bè comunque già rispetto alla mia E87 la F20 di un mio amico ha il cambio nettamente più morbido..idem la F31 di un altro mio amico è come la F20..cambio molto + morbido rispetto a E87 e E90/91..
Buongiorno zone! spero di allevare qualche scimmia a qualcuno............. per chi volesse montare dei camber plate all'anteriore ad un prezzo umano,guardate quà: http://www.bmwpassion.com/forum/show...64#post6770964
ciao ragazzi, vi volevo salutare perche tra 15 20 gg sarò un felice possessore di un magnifico esemplare 120d; e quindi entro nel gruppo!! mi sono letto a pezzettoni tutte le 120 pagine, visto auto molto belle !!! e consigli molto giusti... provengo da wv e spero di aver fatto un bel passo!! qualche dettaglio: 120d, anno '10, 30.000 km nero m sport full optional!! cerchi m207, che spero di cambiare con degli m208..ovviamente from Germany, in italia non si trova nulla di ''razza'' !! spero di inziare alla grande questa avventura, ho risparmiato tanto, quest'anno mi sono deciso ed è andata!! unica pulce..il fottuto problema alla catena.. uso l'auto solo d'inverno..quindi poca strada..speriamo bene !!! ciaooo
ciao a tutti appena preso 120d (del 2007), 5 porte colore nero arrivata in un giro di macchine incredibile, ma comunque soddisfattissimo visto che ho sempre sbavato dietro alle due 530 del mio vecchio. Vengo da polo 1.9TDi e prima cosa ho notato un cambio durissimo ma ho letto che è una cosa risaputa. Ho problemi con lettore cd che ho riportato in altro post e devo ancora bene capire come funzioni lo start and stop: ho il tasto di esclusione quindi dò per scontato di avere l'opzione, ma non mi si inserisce mai. Possibile che abbia il tasto di esclusione ma che non abbia effettivamente l'opzione start/stop? come inizio direi niubbo 100%
Calcola che il tasto di esclusione devi premerlo ogni volta che riaccendi la macchina, dato che si disattiva tutte le volte che la spegni
Re: 120d ZONE Avuto lo stesso "problema" anch'io all'inizio, per poi scoprire che il problema ero io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci sono molte variabili ad influire sullo start&stop, le più importanti delle quali sono: - stato di carica della batteria - clima automatico inserito - temperatura esterna troppo bassa - temperatura interna impostata non raggiunta (d'inverno) - intervento troppo ravvicinato rispetto ad uno appena avvenuto Senza contare quello solo in apparenza più ovvio: l'interruttore generale, ovvero il pedale della frizione. Se ti fermi al semaforo e non ti metti in folle togliendo il piede dalla frizione, la macchina non si spegne... pare stupido, ma io non lo sapevo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
sono ingegnere, e quindi per definizione leggo il manuale uso e manutenzione e soprattutto ho fatto la prova nel piazzale del mio ufficio. Ieri (quindi nessun problema di temperature fredde) clima spento (quindi nessun problema di non raggiungimento temp o altro) Andatura inferiore ai 10 km/h con frequenti fermate con inserimento folle e rilascio frizione risultato negativo, motore sempre in funzione. mi rimane solo la questione di carica della batteria, che dite?
Re: 120d ZONE Scusa, non intendevo offendere, tanta gente non legge il manuale e a me piace condividere le poche cose che so con chi sembra poterne trarre vantaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su 2 piedi non mi viene in mente altro che la batteria, il tasto malfunzionante o che il proprietario precedente possa esserselo fatto disattivare dall'elettronica di bordo. Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
ragazzi, ma mi confermate che sulle restyling co bi-xeno, la funzione luce di sosta dx o sx sulla leva della frecce non c'è? perchè con le alogene prima ce l'avevo, un amico con i xeno pure ce l'ha, ma sulla mia da quando ho messo i b-xeno rest. non c'è più!
devi trovarla.... hahahhaha ioresty, con bi-xeno e adaptive....una volta fermo e spento tiri la freccia...e la tieni tirata per qualche secondo..almeno a a memoria..
ciao aXe, nessuna offesa, anzi...la mia era risposta ironica, ma purtroppo per scritto non si capisce il tono e forse mi è uscita più brusca del solito. Comunque confermo che no nmi si attiva lo start/stop, alla prima occasione mi fermo in un centro e la faccio controllare
Re: 120d ZONE OK, meglio così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
consiglio mio....tienila cosi.... ogni accensione/spegnimento è una sofferenza per il motore.... se magari prima hai tirato un pò, spegnersi di botto non fa bene alla turbina... ne guadagni e basta....
ciao..bè comprare "al buio" o comunque senza vedere di persona come siano non è mai facile, inoltre se come dici i cerchi sono già rigati da marciapiede sarebbero da fare controllare che non siano storti (anche solo leggermente)..io se fossi in te cercherei di andarli a vedere di persona..a meno che tu non voglia comunque prenderli così come sono e portarli comunque a far sistemare e eventualmente raddrizzare.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">