120d ZONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 24 Febbraio 2011.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ha dei prezzi assurdi....700€ di due paraurti....significa 350€ a para.

    a cui, per chi vuole farsi il kit completo, vanno aggiunte minigonne, fendi, convogliatori e minuterie varie...in bmw a 1300 hai tutto completo...

    ma a te serve solo il post.

    se lo contatti chiedi se ti fa un bello sconto se acquisti più pezzi, ovvero l tuo para e il mio kit completo
     
  2. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..è un utente del forum..

    Quindi vorresti fare una sorta di "comunitario".

    Io il para e tu i pezzi a te interessati?
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si esatto...se ne esce un buon prezzo se ne può parlare

    chi è del forum??
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    è Beron.. l'idea è buona...
     
  5. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Io ci sto anche!!!
     
  6. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..mi aveva risposto dicendo che ci voleva settembre e che aveva solo i para ant.

    Ho lasciato perdere..
     
  7. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Cioè aspetta...700 euro solo per i para ant??? Se è così è una follia!!!!!
     
  8. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    se è così mi sembra altina come richiesta...
     
  9. Diego90

    Diego90 Secondo Pilota

    687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ragazzi 700 è anteriore e posteriore! Io ho comprato da lui il posteriore e devo dire che era in ottimo stato! È un ragazzo molto serio e disponibile!! Ho comprato anche Sensori parcheggio e centralina PDC
     
  10. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    700 per ant e post mi sembra un prezzo "normale" non è un affare e nemmeno una ladrata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ah ok 700 ant e post!bo si è 1 cifra nella norma, come dice ciumaca non la vedo nè 1 offertona ma neanche 1 ladrata..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Certo messa così ovvio che è normale! Ma sembrava 700 solo il post!!!
     
  13. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ma è possibile che a 90/95000 km ho fatto cambiare il dpf perchè era intasato e adesso a 110.000 mi si riaccende la spia gialla dell'anomalia? Che *****...io sta macchina inizio a non sopportarla...oggi vado dal meccanico e gli chiedo se posso girare con sta spia dell'anomalia senza fare nulla non ho voglia di spenderci altri soldi...anche per l'eventuale rimozione che se avessi saputo che andava così l'avrei fatta a 95000 invece che cambiarlo...
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    strano..magari non te l'hanno resettata..

    io invece devo cambiare il piantone dello sterzo perchè mi è partito il motorino del bloccasterzo..
     
  15. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    mah non saprei...credo che l'abbiano resettata perchè per gli 11000 km che ci ho fatto non si è più ripresentata...boh spero che non sia un ulteriore problema con ulteriore esborso economico...anche se cmq il pezzo è in garanzia e vorrei capire perchè in 11.000km mi da di nuovo l'errore...magari è un errore del pezzo in se...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No, è possibile che in realtà ci sia un problema meccanico all'origine di ciò.

    - Sonda DPF non funzionante correttamente

    - Sensore temperatura non funzionante correttamente

    Bisogna capire, in diagnosi, quando è stata fatta l'ultima rigenerazione ed il livello di intasamento del DPF stesso. Inoltre verificare il funzionamento dei parametri di cui sopra.

    Non marciare troppo con la vettura in questo stato perchè le eccessive contropressioni allo scarico alla lunga danneggiano il turbocompressore, e visto il tuo chilometraggio, non ci starei così tranquillo.
     
  17. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ti ringrazio per le precisazioni...stamattina andrò a vedere dal meccanico e cercherò di fare una diagnosi in modo da vedere qual'è il problema...che palle ero già li settimana scorsa a fare diagnosi per un altro problema...il fatto che non si accenda subito ma sempre dopo almeno una decina di km può essere indice di qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si, molto probabilmente non riesce a partire con la rigenerazione programmata e da qui l'anomalia sul BC.

    Tienici aggiornati.
     
  19. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    la prima diagnosi dal meccanico ha evidenziato il problema e ha dato tutte e due le ipotesi, cioè che il filtro sia eccessivamente pieno, sia che il sensore di contropressione sia rotto...oltre ad una terza ipotesi di cavi staccati o danneggiati che credo sia una ipotesi standard.

    Il risultato comunque è che domattina gliela porto e la lascio in modo che possa fare le verifiche di temperatura e tutte quelle che servono per capire se il dpf è pieno (cosa che mi pare alquanto strana)...se non dovesse esserlo proviamo con la sostituzione del sensore...
     
  20. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    aggiornamento...il sensore sembra funzionare e allora viene effettuata una rigenerazione forzata per pulire il filtro che risulta pieno. Ritiro l'auto e tempo 10 km si riaccende la soia che il filtro è pieno.

    A questo punto l'unica ipotesi è che, avendo avuto un problema a circa 100.000km del collettore di aspirazione al quale si erano rotte le lamelle, il motore buttava fuori allo scarico e anche nel vano stesso molta schifezza. Quindi probabilmente tra i 95000 quando ho cambiato il filtro e i 100.000 quando ho cambiato il collettore, è passata abbastanza schifezza da ririempire il nuovo filtro, che adesso a 110.000 risulta nuovamente esausto.

    si ma che palle.

    ora sono al bivio. risvuotarlo da capo o toglierlo? e intando comunque i 500 euro della prima volta li ho cmq buttati via...
     

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