Chiedo pareri su questa macchina con questo motore. Sono indirizzato verso i naftoni (120d e 125d) ma l idea del benza, per me che faccio pochi km attizza sempre... Avrei trovato una buona offerta per questo 120i da 177 cv bello accessoriato con freni e assetto... Pochi km, mappato a 210cv, Che ne pensate basta per qualche capatina in pista e 4 curvette di traverso? Ho l acquolina in bocca se mi confermate che viaggia forte e che il motore non ha problemi sono molto tentato... Certo se fosse stato 125i già l avrei preso ziofaust...
Il problema delle serie 1 in pista non è la potenza ma il peso (che non è modificabile senza interventi invasivi) e poi l'assetto ed eventualmente i freni Per l'assetto, credo che @ilGuru77 saprà darti alcune dritte
Immagino il peso... Ma la macchina ha già B14 e freni Performance quindi sotto questo punto di vista non mi preoccupo... Quello che mi preoccupa é il motore dato che monta il 1.6 come la mini, 177cv, seppur modificato a 210... Vorrei sapere: A. se i cv sono sufficienti B. Se i 210 cv sono una soglia oltre la quale il motore si lamenta. Su mini mi ricordo compagni di merende che avevano superato i 260cv pur rimanendo affidabili (le macchine avevano 160/180 mila km senza aver avuto noie)
Se non ricordo male, 210 cv era la potenza della Mini JCW che mi, sembra, adottasse IC e turbo diversi. Detto ciò, so che è un motore resistente agli aumenti di CV.
Dipende che livello di pista vuole raggiungere...se per qualche sgroppata ogni tanto direi che è già sulla buona strada, magari pensando anche alle antirollio maggiorate eventualmente e sicuramente qualcosa per dare campanatura all'anteriore. Per il motore non so.