120d-rumorosità al minimo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valfa78, 8 Gennaio 2014.

1. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    ciao,
    forse e' suggestione ma dopo l' incidente accaduto, non essendo più chiuso da tutte le paratie,
    il rumore al minimo che da fuori abitacolo si sente a mo' di carter che vibra e/o ticchettio cmq dalla frequenza armonica,
    lo sento ancor di più.

Avevo fatto presente la cosa in concessionaria e mi han detto che è la pompa del gasolio ed è tutto normale nei motori 184cv.
    In effetti aprendo il cofano motore il rumore proviene dalla zona in alto a dx del motore, indicativamente zona alternatore, zona dove in effetti c'e'
    la pompa del rail!

Appena accelero anche solo di 100 giro sopra al regime minimo, non si sente piu' nulla.
    Da notare che tutto questo da dentro l' abitacolo non si sente e quindi non dovrebbe essere il conosciuto problema della catena di distribuzione.

Avete notato sulle vostre qualcosa di simile al minimo e dall' esterno abitacolo?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  2. Maio-ST

Maio-ST Collaudatore

410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    mmmmmm non ho il gasolio e quindi posso esserti poco d'aiuto... in ogni caso hai provato al minimo a toccare proprio tutte le parti del motore e vedere quale appena toccata smette di fare il ticchettio?? tante volte è una cavolata e risolvi al volo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    verificando meglio la situazione posso affermare che il ticchettio-rumorosità al minimo, avviene solo a vettura calda!

a freddo non si sente!

a questo punto credo sia qualche carter che a caldo, con la normale deformazione, tocchi da qualche parte e/o diventi rumoroso rispetto ai suoi punti di fissaggio!

qualcuno puo' verificare se sente qualcosa di simile?

4. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20
    verificando meglio la situazione posso affermare che il ticchettio-rumorosità al minimo, avviene solo a vettura calda!

a freddo non si sente!

a questo punto credo sia qualche carter che a caldo, con la normale deformazione, tocchi da qualche parte e/o diventi rumoroso rispetto ai suoi punti di fissaggio!

5. valfa78

valfa78 Kartista

66
    0
    16 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Sport F20

a freddo non si sente!

Condividi questa Pagina