Ma è il valore rispetto all'assetto stock o a quello M? Se lo fosse non ti lamenteresti del rollio. :wink: Sulla mia la barra posteriore non era nemmeno presente e montando la M ho sentito un netto miglioramento, immagino che anche per te varrebbe la stessa cosa montandone una più grossa. Verifica su realoem il diametro della tua e poi confrontalo con quella M e con quella della M3 (22.5mm o 23.5mm a seconda che sia la coupe o la cabrio).
Per risolvere definitivamente la questione...se invece facessi al contrario...ammo m-sport e molle eibach??? Cosa salterebbe fuori???
Il kit M sport abbassa 15 mm il kit Bilstein B 12 abbassa 40 mm se hai già gli ammo M sport hai già anche le molle, se devi prendere gli ammo M sport e le molle Eibach mi sembra una cxxata, monta tutto il kit Bilstein B12 che comprende ammo bilstein B 8 e molle Eibach, ribassi di 40mm rispetto alla futura e non c'è paragone con l'Msport originale, un'altro pianeta e forse spendi anche meno.
No io ho allestimento futura! Facevo questo discorso perchè mi è stato in realtà proposto di lasciare gli ammo futura e mettere molle M-sport! Quello che volevo fare era miglioramento delle prestazioni e della tenuta soprattutto ma senza abbassare troppo! Mi interessa più il criterio prestazionale che quello dell'abbassamento! Sai (sapete) quanto costa montare tutto originale in bmw? Eventualmente se prendo da BMW e faccio montare solo la barra antirollio performance?
Tutto si può fare ma sicuramente mettere molle più corte su un ammortizzatore lungo non è il massimo perchè lo fai lavorare in modo anomalo.Ritengo sia meglio fare il lavoro nel modo giusto altrimenti è meglio lasciare tutto come sta. Secondo me gli step corretti sono: Metti ammo più performanti (bilstein) lasciando molle originali e altezza originale. Metti ammo e molle bilstein lasciando altezza originale o si abbassa poco più, non ricordo bene devi vedere il catalogo Bilstein. Metti ammo e molle bilstein ribassati (kit B12) e ottieni il massimo anche rispetto al performance e forse spendi meno. Io ti ho indicato Bilstein ma ci sono anche altre marche, io ho sempre e solo usato Bilstein e da quello che vedo anche sul forum alcuni hanno usato altro e poi sono passati a Bilstein, quindi spendi una sola volta e sei a posto per 100.000 km. P.S. io con i bilstein ho abbassato a 40mm contro i 15 dell'assetto M che avevo e la vettura non si è indurita di più anzi e considera che ho i 19" come cerchi.
Hai ragione a sto punto meglio fare tutto insieme...non ha senso lasciare le cose a metà!!! Grazie mille del consiglio!!!
Una piccola nota sulle molle: quelle non BMW sono progressive, ossia partono più morbide e poi si irrigidiscono man mano che aumenta la pressione, le BMW invece hanno pari rigidità indipendentemente dalla sollecitazione. La conseguenza è che le prime penalizzano meno il comfort nell'utilizzo normale ma - per contro - diminuiscono anche meno il rollio.
Ragazzi siete veramente fantastici...io fino a che una cosa non la conosco abbastanza affondo non mi muovo mai e questo lo faccio in generale per qualsiasi aspetto della vita...in questo caso grazie a voi mi sto facendo una cultura personale sempre più ferrea e questo mi aiuta a capire cosa voglio veramente tra le due opzioni!!! Grazie mille ragazzi!!! (Forum BmwPassion uno dei migliori siti al mondo!!!) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già fatto...a te mi dice di darne un pò in giro prima di potertela ridare...!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il discorso però è anche reciproco... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahahahah!!! E' vero!!! Ma come hai fatto a farlo schizzare così??? Avevo 10...pensavo aumentassero di 1 in 1...a saperlo lo facevo anche a voi!!! Anzi se mi dite come si fa lo faccio appena me lo farà rifare!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ammazza che botta! Più è alta la tua rep e più è potente quella che regali. Ma allora è proprio vero che nessuno legge il regolamento del forum!
Ragazzi per chi fosse interessato al prezzo ho trovato un tipo di Varese che vende i 261 M originali usati solo per 500 km non gommati a 700 E!