hai mai pensato che non tutti in questo forum hanno ambizioni corsaiole o smaniano per avere più cavalli??? io sto su questo forum per parlare delle BMW in generale perchè sono macchine che adoro... se volevo parlare solo ed esclusivamente di cavalli e dire a uno che si è fatto una signora macchina da 177Cv che è invidioso perchè non ne ha 204 mi sembra una minchiata... tanti di noi non sfrutteranno ami i cavalli che hanno e basta con la storia della ripresa perchè il 120d ha una gran bella ripresa.. uno il 123d lo sceglie apposta per il motore e le sensazioni.. non certo per stare più sicuro nei sorpassi.. perchè il 120d e anche il 118d già te la danno quella sicurezza
io continuo ad essere del mio parere.. 200 cavalli non servono per fare i sorpassi.. hai il piacere di guida e tutto.. ma non ditemi che servono per i sorpassi perchè dal 118 sia esso D o I i sorpassi li fai tranquillamente... se poi vogliamo seguire questo modo di pensare facciamoci un ferrari o una slr Mclaren perchè i sorpassi li fai ancora più tranquillamente.................................
E chi lo dice??? ho detto che non è un posto adatto per chi considera l'auto un mezzo di trasporto e basta... essere appassionati di auto non vuol dire essere maniaci dei cavalli!! Se leggi i miei post noterai che sto ribadendo la stessa tua cosa da un pò...
tutto IMHO naturalmente io non voglio costringere nessuno a pensarla come me.. però non voglio neanche che mi raccontano la favoletta del sorpasso....
magari col 123d puoi permetterti di fare un sorpasso senza scalare quella marcia che con il 120d tireresti giù..
maddai!!!!!!!!!!!1 ma io non scalo le marce per fare i sorpassi neanche con la polo 1.4TDI... e di cavalli ne ha 80...... con la 320d turing del mio amico la sverniciamo le macchine.. non diciamo panzane...
.... vabbè è inutile parlare.. però se ti fa più contento posso dirti che con la 320d del mio amico scalo amrcia per fare un sorpasso e con quella mia che ha 80 miseri ronzini passo dalla quinta(ebbene si il mio polmone ha solo 5 marce.. sono indegno di girare per strada) alla terza almeno ho più reattività....
contento o no, il gran pregio del 123d rispetto al 120d è di tirare praticamente da poco + del minimo. Quei 10 s invece che 13.5 nel 70-120 permettono di tenere la sesta in un sorpasso, con il 120d a 70 in 6a scali, perchè fino a 80-90 non spinge bene. Guidando rilassati, tutti i giorni. Se uno si sente in pista queste ca__ate non le guarda e butta giù ugualmente un paio di marce.:wink: imho.
la 120d dà una buona spinta a 3000 giri. se sei in sesta a 2000 giri e vuoi fare un sorpasso veloce (sicurezza), DEVI scalare.
tutto dipende dal sorpasso che devi fare.....certo è che il sorpasso è una manovra delicata....e meno dura meglio è..... considera anche che il 120d ha una sesta a dir poco lunga!!!
non sto dicendo che è l'unico motivo per dover avere più cv! ho detto che cè anche questo! non esageriamo con i paragoni! un 1118d e un 123d hanno quasi 60 cv di distacco! pensi che la spinta non sia differente! già è differente tra 177 e 204!