BMW Serie 1 F20/F21 - 120i..mappo o non mappo? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i..mappo o non mappo?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 15 Ottobre 2018.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    a questo costo mi prendo una nuova centralina e la faccio 'mappare' da uno bravo, imho !
    così poi ho quella originale e quella mappata.. strada-circuito ? mia-vendo ? insomma per ogni esigenza ed evenienza.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Alientech fornisce strumenti per la mappatura, non le mappature ;)
    Detto questo, cerca un tuner elettronico serio e preparato e chiedi una mappa da pista, che differentemente da quel che si possa pensare, è sviluppata con parametri più bassi, per resistere a sollecitazioni costanti ed innalzamenti delle temperature, o una mappa preconfezionata che lavora su parametri ampi di sicurezza.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Non bestemmiamo, il PPK non è un modulo :biggrin:
     
    A espi one piace questo elemento.
  4. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    970
    424
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Come ti è stato consigliato anche io direi mappa, tieni conto però che se poi andrai in rete ufficiale te la sgameranno quasi sicuro.
    Io utilizzo mgflasher e ne sono soddisfatto, però di recente sembrano belli presi per analizzare i log.
    Con mg puoi anche settare dei parametri per "migliorare" la cambiata sul manuale.

    A roma so che c'è FedeRecing che penso mappi anche le auto, altrimenti c'è RaroPerformance (che mi pare si appoggi a biesse quindi boh..). Di Alien una di quelle persone che seguo su ig ha già portato un paio di macchine da loro e non mi pare abbia mai avuto problemi anzi sembrava molto soddisfatto.

    Mg a me piace, basta usarlo con parsimonia senza esagerare magari con qualche impostazione dato che è molto personalizzabile.
    Consiglio un pacchetto completo che comprende anche il logger, poi sta a te vedere se solo stage1 o anche 2.
    Altrimenti un altro che sembra lavorare bene è PowerKing Chiptuning.
    Se hai la versione con opf della macchina valuterei di toglierlo.
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.375
    1.382
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    E ci mancherebbe altro, non volevo certamente intendere quello.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    MG Flasher dovrebbe trovare il modo per 'mappare' anche quelle 'bloccate' .. e che ci vuole ? :))
     
  7. parzo93

    parzo93 Aspirante Pilota

    32
    47
    7 Novembre 2022
    Brescia
    Reputazione:
    1.541.602
    Mini Jcw

    alientech è uno sviluppatore di tool per l'ecu Tuning.
    ma alientech non fornisce calibrazioni...


    vai ad occhi chiusi con MgFlasher.
     
  8. Sintraversa

    Sintraversa Aspirante Pilota

    7
    2
    12 Luglio 2016
    La Spezia
    Reputazione:
    17.538
    F21 120I
    Grazie mille dei consigli.
    Una domanda.
    SI sono mai verificate rotture con mg e mappa acn91?
     
  9. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quanti Km hai percorso con quello ZF 'mappato con xHP Stage3 ?
    Grazie!
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.375
    1.382
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io resterei in uno stage 2 visto che anche la stessa xHP dichiara lo stage 3 un pochino usurante.
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Utilizzo MG Flasher e xHP Stage 2 da 40000 km. Portata a fare il tagliando e la revisione senza problemi, utilizzo solo la mappa da 250 cv e 350 nm. Ci sono andato anche in pista.
    FedeRacing installa una mappa standard che viene dalla Germania, per questo alla fine ho scelto MG, standard per standard, almeno quando voglio rimetto l'originale e...provata con 300 cv turba l'animo
     
    A ThatAlbe e darkmanu96 piace questo messaggio.
  12. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Bene Grazie!
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per ora circa 25k km
     
  14. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Ottimo direi.. grande ZF. Grazie!
     

Condividi questa Pagina