BMW Serie 1 F20/F21 - 120i Stage 1 - Coppia Cambio Manuale GS6-17 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i Stage 1 - Coppia Cambio Manuale GS6-17

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mansitos, 1 Dicembre 2022.

Tag (etichette):
  1. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    120i M sport Shadow edition Lci2 Stage 2
    Sarebbe consigliabile sì, secondo me, visti i knock... Io infatti sto usando la mappatura con potenza originale e non l'ho più tirata a gas pieno

2. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ecco... bravo! .. vai sulla neve per noi e divertiti, anche senza 'mappa'.. :))

A ThatAlbe piace questo elemento.
  3. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    A me sembra che 2k sia un po bassino per andare full...almeno ché non abbassi con gradualità. Su un log ho rilevato 3 knock tutti insieme appena ho aperto a quel regime. Ho comunque seguito queste linee per loggare. Grazie!
    Io volevo solo un riscontro da parte del supporto, in quanto ho trovato dei rari eventi di "knock" durante i lanci...e un responso su tutti gli altri valori. Per il resto, in condizioni normali, non ho irregolarità in erogazione, quindi mi ritengo tranquillo.
    D'altronde non potrei disabilitarlo, ho lo scarico montato ...andrebbe in protezione 8-[

4. darkmanu96

darkmanu96 Secondo Pilota

990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Per quanto riguarda i knock se non eccessivi e ripetuti possono capitare anche da macchina stock, o ci mettiamo a fare i sommelier della benzina oppure boohh ahaha
    Dai a parte gli scherzi speriamo rispondano.
    Gli ho scritto pure io sabato perché ho cambiato telefono e non mi fa la sync con i vecchi dati, mi sa che hanno cambiato qualcosa lato db. Vabbè poco male ho ancora il vecchio telefono.
    Vediamo a chi rispondono prima :lol:.
    Comunque per chi volesse ci sono anche un paio di gruppi fb su cui provare a scrivere tra gente come noi e qualche admin.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2022
    A ValeSa e ThatAlbe piace questo messaggio.
  5. darkmanu96

990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    Aggiorno il thread per comunicare che mi hanno risposto e mi dicono che sono moolto occupati. Da quel che ho capito sta per uscire un update che permette di vedere la posizione della wastegate. Per non addentrarmi troppo vi lascio un link di un video.

Probabilmente a me hanno risposto perché era una domanda semplice infatti mi hanno detto che per analizzare dei log ci vorrà del tempo. Lascio qui sotto la loro risposta
    Hello,

Our server saves the vehicle data. Once you connect your car to your new device you should see all the same data as before.
    You can create and send us logs if you want. It may take awhile for a review as we are currently very busy.

Regards,
    Dylan

6. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    Dopo l'ultima email quasi minatoria che gli ho mandato hanno risposto anche a me, anche se non sono stati esaustivi con quello che avevo chiesto e mi hanno domandato di riassumere le mie domande:lol:.

La loro risposta:
    "Hi Alberto,
    I checked the last log you made. I can see you applied 390 NM tq limiter (Confermo, avevo paura del picco di coppia a bassi giri). The log looks very good for the target torque you made and up to 3 knock detection is nothing to worry about (Questa mi è nuova, io sapevo che i knock dovrebbero essere sempre a zero per quanto possibile e con al massimo il 10/20% di correzioni sugli anticipi per una mappa perfetta). Our OTS maps adjustment is optimal. ST1 OTS we target 290-300 BHP and 400 NM which is safe and tested on many cars for over a few years.

In regards switchable maps option:
    For the custom map I sent you we disabled switchable maps option by default for testing. I enabled it for you back, please sync the APP and flash the car again so the custom code will be updated to the newest version and switchable maps will be working again as before.
    Please summarize and list your remaining questions."

Nei prossimi giorni proverò a flashare la versione che mi hanno mandato (a detta loro per prova mi avevano rimosso tutte le opzioni selezionabili da volante per test), ma se non ho capito male con lo stg1 si possono fare 300cv e 400Nm in sicurezza:eek: e penso che comprendano anche il discorso trasmissione.
    Spero mi abbiano riattivato il max cooling on the fly e il burple on the fly... Posterò qualche aggiornamento sulla mia discussione, così evito di inquinare questo thread

7. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Beh direi che 300 cv e 400Nm possono bastare sulla tua 20i o no ?!

8. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    Guarda, anche se "schei, f**a e cavai no i basta mai" ^_^, ho provato solo 2 volte la mappa 300cv prima di mandare i log e devo dire che a macchina stock sono (quasi) troppi, il muso si alleggerisce moltissimo... Per cui al momento mi fermerò sulla mappa 184cv per la neve o intermedia da 250cv per asciutto.
    Per tenere quella potenza in """sicurezza""" ci vuole come minimo un assetto decente e 4 pneumatici sportivi buoni, magari con l'aggiunta di qualche ritocchino ai freni.

9. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Grazie per le tue impressioni ed opinioni.. 250cv sulla tua vettura direi che sono più che buoni, poi ovviamente è tutto soggettivo..

Ultima modifica: 20 Dicembre 2022
  10. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e un motore completo e turbina di ricambio in garage...ehehehehehe

11. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    Vittaurooooo non gufareee!!! :colionmartel:^_^

E comunque motore usato in arrivo... Vedremo cosa buttarci dentro con calma:-#:cool:

12. darkmanu96

990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    A sto punto conveniva direttamente prendere un b58tu a swapparcelo dentro ahaha.

A ValeSa, Kiokos e ThatAlbe piace questo elemento.
  13. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    Conveniva prendere una 140i e non pensarci più:marameus:^_^

A Kiokos e darkmanu96 piace questo messaggio.
  14. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.313
    3.608
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non gufo....solo bisogna essere previdenti viste le esplosioni recenti di questi motorelli che se pompati (bene o male è un discorso differenti) poi cedono!!

15. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.487
    1.430
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Anche troppi...

16. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ecco..parole sante ! un bel 140i sarebbe stato l'ideale.. ma poi ? non vuoi metterci una 'mappatina soft' ? ed un xHP stage3 sul quel bel cambio ZF ? e magari dai portiamolo ad oltre 400 cv, dai dai vediamo come va..?!
    inutile negarlo, se uno 'mappa' la prima volta poi continua a farlo od almeno a volerlo fare.. qui in Francia c'è uno (che non conosco.. :mrgreen::mrgreen:) che tempo fa, ad una graziosa M4 F82, ha cambiato le due turbine ed anche l'aspirazione.. ed ha provato anche qualche 'mappatina' alla centralina e pure al DKG.. per un totale di 'tanti' cv ( come se 450 cv non bastassero già..)

>
    due sempre meglio averli.. per chi ama elaborare.. ed il nostro amico di penna @ThatAlbe lo sa bene, infatti sta già provvedendo.. :))

>
    Diciamo che l'importante è accontentarsi.. poi è tutto soggettivo e relativo, il giusto rapporto peso-potenza è fondamentale per godere di una guida appagante.. ovvio poi che dipende dall'uso che uno ne fa..

17. ThatAlbe

ThatAlbe Kartista

130
    135
    23 Settembre 2022
    Nord Italia
    Reputazione:
    13.310.834
    Eh sì, peggio di una droga...\\:D/
    Diciamo che mi sono spaventato quando ho letto delle disavventure di qualcuno sul forum e ho deciso con mooolta calma di prendere un blocco usato e rifarlo "in garage" come merita... Vedremo
    Condivido! Anche se sono d'accordo che con 300cv la macchina vada ripresa in mano di ciclistica assolutamente, si sente che non era pensata per quella cavalleria... Poi bisogna vedere se reggono i vari organi della trasmissione>8P

18. darkmanu96

990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    Per chi ha lo zf non dovrebbero esserci problemi, per noi con il cambio manuale non so farei qualche ricerca in più anche se penso regga. Più che altro dipende dalla coppia che uno adotta :mrgreen:

19. ValeSa

ValeSa Collaudatore

487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Quotone :multi:

Sembra che sta per scappare vero? Ne so qualcosa :lol:
    Io ho scritto prima di tutti al support, ancora non sono stato degno di ricevere risposta. Con cambio manuale, 400nm di coppia sono alti, però se loro non si esprimono in modo preciso ...davvero non so.

20. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Fai bene.. comunque il mio consiglio è non esagerare per l'uso stradale.. le vostre F22 TP vi donano molte soddisfazioni, continuate a goderne..

>
    anche sugli ZF c'è un limite, a tutto.. io con il vostro manuale comunque non andrei troppo su con i Nm, tanto sfruttate la potenza...

>
    io se fossi in voi starei sui 350-370 Nm al massimo con il manuale, tanto è di potenza che godete di più... non è mica un 'naftone' 6L ...

Condividi questa Pagina