BMW Serie 1 F20/F21 - 120i B48 rottura motore > upgrade? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i B48 rottura motore > upgrade?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 21 Ottobre 2022.

  1. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2012
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    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Okay tengo a mente ma difficilmente succederà, l'auto la usa la moglie e dubito che si accorgerà della lieve differenza, e tanto meno si metterà ad affondare con i bimbi in auto. ;)
     
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  2. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Io la butto li, magari mi sbaglio ...ma cambiare un intero blocco motore (con uno usato poi) per un pistone danneggiato, mi sembra veramente esagerato. Certo, se il pistone o la biella sono usciti dal monoblocco ...non hai altra scelta :lol:
    All'estero tutti colgono l'occasione per sostituzione con forgiato e alcuni approfittano per abbassare il rapporto di compressione, così vai di upgrade turbo e si vola =P
     
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  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    118D Msport Lci2
    In effetti... Comunque se si va di forgiato vanno sostituiti tutti e quattro, compreso le bielle. E la spesa non è da meno.
     
  4. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

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    10 Novembre 2021
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    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Non ho certezza che per cambiare i pistoni il motore vada tirato fuori, per le bielle sicuramente.
    Ma non credo ti vengano a costare 4k un kit forgiato in sostituzione...ed hai sempre su componenti completamente nuovi e più robusti.
    Aspettiamo aggiornamenti ;)
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    E che fai, al momento che cambi i pistoni non cambieresti pure le bielle? Poi vengono fuori altre cose, guarnizioni, magari bobine, c’è da staccare e riattaccare il cambio ecc… e il conto sale.
     

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