120i cabrio o 120d coupè????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Janjio, 20 Maggio 2008.

  1. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    No vabbè sono pensieri anche i miei,,, qui si fà per discutere non per litigare... è logico che uno prende la macchina a seconda delle sue esigenze, dico solo che se uno fà molti km e vuole risparmiare sui consumi e divertirsi quando ne ha voglia un diesel bmw è perfetto, dopo logico che preferisco uno 3.0 per il sound ecc... molti vantaggi ce li ha anche il benzina: si scalda prima, non fà il rumore tipo camion (lo noti cmq solo se vieni da un benzina), il fumo nero tipo segnali degli indiani... :wink::wink::wink:
     
  2. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    si si infatti io di litigare non ho la minima intenzione, a dire il vero non scrivo nemmeno leggo e basta,pero qui praticamente è diventato che visti, i nuovi diesel,non solo chi prende benzina è un idiota,ma addirittura anche uno che ama la guida sportiva e le prestazioni DEVE per forza prendere un 123d perchè a sentire gli "sventra3000" va come un 130 consumando la meta, affermaqzione puramente falsa sia riguardo le prestazioni che per i consumi!Andrebbero sprecate due parole anche per chi mette il gas,ma non voglio andare OT e potrei davvero impazzire sull argomento...
    :wink:
     
  3. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    ahahahahah ti faccio un paragone, è come i puristi del surf da onda che disprezzano il windsurf... o il kitesurf... xò ormai il windsurf è entrato a far parte come sport puro diciamo, un pò come stà succedendo con l'evoluzione del diesel, (vedi R8 ecc.), i miei amici da benzina che avevano stanno tutti comprando diesel (parlo sempre di bmw, noi siamo sempre fedeli :mrgreen:)... bon chiudo qui intanto su stà cosa ce da parlare per un anno intero...
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    cosa centra in curva e un chiodo con la motorizzazione!!!se mai in uscita ma se così è lo stesso problema con i benzina turbo
     
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e' questo il paradosso, oltre che il successo di marketing di BMW, che ora chi compra un benzina, da SEMPRE motore degli sportivi, deve GIUSTIFICARSI e sentire le lezioni dei naftoni!
    il mondo gira al contrario!
    io dico che è più corretto il ragionamento di Nicco: compro il diesel, accetto il suono da trattore e gli eventuali rischi a turbine e attuatori perché faccio un sacco di km e voglio risparmiare. Cosi impostata la questione va bene. Quel che non va bene e che si ridicolizzi chi preferisca un benzina, anche 118i o 120i, come se fosse un rincoglionito.
    Detto questo: tutti i motori BMW, a cominciare dai diesel, sono fantastici, e approvo chi ha scelto il naftone, ma non si prenda in giro chi come me o altri del forum, per tradizione e reale passione, ha scelto in benzina.
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ci mancherebbe ognuno ha il motore per le proprie esigenze e gusti.
    per il gusto prenderei il 130i, per la mia esigenza e tasca non posso che prendere il 120d......
     
  7. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    invece centra eccome,qualunque diesel twin-tri-quadri turbo tira da 1500 a 4000 piu su sono giri sprecati,un turbobenza prende piu in basso di un aspirato ma rimane la regola piu sale di giri piu va capisci?il diesel butta fuori una coppia da trattore tutta insieme...un po quello che succede (chiaramente in scala) con la nuova sl 63 amg che va meno della precedente se usata al limite perchè la 63 se schiacci non fa altro che fumare o attivare l ESP per la troppia coppia e soprattutto troppo violenta....come ho detto prima il mio pensiero non è bibbia essendo che io non son nessuno,pero di diesel ne ho provato e nessuno mi ha lasciato soddisfatto...
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando sono arrivato io in questo forum pareva che il diesel lo usassero anche sulle Ferrari e sulle Lamborghini.
     
  9. qa_ncr

    qa_ncr Kartista

    70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    penso che prima di tutto chiunque puo' comprare l'auto che piu' piace e/o permettersi, al di la di questo e' innegabile che paragonare, nel caso bmw serie 1, i motori 116,118,120 ha i rispettivi a gasolio diventa una lotta impari...e scusate, mi fa' un po sorridere sentir parlare di "sound" su 4cil a benzina...il medesimo e', per cultura, appannagio solo dei 6cil in su. Purtroppo non capisco come bmw ritiene conveniente proporre (a dispetto della concorrenza..vedi gruppo Audi) motori a benzina "sottotono" (a meno di ricorrere al 3000) non sfruttando cosi' appieno tutte le altre caratteristiche del modello (telaio, TP etc.).
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma un bel turbo benza 2000cc?
     
  11. qa_ncr

    qa_ncr Kartista

    70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    ecco..questo e' un possibile esempio.
     
  12. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    il tuo discorso è giusto ma a mio parere riduttivo,qui non è questione di chi dice che per lui è meglio il diesel cosa che io accetto,rispetto e mai mi sognerei di denigrare, è proprio che in 2 post su 3 si parla del 123d come unica scelta plausibile per la sportività o comunque migliore sotto ogni punto di vista! il che non è per niente vero,semmai si puo dire che è un bel motore,che va davvero forte e questo è innegabile,ma non è la macchina definitiva,anzi ha un sacco di contro.
    Va beh ma secondo me il discorso è sbagliato in partenza,e qui faccio il botto :eek:, premetto che rispetto chiunque da chi guadagna 1000 euro al mese a chi ne prende 30000 (o anche chi ne prende 1000 come me e nn mangia per metterli nella macchina #-o ), ma per me comprare un 123d o un 130i e poi metterci le Falken è un pazzo!compri una macchina da 40000 euro e poi risparmi 200 per le gomme?con relativa mostruosa perdita di qualita e sicurezza?dio santo se spendi 40000 euro e ti piace tenere andature allegre vai di pzero,è vero spendi di piu ma quando prendi una curva a 100 all'ora con i 18" l'unico problema che ti devi porre è che la gomma per la torsione esca dal cerchio e tocchi a terra il bordo :biggrin:.
    pero va beh sono tutti miei pensieri non prendetevela per favore...
    :razz:
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    quoto....anch'io avrei preso un 130ì ma alla fine ho optato per un 123d per il semplice motivo che facendo 50000km anno con il gasolio risparmio 1500/2000€ e non sono pochi...è vero che il 120i è più fiacco ai bassi del 120d però ha più allungo quindi il d va bene più che altro in una guida quotidiana che si ha la coppia subito ma non in quella sportiva scusate nella guida sportiva non uso i giri alti del motore...probabilmente ci fosse una via di mezzo tra 120i e 130i come un bel 125 porterebbe via una bella fetta di acquirenti sia di 120d che 123d (speriamo nell'arrivo della 123I)...
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ecco, un bel 123i secondo me sarebbe l'optimum!
    poi voglio vedere chi piglia i diesel....(solo chi davvero fa 50.000 km annui, ma non credo in realtà siano molti).
     
  15. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Tanto per fare un esempio con i dati forniti da BMW sul 120i cabrio e il 120D cabrio

    ripresa da 80 Km/h a 120 Km/h in IV/ V marcia

    120i : 8,2 sec in quarta 10,6 in quinta
    120 D: 6,8 sec in quarta 8,5 sec in quinta

    Come vedete utilizzando un rapporto in meno il 120i riprende addirittura meglio del 120D. Presumo infatti che il dato del 120i in terza sia attorno ai 6,5 - 6,8 sec.
    Ciò sta a significare che queste due auto benchè eroghino le loro potenze in maniera del tutto differente, in realtà hanno prestazioni molto molto simili.
    Ovvio che se parliamo di consumi non sono neanche paragonabili. il diesel a parità di prestazioni consuma molto meno!

    Quindi! Goditi il tuo E93 320i e complimenti ancora per la scelta
    __________________
    SPECIALISTA :cool:


    Questo è quanto avevo postato in un altra discussione. Se non più di 35.000 Km/anno. Prenditi un bel cabrio e goditelo!!
     
  16. qa_ncr

    qa_ncr Kartista

    70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    123...quindi di nuovo 3000...io parlavo di un 2 l "performante", da frapporre ad un 1.6 "performante" ed a un 3000 6cil.
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    il 123I dovrebbe essere 2000 turbo o meglio twinturbo
     
  18. qa_ncr

    qa_ncr Kartista

    70
    2
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw 120d futura
    perfetto !!
     
  19. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport


    se il consumo che dichiarano sarà vero ci farei più che un pensiero anchè se faccio 50000km l'anno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina