ho comprato il 320cd preferendolo al 2.0i quindi anch'io forse alla fine prenderei il 2.0d 177cv questo non vuol dire che il nuovo 2.0i faccia schifo :wink:
interessante... 120i è una motorizzazione che mi intriga, anche perché qui in Svizzera venderanno "solo" quelle... un giorno devo andare a provarla, anche se come la vorrei io non potrei prendermela...
bè sinceramente prenferisco un 4cil turbo boxer a un 6cil benzina 2200 170cv. Ma anche al 3000 231cv... Invece il 265cv mi ha dato tutt'altra impressione, li le cose cambiano Inoltre terrei a ricordare che il 120i è un 2000cc 170cv 4L
Dai Muccio, abbiamo capito che tu guidi un missile terra-area e non ce n'è per nessuno Il nuovo 2.0 benza 4L dev'essere un'ottimo motore, peccato che non abbia successo sul mercato in quanto se uno deve scegliere una motorizzazione benzina punta diretto al 3.0 6L. Poi ci sono i casi blasfemi di coloro che prendono la 120d e non fanno nemmeno 10k km all'anno. Andras, la porta tu la tanica? :wink:
Se magari... ho visto 120d passarmi che ero a tavola, e loro avevano un semplice MODULINO AGGIUNTIVO da 250 euro. Io ci son rimasto di mer*a. Ma è la vita. Quoto sul discorso che chi prende benzina va sul 3.0, hai centrato in pieno... Le motorizzazioni intermezze imho nn servono a niente, se non soltanto a far svalutare la vettura...:wink:
Si l'ho tirato fuori come confronto ipotetico... sarò imbecille, ma sotto i 250cv, di ciò che ho provato ora, un aspirato benzina mi sembra fermo. Solo il 3.0si mi ha dato una gran bella impressione di tiro, e quello è un motore per cui metterei la firma...
Bastano anche quelli da 99 :wink: Muccio.. Hai mai provato un 325i/328/330i E46, un 318is E36 e via dicendo.. A me non sembrano così fermi. Non hai quella coppia portentosa ai bassi regimi, ma ragazzo mio.. Dai 4.000 in su è musica per le orecchie, particolarmente per i 6L! Ciao!
ho provato un 320ci, 325ci cabrio e 330ci e46... il 320ci, mi dispiace ma imho è davvero fermo. il 330ci mi sembrava tiracchiare, ma nulla di che, morto, spento, senza cattiveria... il nuovo è un'altro discorso. il 325ci giuro che son sceso, son risalito sulla mia vecchia focus 1.8 tdci 115cv e mi sembrava volasse a confronto. Considera che era cabrio e anche a gpl (l'ho provato sia on che off il gpl) quindi peso a gogo... La z4.. motore da sturbo. Sound micidiale, un'accoppiata perfetta. Il 318is purtroppo nn ho ancora avuto modo di provarlo... ps: la musica c'era ovunque... ma bisognerebbe guardare anche un pochino la sostanza, le sensazioni che da... e sinceramente quelle motorizzazzioni (tolto il fenomenale 3.0si) non me ne hanno date...
Non è questione di essere imbecilli, è logico che il 3.0 sia un gran motore e che tiri di bestia, che discorsi...... però si può anche apprezzare gli altri motori per quello che sono, altrimenti ti direi che con la nuova ///M3 il 3.0Si mi fa le pippe e che quello è un motore della madonna, oppure che il 2.0d non lo prenderei mai perchè tira di più il 3.000d..... però sarebbero dei discorsi del kaiser. Il 2.0i non è affatto un motore intermedio, è un 2.000, poi come dice giustamente Brais, qui in Italia ormai il diesel è di moda, va solo quello è prendere un 2.0i è un suicidio economico, ma questo, riepeto, non toglie che sia sempre un gran bel motore!
Ah ma preso di per se sono tutti ottimi motori... Non per niente bmw ha i motori più prestazionali della categoria su quasi tutte (se non tutte) le cilindrate. Ovvio che però se uno deve prendere un 120i fa una scelta tutt'altro che obbiettiva. Svaluta un mucchio, consumi un mucchio (quanto un 130i) e, sostanzialmente, sei fermo. Un 120d già è un'altra cosa... Tolto il fatto centralina (si lo so, c'ho il pallino ) è un motore cmq più versatile, che va ad aria praticamente da quanto poco consuma ed IN PIU' va anche di più del 120i. Bè la scelta mi pare ovvia. Se poi uno vuole buttare milioni delle vecchie lire x avere un bel sound. Scelta sua
Hai provato un 330Ci con seri problemi :wink: Ti faccio una domanda? Se non avevi il grano per il 330Cd e potevi solo prenderti un 318d rimanevi a piedi? Altra domanda, riesci a valutare un motore per quello che è e per quello ccui è staot costruito o se non ti da emozioni da brivido per te è ***** e basta? Ripeto, nessuno qui a detto che è sceso dal 120i è si è fatto le pippe per le emozioni provate, stiamo solo dicendo che è un buonissimo motore.....
Si vede che per soddisfare il tuo palato fino ci vuole ben altro. Il 320ci non l'ho nemmeno tirato in ballo, ma gli altri.. Secondo me nel loro rispettivo periodo di vita erano dei gran motori, dalle emozioni forti e prestazioni eccellenti. La Focus ti dava sensazione forse per il turbo-lag, sia mai paragonarlo al tiro di un 2.500cc dai 4.000 giri in poi. Tutto ovviamente IMHO!
Di 330ci ne ho provati 2, appunto x questa paura... uno era in vendita a 11mila euro, e non mi diede affatto sensazioni... aveva 150mila km... Per scrupolo ne provai uno di un conosciente (330i 5 porte e46, ma il motore è identico) e le sensazioni nn cambiarono... questo aveva 45mila km ed era perfetto... Se non avevo il grano per prendermi un 330cd probabilmente prendevo altro... Probabilmente un 330ci e lo facevo a gpl (=totale spesa 15mila euro a dir tanto)... Se non avevo neanche i 15mila euro, bè cambiavo genere di auto (magari prendendomi un catorcio) in attesa di potermi permettere qualcosa che mi piacesse in toto...
Fidati che di palato fine ne ho poco Purtroppo di macchine ci capisco poco, e le mie emozioni dal motore provengono da un "caxxo se tira" se mi attacca al sedile, oppure un "nn va un caxxo" se è come se nn dessi gas (nonostante il tachimetro salga)...
Ah bè allora ci siamo. Poi dipende, il mio fermo magari x qualcuno è medio o forte. Stiamo comunque parlando di macchine da 0-100 sotto gli 8 secondi... Considerate che imho la mia 330cd comincia a viaggiare... Ma poco eh. Diciamo che se il 120i è fermo la mia accenna qualche passo. Per alcuni da originale è un'aereo... OK ci si diverte ma nulla di eccessivo... Need centralina, poi se ne riparla