Io avevo pensato alla puleggia motore ma ho controllato il gioco ed è tutto normale....intanto la batteria l'ho staccata, aspettiamo a domattina per il responso. Grazie per il consiglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao F@biuzZ, Nella mia faceva un difetto simile (ho lo step ma nn penso centri molto) lo portata in officina bmw e hanno trovato il guasto nel EGR cambiato quello è andata a posto, sostituito in garanzia se no il costo è di 170 € più manodopera!! Ciao.....
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, anche io ho lo steptronic, e il difetto ha iniziato a farmelo attorno ai 130.000 km. Scusa l'ignoranza ma cos'è l' EGR? L'auto ha 6 anni, secondo te devo x forza andare a farlo sostituire in concessionaria? Grazie
Ok ragazzi....domattina è la prima cosa che farò, non posso permettere che un incendio faccia diventare nero il mio mostriciattolo bianco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Intanto non l'ho mai fatto e ne approfitto per presentarvela.
Infatti ho appena mandato un MP al simpatico forumista per rinunciare , in quanto la mia signora mi ha frantumato i co@@ioni perchè non gli piacevano e ho optato per un set da 17 differenziati mod. 142 e lascierò le termiche sui mod 222 da 16 originali.
Ciao... Se ti può consolare la mia lo ha fatto a 30k km, lo portata in bmw perchè è ancora in garanzia ma se vai da un meccanico di fiducia ti risolve la cosa ugualmente facendo diagnosi del caso!! Da quanto ne sappia io l'EGR è una valvola che recupera oli che al motore non servono più che però sarebbero inquinanti e quindi recuperandoli li ributta all'interno del motore a questo punto li frammenta e li sottilizza il più possibile, considerando xò ke questo circuito di sicuro fa più bene ke male alle nostre care vetture ma a causa delle norme antiinquinamento in bmw come in altre case hanno dovuto provvedere con questa valvola come al F.A.P, tutte cose a mio parere che nn giovano al motore!! Spero di essere stato chiaro..... Volevo chiedere se qualcuno abbia provato a eliminare EGR bypassandolo?? Grazie a tutti!!!!
Si scusa....davanti sono 205-45-18 Non sbagli, solo pdc posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">