 l'ho provata e, m3 a parte, non mi ha assolutamente entusiasmato quanto la mia ex e82. E' più composta, più stabile, ma decisamente meno agile e reattiva. Non dico che vada male, ma ha più un'impostazione da sicura berlina che da agile coupe. Di contro, l'ho trovata molto più sincera e forse più efficace, ma anche un po più noiosetta. Il passo lungo del resto ha i suoi pro e i suoi contro, e l'ho provata al mugello (330i, insieme appunto a una 123d e82 steptronic per cui il paragone era ancora più immediato), non nel piazzale della concessionaria
ho chiesto via mail nella conce dove ho preso la mia. x il 320 184 cv ----> €. 1290 + iva + montaggio (non specificato quante ore)
ho solo chiesto.... piuttosto comprami i cerchi che ho in firma così st'inverno vai tranquillo sulla neve...
ma volendo trarre delle conclusioni sta 123d va o nn va???....x' a sentire qualcuno pare un missile altri addirittura dicono nn ha i cv che dichiara e che sia passatemi il termine un mezzo bidone...altra cosa è vero che x fine estate arriva la nuova??? dove posso trovare info foto ecc ecc...grazie della pazienza ciao :-)