si quelli di prima sono i classici 16 della versione futura!! grazie a tutti per i complimenti! ora ha proprio un'altra faccia...è un po' di quella rigidezza che mi mancava!
che differenza noti nella guida con i cerchi così grossi? i miei 16 saranno brutti però la macchina tiene bene. va bè che in questi 3 giorni ci ho fatto solo 500km e tutti su srada bella asciutta quindi non è che la conosco un gran che. Ma quando voglio, togliendo i controlli spingendo il dsc solo una volta, se do una sgasata riesco a fargli fare le derapatine in curva senza esagerare. Senza tutti i controlli ancora non ho provato devo trovare uno spiazzale adatto. Non vorrei che coi cerchi più grossi diventi più difficile e soprattutto meno progressiva la macchina.
bah guarda io vengo da una macchina coi 17 ribassati, con assetto e molle rigide...quindi probabilmente avevo una sensazione diversa, come abitudine intendo...passare alla futura coi 16 e le gomme 205/55 e l'assetto confortevole, mi sembrava di sballonzolare tanta era la morbidezza...poi magari col tempo mi sarei abituato, ma non mi dava la sicurezza di sentire la strada...ora coi 18 sento maggiormente le asperità e non sento più l'effetto sballonzolante anche nelle curve..mi sento meglio attaccato al suolo. Poi io non sono un tecnico, quindi sono impressioni...però mi sento più sicuro così e la trovo più guidabile. Per i consumi non so saranno sicuramente aumentati di qualcosina, devo valutare nei prox giorni. Per quanto riguarda la ripresa e lo scatto da 0, io credo che a meno che tu non sia uno che misura tutto, non ti accorgerai nemmeno della differenza, anzi probabilmente riesci a schiacciare giù meglio tutti i cavalli con gomme maggiori. Poi prendi tutto con le pinze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
per chi ha cambiato i cerchi...con i 18 wsp c'erano dei bulloni lievemente più lunghi degli originali bmw che avevo sui 16...roba di qualche millimetro, uno o due...quindi ho messo quelli sui cerchi nuovi...poi avevo dei bulloni antifurto, che però hanno la lunghezza esatta di quelli bmw dei 16 (quindi più corti di quelli wsp) che voi sappia è un problema? è capitato a qualcun'altro? li avete montati cmq o che bulloni avete preso?
no non penso sia un problema, anche io su ogni ruota ho 1 bullone antifurto leggermente + corto degli altri..
come pensavo! grazie... ...allora mi sa che li metto su...so che fondamentalmente servono a poco, se non come minimo deterrente..se ti vogliono rubare i cerchi riescono comunque...ma io sto più tranquillo!! ahaha
io l'ho scoperto ieri di avere il bullone antifurto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si 8 et34ant e 8,5et37 post.. quelli ant sono un pochino piu piatti.. cmq sono uno spettacolo..ero scettico riguardo all hypersilver..ma dal vivo sono uno spettacolo di puro godimento!!
Bei cerchi a tutti e due. Non avessi preso i 313 Performance avrei preso, con ogni probabilità, uno di questi due cerchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
nn ancora..prima di montare i 18 montero' le molle h&r -45mm ant e -30mm post sul canale da 8 montero' le 215 40 e sull 8,5 le 245 35 grazie ar147 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq bisognera' vederla finita con para M e assetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso nel giro di un mesetto di finire il tutto
domani vado a Franciacorta x la giornata in pista della Bmw Driving Academy..tra le macchine da provare c'è il 123d..son curioso di provarlo x vedere quanta differenza c'è con le nostre 120d.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">