120i 3 porte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120i 3 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mamo, 4 Luglio 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.653
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ho comprato il 320cd preferendolo al 2.0i
    quindi anch'io forse alla fine prenderei il 2.0d 177cv

    questo non vuol dire che il nuovo 2.0i faccia schifo :wink:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.653
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sai che non lo so? :-k
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    interessante... 120i è una motorizzazione che mi intriga, anche perché qui in Svizzera venderanno "solo" quelle... un giorno devo andare a provarla, anche se come la vorrei io non potrei prendermela...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    guarda che non ho mica detto che fa schifo, ho semplicemente riportato i dati ufficiali :D
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    bè sinceramente prenferisco un 4cil turbo boxer a un 6cil benzina 2200 170cv. Ma anche al 3000 231cv... Invece il 265cv mi ha dato tutt'altra impressione, li le cose cambiano :D

    Inoltre terrei a ricordare che il 120i è un 2000cc 170cv 4L 8-[
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Dai Muccio, abbiamo capito che tu guidi un missile terra-area e non ce n'è per nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Il nuovo 2.0 benza 4L dev'essere un'ottimo motore, peccato che non abbia successo sul mercato in quanto se uno deve scegliere una motorizzazione benzina punta diretto al 3.0 6L.

    Poi ci sono i casi blasfemi di coloro che prendono la 120d e non fanno nemmeno 10k km all'anno.

    Andras, la porta tu la tanica?

    :wink:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Guarda che il 2.2 6 cilindri da 170Cv l'hai tirato fuori te..... :wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se magari... ho visto 120d passarmi che ero a tavola, e loro avevano un semplice MODULINO AGGIUNTIVO da 250 euro.

    Io ci son rimasto di mer*a.:mrgreen::mrgreen:

    Ma è la vita.

    Quoto sul discorso che chi prende benzina va sul 3.0, hai centrato in pieno... Le motorizzazioni intermezze imho nn servono a niente, se non soltanto a far svalutare la vettura...:wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si l'ho tirato fuori come confronto ipotetico... sarò imbecille, ma sotto i 250cv, di ciò che ho provato ora, un aspirato benzina mi sembra fermo.8-[8-[

    Solo il 3.0si mi ha dato una gran bella impressione di tiro, e quello è un motore per cui metterei la firma...
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Bastano anche quelli da 99 :wink: :mrgreen:

    Muccio.. Hai mai provato un 325i/328/330i E46, un 318is E36 e via dicendo.. A me non sembrano così fermi.

    Non hai quella coppia portentosa ai bassi regimi, ma ragazzo mio.. Dai 4.000 in su è musica per le orecchie, particolarmente per i 6L!

    Ciao!
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ho provato un 320ci, 325ci cabrio e 330ci e46...

    il 320ci, mi dispiace ma imho è davvero fermo.

    il 330ci mi sembrava tiracchiare, ma nulla di che, morto, spento, senza cattiveria... il nuovo è un'altro discorso.

    il 325ci giuro che son sceso, son risalito sulla mia vecchia focus 1.8 tdci 115cv e mi sembrava volasse a confronto. Considera che era cabrio e anche a gpl (l'ho provato sia on che off il gpl) quindi peso a gogo...

    La z4.. motore da sturbo. Sound micidiale, un'accoppiata perfetta.

    Il 318is purtroppo nn ho ancora avuto modo di provarlo...

    ps: la musica c'era ovunque... ma bisognerebbe guardare anche un pochino la sostanza, le sensazioni che da... e sinceramente quelle motorizzazzioni (tolto il fenomenale 3.0si) non me ne hanno date...
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non è questione di essere imbecilli, è logico che il 3.0 sia un gran motore e che tiri di bestia, che discorsi...... però si può anche apprezzare gli altri motori per quello che sono, altrimenti ti direi che con la nuova ///M3 il 3.0Si mi fa le pippe e che quello è un motore della madonna, oppure che il 2.0d non lo prenderei mai perchè tira di più il 3.000d..... però sarebbero dei discorsi del kaiser.
    Il 2.0i non è affatto un motore intermedio, è un 2.000, poi come dice giustamente Brais, qui in Italia ormai il diesel è di moda, va solo quello è prendere un 2.0i è un suicidio economico, ma questo, riepeto, non toglie che sia sempre un gran bel motore!
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah ma preso di per se sono tutti ottimi motori... Non per niente bmw ha i motori più prestazionali della categoria su quasi tutte (se non tutte) le cilindrate.

    Ovvio che però se uno deve prendere un 120i fa una scelta tutt'altro che obbiettiva. Svaluta un mucchio, consumi un mucchio (quanto un 130i) e, sostanzialmente, sei fermo.

    Un 120d già è un'altra cosa... Tolto il fatto centralina (si lo so, c'ho il pallino :D) è un motore cmq più versatile, che va ad aria praticamente da quanto poco consuma ed IN PIU' va anche di più del 120i.

    Bè la scelta mi pare ovvia. Se poi uno vuole buttare milioni delle vecchie lire x avere un bel sound. Scelta sua :D
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Hai provato un 330Ci con seri problemi :wink:
    Ti faccio una domanda? Se non avevi il grano per il 330Cd e potevi solo prenderti un 318d rimanevi a piedi?
    Altra domanda, riesci a valutare un motore per quello che è e per quello ccui è staot costruito o se non ti da emozioni da brivido per te è ***** e basta? Ripeto, nessuno qui a detto che è sceso dal 120i è si è fatto le pippe per le emozioni provate, stiamo solo dicendo che è un buonissimo motore.....
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Si vede che per soddisfare il tuo palato fino ci vuole ben altro.

    Il 320ci non l'ho nemmeno tirato in ballo, ma gli altri.. Secondo me nel loro rispettivo periodo di vita erano dei gran motori, dalle emozioni forti e prestazioni eccellenti.

    La Focus ti dava sensazione forse per il turbo-lag, sia mai paragonarlo al tiro di un 2.500cc dai 4.000 giri in poi.

    Tutto ovviamente IMHO!
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E ti sembra che noi abbiamo detto il contrario? :wink:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di 330ci ne ho provati 2, appunto x questa paura... uno era in vendita a 11mila euro, e non mi diede affatto sensazioni... aveva 150mila km... Per scrupolo ne provai uno di un conosciente (330i 5 porte e46, ma il motore è identico) e le sensazioni nn cambiarono... questo aveva 45mila km ed era perfetto...

    Se non avevo il grano per prendermi un 330cd probabilmente prendevo altro... Probabilmente un 330ci e lo facevo a gpl (=totale spesa 15mila euro a dir tanto)...

    Se non avevo neanche i 15mila euro, bè cambiavo genere di auto (magari prendendomi un catorcio) in attesa di potermi permettere qualcosa che mi piacesse in toto...
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quello che ha detto lui, escluso che il 120i sia fermo!
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fidati che di palato fine ne ho poco:mrgreen:

    Purtroppo di macchine ci capisco poco, e le mie emozioni dal motore provengono da un "caxxo se tira" se mi attacca al sedile, oppure un "nn va un caxxo" se è come se nn dessi gas (nonostante il tachimetro salga)...
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah bè allora ci siamo.

    Poi dipende, il mio fermo magari x qualcuno è medio o forte. Stiamo comunque parlando di macchine da 0-100 sotto gli 8 secondi...

    Considerate che imho la mia 330cd comincia a viaggiare... Ma poco eh. Diciamo che se il 120i è fermo la mia accenna qualche passo. Per alcuni da originale è un'aereo... OK ci si diverte ma nulla di eccessivo...

    Need centralina, poi se ne riparla:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina