123 Coupè M.sport, anche io uno di voi. | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 10 Novembre 2012.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Apri Chrome e traduci tutta la pagina :wink:

    State offrendo su un

    ORIGINALE BMW

    "Carbon" Heckdiffusor für

    La vostra BMW E82 / E88

    Numero parte di ricambio: 51 12 0 414 220

    Circostanza: Nuovo, parte originale / imballaggio originale

    Inclusi nella confezione: diffusore posteriore (+ istruzioni di montaggio)

    UPE: 1.405,00 Euro

    Usa: solo per vetture con pacchetto M

    per i veicoli: E82 Serie 1 Coupé / Serie 1 Cabrio E88

    Diffusore assetto per BMW Serie 1 E82 / E88 pacchetto M paraurti posteriore trim.

    Questo sostituisce la norma costruita pannello diffusore M (grigio / nero).

    Attraverso il Carbon si ottiene un look atletico di qualità superiore.

    Non c'è ABE (omologazione generale) è necessario.

    Facilità di installazione adatta perfettamente!

    Se avete domande se il diffusore posteriore per il vostro veicolo si adatta,

    dammi il tuo VIN. dal veicolo e farlo controllare!

    Check it out nelle mie altre aste.

     

     


    E scade il primo ottobre 2014
    :mrgreen: hai tempo per pensarci
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma non scherziamo mi sono sbagliato ed ho copiato un link non era mica voluto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    comunque è un'asta!!

    scade il primo marzo :wink:
     
  4. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Aprendo la pagina con chrome e si traduce la pagina la scadenza è il primo di ottobre..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2014
  5. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Qualcuno ha mai sostituito le pastiglie dei freni posteriori sulla serie 1?

    Oggi ho ritirato l'auto dopo l'oil service e mi hanno detto che sono quasi arrivate (infatti volevano cambiarle subito, ma gli ho negato l'operazione).

    Chiedo questo per sapere che tipo di serraggio abbiano i pistoncini delle pinze posteriori.

    Sono i classici a pressione e basta, che quindi basta ripremere dentro per cambiare la pastiglia (come per quasi tutte le pinze ANTERIORI), oppure sono come per le fiat, nelle quali il pistoncino deve essere sia spinto che ruotato e quindi necessita di una chiave specifica per effettuare l'operazione?

    Nel primo caso mi ordino le pastiglie dal ricambista e al cambio gomme (2 settimane) me le cambio solo, nel secondo caso sono costretto a portare l'auto dal meccanico di fiducia, e se così fosse faccio fare cambio gomme e pastiglie a lui, così non serve nemmeno che perdo il tempo a farmelo da solo per magari dover lasciare il lavoro a metà.

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

    Un amico le ha cambiate, e mi ha detto che è facile ma che bisogna avere la chiave (non so se intendesse quella specifica o anche una "normale" che quasi tutti abbiamo in garage), io le feci cambiare in bmw a giugno dell anno scorso le posteriori...mi pare sui 145/150 euro hanno voluto per pastiglie e montaggio

    Sent by iPhone 4 using Tapatalk
     
  7. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

    Puoi chiedere al tuo amico cosa intendesse per "ci vuole la chiave"? Basta che ti dica se i cilindretti sono da avvitare o solo spingere.

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

    Satta ho letto l'inizio della tua presentazione e le modifiche che hai apportato, posso chiederti due cose?

    - finalismo doppio performance hai preso l'originale? O uno su ebay e fatto tagliare il finalino?

    - PDC ant e post come hai fatto a metterli in post?
     
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nella mia sono a spingere visto coi miei occhi mentre le montavano
     
  10. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Mi sono accorto appena oggi di questo tuo messaggio... scusa..](*,)

    Cmq il finalino è l'originale preso su saleafter.

    Per i pdc me li sono fatti procurare (cablaggio completo anteriore + posteriore + centralina + 8 sensori bianchi con relative guarnizioni, il TUTTO ORIGINALE) da 1 utente del forum, li ho fatti montare dal mio carrozziere sui paraurti e poi sono andato da quell'utente di persona per tirare i cavi dentro l'auto e codificarla, e assieme ho fatto anche il resto dei lavori di elettronica.
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

    Tranquillo, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ieri ho rimontato le estive con i 18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho fatto qualche foto dello stato delle gomme (che hanno fatto 1 estate e circa 5mila km).

    Domani posto le foto delle gomme e una vista dell'auto con le "ciabatte" da 18.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Come promesso, anche se con molto ritardo ecco le foto fatte al tempo del cambio invernali/estive

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Poi giusto per condividere con voi 1 info...

    Ieri ho avuto modo di utilizzare per mezza giornata una "macchinina" che un mio caro amico mi ha prestato chiedendomi se potessi lavargliela e tirargliela a lucido a "modo mio", perchè sa bene quanta cura ci metto quando lavo le auto.

    Infatti ho iniziato alle 14.20 e ho finito alle 18.45, ma solo perchè alle 19.30 mi aspettava da lui per andare a cena assieme, altrimenti per farla perfetta avrei perso ancora 1h abbondante sicura (inceratura completa).

    L'auto è un 5mila V10 da 580cv.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Devo dire che mi ha lasciato a bocca spalancata come motore e tenuta per la massa che porta appresso... poi sentire quel latrato sordo a scarico caldo è stato veramente fantastico.=P~=P~

    Quindi grazie alla nomea che mi sono fatto tra i conoscenti e amici sulla passione che ci metto per le auto mi sono guadagnato un bel giro gratis (con raccomandazione del proprietario di testarla approfonditamente anche in autobahn :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e una bella cena con un vecchio amico.:cool:

    Anche se lo avrete già capito il mezzo in questione era uguale a questa (foto presa da internet di una uguale come configurazione per mantenere la privacy del proprietario)

    [​IMG]
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Che dire la tua auto è sempre più da sbavo!!

    Per quella in foto ho visto dal vivo la figlia! e che dire guardi solo i carboceramici e rimani a bocca aperta! che poi ero indaffarato tra rs6, c63 e 458 non sapevo dove guardare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come detto in precedenza io le aggiungerei ancora solo l'estrattore posteriore in carbonio, ma sono stufo di spenderci sopra, quindi rimarrà così com'è e mi limitero' solo a tenerla al meglio.

    Per l'altra... beh... sono altri pianeti rispetto alle classiche in giro e mi sono sentito davvero fortunato a potermela godere 1 giorno intero, ci ho fatto circa un centinaio di km tra strade a scorrimento veloce, strade collinari ampie e autostrada e devo dire che mi ha stupito sotto tutti i fronti, anche quello dei consumi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D leggere un 40.5litri/100km in piena accelerazione o un consumo medio di 24.5 litri/100km mi ha lasciato un filino "perplesso".. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    "perplesso" perchè pagavi tu la benzina o era offerta anche quella? perchè se era offerta si poteva fare di meglio di 4km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un 3,5km/ potevi riuscire a farlo!

    per la tua è esattamente come la vorrei forse le uniche cose sarebbe scurire i cerchi e fare le pinze gialle performance ma questo perchè sono tamarro dentro io!
     
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Era offerta anche la benzina, ma 40.5 litri/100km sono già 2.46 km litro, anche perchè oltre non andava, quindi credo che fosse impostato per non segnare oltre, ma magari consumava di +... perchè veramente in 100km dal pieno sono arrivato quasi a metà serbatoio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e un consumo medio di circa 5km litro credo sia già da infarto per un comune mortale.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Per un auto che costa dai 130 ai 150 mila euro non credo che il consumo sia un vero problema sai! siamo noi che giriamo coi diesel per risparmiare che vedere sotto ai 10km/l ci sentiamo male!
     
  20. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.591
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Fra poco mi avvicinero' ai 70mila km... La bimba è sempre uno spettacolo.

    Ora per condividere altre info ho avuto modo sempre per i motivi del post precedente di usare per quasi 2 giorni una "supercar"... La versione più calma delle 2 a listino (motoristicamente parlando), quindi "solo" un 4.2 V8 benzina... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come avrete già capito era una R8 del 2008

    Che dire... GODIMENTO allo stato puro.

    Ci ho fatto circa 250km tra il primo e il secondo giorno prima di lavarla e tirarla a lucido a mio modo (5h.40 minuti totali e vi assicuro che l'auto non era sporca.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    I km percorsi sono stati fatti un po' ovunque, passando dall'extraurbano alla collina, alla montagna per finire in città.

    Devo dire che l'auto si è comportata bene in quasi tutti i frangenti.

    La città non fa per lei... l'auto era dotata del cambio R-tronic che mal digerisce la guida in città perchè anche nella modalità più dolce rimane cmq molto brusco nelle cambiate.

    Utilizzata invece sul misto in collina con la modalità sport attiva e il cambio impostato su "manuale" utilizzando i paddles al volante diventa una goduria!!

    Delle fucilate in schiena unite a un latrato sordo e coinvolgente che ti fanno stampare un sorrido a 32 denti per tutta la durata dell'esperienza.

    Una vera lama!

    Altra pecca (ma solo per le persone alte e quindi anche per me che sono 1.93), l'auto è troppo piccola.... regolandomi con il sedile in modo da avere il volante a misure quasi giuste ero cmq con le gambe troppo raccolte e con le braccia ugualmente troppo vicine, per non parlare della portiera che mi sbatteva sul gomito. Sicuramente una persona sotto l'1.80 la gode molto meglio.
     

Condividi questa Pagina