Ciao a tutti voi. Mi serviva qualche vostro autorevole parere, sto acquistando una x1 x drive 20 d futura,cambio automatico del 03/2010 presso un conce bmw. Autovettura uniproprietario,tagliandi ufficiali certificati, quindi credo in best 4 sino a marzo 2014, più la garanzia di un anno del conce( non ha i requisiti per la premium selection 24 mesi). L'autovettura si presenta molto bene (qualche normale graffio da usura esterno, interni perfetti), l'ho provata ed è ok. Ritirano il mio usato ed ho dato una piccola caparra per impegnarla. Il venditore, per quello che può valere, riferisce che chi l'ha lasciata in permuta era un rappresentante che la utilizzava per lo più in autostrada e con una cura maniacale per la macchina tant'è che loro hanno dovuto solo ,lavarla,tagliandarla ed esporla senza necessità di interventi particolari. Io percorrerò circa 30 mila km annui su autostrada ed extraurbano e la terrò per altri 4 anni massimo. sono contento, ma l'unica mia perplessità é il kilometraggio effettuato .....riuscirò a farci almeno altri 100/mila km ????
Probabilmente altri 100000 km li farai ma stai sicuro non senza problemi,inevitabili,oltretutto,con l'aumentare dei km.Non penso sia una buona scelta per chi dovra' fare 30000 km all'anno prendere un usato con 120000 km.Poi ognuno,ovviamente,e' libero di fare cio' che ritiene più giusto.
Nemmeno io comprerei un usato Bmw così, ma comunque non è detto che si vada incontro a problematiche. Un mio vicino di casa ha una X3 con 190.000 km e ha fatto solo tagliandi. Secondo me come con tutte le macchine ci vuole del culo.
Alla fine l'ho presa....500 km gia' fatti.....vi faro' sapere ...speriamo bene!!! Grazie a tutti voi!!!
Si vedi se ha cambiato già la catena in garanzia o meno... se non l'ha fatto vedi di fartela cambiare in best 4.
Si infatti la catena credo sia l'unico neo di quel motore anche se i problemi sembrerebbero risolti per le versioni dal 2011 in poi. Comunque io che ho lo stesso motore ho sostituito la catena 2 volte in best4!
Appena ho un attimo posterò senz'altro le foto!!! Scusate per la domanda ingenua....Ma per convincere il conce a cambiare la catena in best4 quale anomalia dovrei lamentare??? Onestamente la rumorosità del motore non è tale da indurre a sospettare possibili anomalie alla catena!!!!
Ho acquistato da un anno un auto identica alla tua regolarmente tagliandata con 100000 km . Ad oggi e dopo aver percorso 15000 km , tranne tre anomali spengimenti dell' auto nel traffico urbano , forse causati da gasolio sporco , non ho avuo nessun problema e l'auto e veramente fantastica . Ho fatto provare il motore in officina autorizzata da un amico , il quale mi ha detto che il motore non presenta nessuna rumorosità anomala ( quindi tocco ferro e mi godo l'auto ). Vivendo in località di montagna sulla neve e ghiaccio e veramente eccezionale . Mi avvicino al tagliando dei 120000 km ; potresti indicarmi cosa è stato fatto in tale occasione sulla tua auto ? Le cinghie dei servizi sono state cambiate ? Riguardo all' eventuale sotituzione dell'olio del cambio automatico cosa ti è stato consigliato. Grazie
Ciao. Mi aggiungo al gruppo di chi ha acquistato una x1 chilometrata. Da qualche giorno sono proprietario di una 20d xdrive automatica del 10/10 con 101.000 km già sul groppone. Ho acquistato l'auto dal più importante gruppo di concessionario BMW del veneto, presso cui è stata regolarmente tagliandata, ed è coperta da BMW Premium Selection per 2 anni. Inoltre ho acquistato il pacchetto manutenzione per 3 anni. Non appena avrò qualche impressione significativa (ad oggi l'ho praticamente solo portata a casa) le condividerò sul forum. Magari potremmo aggiornarci qui sulle "sorelle" di chilometraggio... Sperando di aggiornarci soltanto e non di lamentarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Faccio anche io parte da lunedì scorso dei kilometrati.... La mia ha 119.850km fatti da aprile 2010. La concessionaria mia ha dato la garanzia di due anni BMW. Settimana prossima la ritiro e vi diro'....
ciao. dopo un mese di utilizzo e circa 3000 km posso dire che per il momento sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. nei giorni scorsi ho effettuato il check previsto dalla bps, che in realtà è però soltanto un controllo dei livelli. considerando i cavalli, la trazione integrale e il cambio automatico, ritengo anche i consumi ragionevoli: sono a 10/11 km/l nell'urbano, mentre per i viaggi più lunghi sono intorno ai 15 km/l, ma credo di dover specificare che non sono una persona con il piede particolarmente pesante. in caso di dati significativi... farò sapere.
120mila? Ragazzi dai.. siamo nel 2014 ormai! è appena svezzata cavolo!! Ma fanno così paura le centinaia?
quello che hai scritto è esattamente quello che mi hanno risposto dei miei contatti tedeschi, con i quali stavo discutendo dei miei dubbi prima di acquistare la mia auto "chilometrata". mi hanno detto che in germania una bmw, una mercedes, o un audi, con 150000 chilometri è considerata seminuova. solo in italia i chilometraggi fanno così paura (e forse è per questo che sono piuttosto diffusi i tarocchi sui tachimetri...)
..secondo me a quella soglia un n47 è meglio di un altro con 40.000km.. Questo perchè il difetto si è già presentato e quindi anche se c'è la probabilità che si riverifichi lo si può considerare più "rodato"..