Buongiorno a tutti, Sono nuovo sul forum e sopratutto non sono ancora un possessore bmw. Adesso ho un' Audi A1 1.6 tdi 90cv stronic, un bel gioiellino, mi ci trovo bene, consuma poco e sopratutto (stranamente!) non mi da problemi di nessun tipo. Spero di passare a bmw l'anno prossimo, o comunque prima del fatidico restyling con TA. Sono indeciso, ora come ora, se prendere 120i o 120d. Perché il 120d costa 2k euro in più di listino, e odio il rumore del diesel. Percorro pochi km, circa 10k l'anno, e il consumo non credo sia molto diverso. Tengo in considerazione però il diesel perché comunque ai bassi regimi è più scattante del benzina e so che questo 4 cilindri bmw funziona molto bene, o per lo meno gente che ho sentito me ne ha sempre parlato bene. Voi cosa mi consigliate? Oltretutto non capisco una cosa... da configuratore bmw la 120i monta sull'anteriore e sul posteriore gomme 195, la 120d monta ant/post 205. Come mai? Seconda domanda... Sul configuratore quando prendo o la 120i o la 120d e metto il pacchetto M sport noto che il prezzo alla fine non aumenta di quanto dovrebbe aumentare, ovvero l'aumento di prezzo selezionando il pacchetto e' quasi "irrisorio". E' un errore del configuratore o e' davvero così? Grazie a tutti e scusate le domande sceme
Ciao e benvenuto nel forum, vado a memoria ma a me sembra che la differenza di prezzo versione m sport tra il 120i e il 120d sia più sui 3500 euro invece dei 2000 che hai visto tu, con le tue percorrenze di soli 10.000 km, e se odi il rumore del diesel, ti consiglierei il benzina così ti godi un bell'allungo, come consumi (percorsi misti) sarai sugli 11km/l col 120i contro i 15 km/l del 120d, il diesel cmq è ottimo e non da problemi di dpf/fap anche su percorsi brevi.. per il prezzo della versione msport (che assolutamente ti consiglio) è in promozione quindi praticamente gratis..motivo in più per prenderla...le gomme con versione m sono da 18 differenziate, misure 225 40 18 all'anteriore e 245 35 18 al posteriore, per le invernali invece puoi montare le 225 40 18 su tutte e 4..aggiungo che a luglio di quest'anno faranno un piccolo restyling del quadro strumenti e qualcos'altro sempre relativo agli interni..buona scelta! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' diverso eccome.. e anche di parecchio.. ed è la principale motivazione per prendere il 2.0d. Se invece il consumo ti sta bene (riesci a fartene una ragione), prendi con serenità il 2.0i, molto più silenzioso, più affidabile, meno manutenzione, grande allungo, sound interessante.
Io vado contro corrente, non ho provato il 120, ma provai il 116i e il 116d (che alla fine ho ordinato), in due concessionari diversi, perché non c'era da provare nello stesso. A parte i 6-7 cv in più che ha il diesel, io ho trovato che spinge uguale, se non di più del benzina, e la ripresa, anche a 1500 rpm è ottima, vero che costa qualcosa di più, ma consuma meno e sopratutto si rivende molto meglio in futuro.
No beh si certo immagino che il consumo differisca parecchio... ma io intendevo alla fine nel complesso.. facendo circa 10k km l'anno (l'A1 che ho ha 3 anni e 1 mese e ha 28.000 km).. non so quanto possa variare! Qualche centinaio di euro forse! No il 116i lo escludo in quanto 3 cilindri e il 116d troppo piccolo... considerando che vorrei fare "il grande passo" da 1.6tdi 90cv a qualcosa di più prestante! Lo immagino sia ottimo, anche perché grandi linee sarà come il mio che è perfetto, ma purtroppo non è quello che sto cercando ora - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie mille per la risposta! Tutto chiaro! Ecco perché il pacchetto M sport costa "così poco"!! Speriamo che tra un annetto sia sempre scontato perché questo gioiellino di macchina viene a costare un occhio della testa!
Se lo prendi verso fine 2018 dovrebbe costare di meno perché nel 2019 dovrebbe uscire il nuovo modello
Ho visto che ora hanno fatto un piccolo restyling ma ancora non mi sembra sia disponibile a configuratore... invece per il restyling con la trazione anteriore se ne parla per il 2019 e non per il 2018? Speriamo bene
10.000 km/anno e una differenza di 3.000€ tra versione a gasolio e quella a benzina Praticamente non pareggera' mai il conto, anche secondo me benzina senza dubbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La trazione anteriore sarà inserita col modello nuovo nel 2018/19, estetica esterna ed interna completamente diversa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Siete tutti gentillissimi, grazie mille! Ultima cosa così non rompo più Ho letto che gli accessori più rubati sono il volante sportivo M (purtroppo però "non si può non mettere") e il navigatore pro, immagino sia quello da 2290 euro. Ma precisamente... come fanno a smontarlo così velocemente? E sopratutto BMW non pensa di codificarlo in qualche modo con il nr di telaio della vettura? Se non ricordo male ho letto alcuni topic di auto nelle quali è assolutamente inutile il solo pensare di rubare il navigatore perché tanto, al di fuori della vettura su cui è montata, non funziona e non funzionerà mai. Seconda cosa... cosa ve ne pare della mia configurazione? Consigli o critiche? Serie 1 120i (mi avete convinto ), cambio automatico sport, pacchetto M sport, colore esterni estoril blau, cerchi sono indeciso se quelli "base" di Msport oppure se prendere quelli da 200 euro in più che cambiano colore rispetto a quelli base. Per quanto riguarda gli optional interni: Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Servotronic Parabrezza con fascia antiriflesso grigia Pacchetto fumatori Retrovisori int/est autoanabbaglianti con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente Sensori di posteggio anteriori e posteriori Climatizzatore automatico bizona (Odio il clima bizona ma ho letto che e' tra i must della serie 1) Quadro strumenti con display esteso a colori Adaptive LED-headlights... Valgono la pena?? Questa è la configurazione... il navigatore non l'ho messo proprio perché ho letto che va a ruba e comunque costa 2000 e passa euro.. .certo lo schermo più grande e definito fa molta gola però boh ci dovrei pensare seriamente...
ottima configurazione, io aggiungerei il VSS (Variable Sport Steering) e i vetri privacy, i cerchi prendili bruniti da 200€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima configurazione (soprattutto per la scelta del motore!) molto completa ed IMHO quasi perfetta! Ti consiglio solo un paio di cose: - Il VSS al posto del servotronic. - Freni Msport - I poggiatesta posteriori abbattibili (assurdo che non siano di serie ma aiutano parecchio la visibilità posteriore) - Vetri privacy Per i cerchi secondo me è questione di gusti… io ad esempio su una estoril preferisco quelli “standard” ma la maggior parte degli utenti del forum li preferisce bruniti! [emoji12] Domanda forse stupida… Hai valutato anche una 125i? perché vedo che hai messo il cambio automatico sport... su quest’ultima motorizzazione il cambio sport è di serie quindi la differenza di prezzo con la 120i diminuisce (certo sono sempre quasi 3000€ però vuoi mettere?! Senza nulla togliere alla 20i!! chiaramente bisogna valutare i maggior costi quali 100€ di bollo più, consumi ecc…) Il navi pro invece per me non vale i 2000€ che costa… per poi avere l’ansia che te lo rubino!! [emoji6]
Ottima configurazione, non so se lo sai ma siccome sono andato mercoledì scorso in conc. X ordinare anch'io un 120i Msport benzina e dare indietro il mio 118i Msport di un anno , praticamente avevo firmato il contratto ed ho scoperto che non si può ordinare più i benzina fino a luglio che esce il restayling ,pare che non ci siano più quote perché hanno finito i motori e i nuovi saranno aggiornati e con qualche cv in più, quindi tutto rimandato.
[emoji33][emoji33] ma veramente aggiornano i motori benzina?! Avevo capito che il restyling avrebbe portato solo (piccoli) aggiornamenti estetici... [emoji848]
Ciao a tutti, voi possessori di un 120i 184cv posso sapere come vi trovate come motore consumi e cambio automatico? Avete messo qualche scarico o altri gadget? Io sono un felice possessore di un 120d del 2012 e per adesso mi trovo benissimo, ma nn faccio molti km perché nell’ultimo periodo vado via spesso per lavoro. Faccio al massimo 17000 km all’anno e ci stavo facendo un pensiero. Mi potete dare un consiglio?
Ciao, io ti consiglio vss, freni msport, vetri scuri, cambio sport, navigatore business: costa molto meno, attira meno i ladri e funziona benissimo, supporto lombare elettrico, display esteso, clima bizona, pacchetto msport, sensori di parcheggio ant post (dietro si vede poco), radio dab
Io ho il 120i con il B48 da 184 cv, i consumi mi sembrano buoni considerate le prestazioni ed il peso, in città faccio circa 13,5 km/litro, in autostrada arrivo a 16 rimanendo nei limiti