120d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da *Niccolò*, 26 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    io domenica al raduno metterò modulo e filtro...senti a dome89nico fa buonissimi prezzi ;)
     
  2. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    la mia è modulata e con circa 10.000km all'attivo ho visto in assoluta tranquillità i 230 indicati.....non ricordo i giri ma sicuramente saliva ancora un bel po

    per quanto mi riguarda il CR6 da veramente un'altra faccia al 2litri BMW, soprattutto oltre i 2500 giri, regalando una progressione fantastica e un allungo imbarazzante per gli altri diesel...

    io l'ho portato fino a ore 15 senza problemi di recovery, solo che mi diventava un capello scorbutica ai bassi e nell'on-off e più rumorosa nelle aperture decise a regimi intermedi

    ora è a ore 14, è più fluida, silenziosa come da originale, probabilmente con qualcosina in meno in termini di potenza e coppia, ma enormentente più piacevole

    voi che esperienza avete in merito?
     
  3. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    che tipo di mappa hai montato???io ho il trim messo poco più di 9 con settaggi modificati se sposto di più mi va in recovery....
    cmq con il modulo è un altra macchina!!da paura..
     
  4. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Azz...tutti modulati qui dentro vero??? Manco solo io...

    Ma io sono per il rimappone...:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    si ovviamente la mappa è migliore ma spendere 500 eurini non mi va molto in più c'è pericolo che si rompa lal car se fatta male.....

    per adesso mi faciio bastare il mio modulino...

    tanto mi basta per scartavetrare i prepotenti eheheh
     
  6. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    concordo in pieno :D:D:D
     
  7. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Beh...con permesso...

    Un modulo sovraccarica alcune perti meccaniche per la brutalità di cambio mappa (e quindi d'erogazione), risetta la centralina gradualmente, non facendola funzionare in nominale...

    Vabbè che se la mappa è sbagliata si fan danni...ma se la mappa è giusta...meglio la mappa...

    Almeno così credo...:mrgreen::mrgreen:
     
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  8. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    ma è ovvio che se la mappa è fatta a dovere è migliore del modulo va modificare tutti settaggi della centralina in maniera capillare....

    credo che quando mi finirà la garanzia la rimapperò anche se spendere tutti quei soldi per 30 cv quando li ho ora con il modulo booooooo
     
  9. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    beh si anche per me non è una grande affare, fossero almeno 50 beh già sarebbe ok...ma spendere 500 € per 30 cv che con 200 prendi un modulo buono e ti da gli stessi cavalli boh...non ne sono molto convinto sulla mappa...;)
     
  10. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Beh...io lo vedo come una miglioria da aggiungere ad un lavoro per il miglioramento della meccanica...

    Il modulo...boh...mi sa di ripiego...e poi mi fa paura...so onesto...:redface::redface:

    Sempre IMHO...ovviamente...:mrgreen::mrgreen:
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    scusate l'introduzione....:mrgreen:

    mi permetto di dissentire cara...la mappa va a migliorare tutto l'arco di erogazione a differenza del modulo che ti da la botta ad un tot numero di giri...la mappa toglie il limitatore, cosa che il modulo nn fa...il modulo PUO' mandare la centralina in protezione, errore che può essere facilmente rilevato tramite diagnosi da bmw, la centralina fatta a regola d'arte evita sto problema...

    scusate ancora...

    me ne vado perchè so di nn essere benvoluto...
     
  12. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    hahahahaha si lo so cara, ma io non sono il tipo che va sempre ai 200, ecco perchè preferisco il modulo, io voglio solo la partenza iniziale che sia più forte e che per esempio sono in autostrada e accelero, voglio che il gas me lo prenda subito :D e a me basta così :D:D
     
  13. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Oh! Perfetto...uno che concorda...grazie caro compare...ora però...PUSSILLA'!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ovviamente gioco...passaci a trovare più spesso...:wink:
     
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anche in questo caso ha la meglio la mappa..fidati...prima o poi avremo l'occasione di provare io con fede e ti farò sapere...
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ormai mi sono iscritto a questa discussione...e nn me ne vado piu :mrgreen:
     
  16. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    ok va bene...allora mettiamo in ballo la faccenda che io non vado a spendere 500 € per aumentarla solo di 30 cv ok? :D:D già mi sa troppo il modulo ;) hahahahah :D
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ok questo è n'altro discorso...che poi io ci ho preso 35cv di rimappa...
     
  18. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Indubbiamente FrEnK ha una ragione sacrosanta...ma credo che certe cose vadano fatte per bene...:confused:

    Io ora non so...ma con la rimappa...sarebbe conveniente cambiare filtro, forse scarico (nel senso pò più aperto), forse addirittura impianto di raffreddamento (vedi intercooler...) in certi casi...:confused:

    Però si...costicchiano parecchio...:sad:
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io ancora non sono modulato, ma presto lo sarò :mrgreen:

    a me indica quasi i 250 di tachimetro in leggerissimo falsopiano

    [​IMG]
     
  20. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    e vabbè 5 cv che saranno :D:D

    si lo so che le cose vanno fatte per bene, infatti insieme al modulo ho comprato grazie al caro domenico anche il filtro :D:D
     
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