Ciao a tutti, Nelle schede tecniche e dai dati dichiarati da BMW, la serie 1, 120D xDrive dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 6.8 Secondi. Ieri ho provato circa 5 volte, utilizzando Sport + (launch control) e il paddle con il cambio manuale al volante, facendo salire a +5000 i giri. Non sono riuscito a fare meglio di 8 secondi. Riuscite a darmi una spiegazione? Eravamo in due in macchina, ma sinceramente non credo che una persona in più sacrifichi cosi tanto. Grazieeee :)
120D xDrive Accelerazione 0-100 Mah, secondo me a naso sono valori che per "fare pubblicità" vengono ricavati con meno peso possibile. Conta che un omino magari da 80kg e 30 lt di gasolio fanno già 110kg che non sono pochi. Prova con tutto a secco che son curioso! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Garet occhio a usare il launch control così tanto. Stressi tantissimo la vettura Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ero anche in riserva!!!!! io peso 65 kg e il mio amico ne pesa 78. Siamo comunque attorno ai 130 e sinceramente sono sicuro di averla spinta parecchio. Vi invito a vedere anche questo video da you tube. (anche se questa non è xDrive, ma dovrebbe essere un punto a sfavore) I giri rimangono sotto i 5000 ma la fa comunque arrivare da 0 a 100 in 6.5 Sec!!! Proverò a cambiare quando raggiungo i 4000 giri (che mi sembra strano lo stesso)
120D xDrive Accelerazione 0-100 a. Usa il cambio in DS b. Asfalto nuovo con molto grip c. Con io cronometro non sei preciso.. Meglio telecamera sul cruscotto E dai retta a Breva.. Così ammazzi differenziale cambio e convertitore di coppia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riproverò fra un paio di settimane, un po più organizzato. Comunque la macchina è ancora in rodaggio (ha circa 120 km essendo nuova) l'ho tirata 3 volte con lo sport+ e mi sono reso conto che non avrei dovuto farlo, semplicemente perchè è nuovissima e forse è meglio aspettare quei 2-3 mila km.
salute ragazzi, BMW indica i tempi di accelerazione a medio carico, solitamente; ad ogni modo non è facile replicarli; un' altra prova meno stressante, se si vuole un confronto con i dati dichiarati, è la ripresa 80-120 km/h in 5 o 6 a marcia, tenendo conto dello scarto al tachimetro
A dir la verità non mi hanno informato di niente per quanto riguarda il rodaggio ( mi hanno parlato del primo km che nel quale ci fosse stata qualche problematica sarebbe saltata fuori, però per quanto riguarda il rodaggio non mi hanno detto proprio niente) Ovviamente non sparo a 200km/h i primi km, ho forte insistito un pelino di più nel provare a spingerla all'inizio, per cercare di eguagliare i dati dichiarati Di sicuro non ho stravolto niente, al massimo ho stressato un po il motore, significa che lo farò rilassare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
120D xDrive Accelerazione 0-100 Peccato non ti abbiano informato, si saranno dimenticati immagino. A me lo hanno detto ( non lo avessero fatto avrei chiesto )ma comunque avevo già "studiato" il manuale in formato elettronico che dice, se la memoria non mi inganna, di non superare i 3500rpm , di non affondare mai tutto l'acceleratore, di non superare i 170km/h per i primi 2000km, poi aumentare gradualmente. Mi pare di aver capito che sei ancora in tempo per seguire queste regole, anche se immagino tu le abbia già violate...poi ognuno fa come vuole e magari potrà avere più problemi quella rodata bene piuttosto che quella non rodata...
120D xDrive Accelerazione 0-100 Cuoci tutto se la usi così, anche se non sei in sei in rodaggio. Son sempre componenti meccanici ad uso stradale e non per competizione, ergo studiati per essere utilizzati con più tranquillità, anche se hai un 2.0 da 190 cv. Poi se triti qualcosa puoi solo dire a te stesso: "Bravo asino!" Usala bene e goditela che è un gran mezzo anche per tantissimi altri aspetti, non solo per lo 0-100... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
120D xDrive Accelerazione 0-100 Ma il manuale d'uso che é in dotazione con la macchina, nessuno lo legge mai?non lo mettono in macchina cosí a caso...
beh, mica vero....molto spesso le prestazioni dichiarate sono identiche a quelle registrate dalle riviste (a volte anche migliori), e vengono provate con i liquidi a bordo, il pilota e un po' di strumentazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> una persona aggiuntiva a bordo credo possa valere giusto qualche decimo, ho la sensazione che i metodi con cui noi "umani" possiamo registrare le prestazioni possono essere facilmente "alterabili" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - azzz.....cammina bene il 190cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> edit. cavolo hai 120km, non la stressare.....è normale con quel chilometraggio che non abbia ancora le prestazioni al 100% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi permetto di aggiungere che cambiare a 5000+ giri su un diesel non serve a nulla, sei fuoricoppia sia nel rapporto selezionato che in quello successivo, visto che le marce sono corte finirai a 4000 rpm che sono comunque il regime sbagliato. L'auto in sé non è fallata, è il cattivo utilizzo che ne deteriora le prestazioni, e con questo mi riferisco anche allo scannarla come un maiale quando ha solo 200km.
Di sicuro utilizzare lo sport + a macchina nuova con 150km non è stata un idea brillante, lo ammetto, comunque sia ho preso le precauzioni del caso e di sicuro non ho "scannato come un maiale" e ora sto seguendo il rodaggio alla lettera. Purtroppo, per mia ignoranza e non stupidità ( in quanto non sono stato avvisato ed è la prima auto di un certo livello che ho potuto permettermi ) sono stato fregato dalla curiosità di provare lo 0-100, forse per colpa anche di quelle palette al volante che mi fissano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la vettura è davvero splendida, ed è la prima volta che ogni volta che salgo mi scende quasi la lacrimuccia. Le voglio bene è non la stresserò più
120D xDrive Accelerazione 0-100 Eh eh , infatti ho detto "a naso" ed evidentemente il mio naso ha sbagliato! E comunque davvero, il motore cambia parecchio (in meglio) da quando ha 200km ad ora ad esempio (6500km)
120D xDrive Accelerazione 0-100 Bravo! Passati i 2000 km poi pian piano comincerai a darci dentro! E comunque ho sempre usato sport+ anche da nuova perchè ritengo non ci siano problemi a farlo e non è scritto da nessuna parte che non si possa, solo però stando rigorosamente nei range del rodaggio