120d o 123d ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da spacca, 24 Luglio 2008.

  1. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    eletta ma sei pazzo??????
    o attiva o msport ovviamente 3 porte!
     
  2. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    kartista il 130i è veramente un bel kart......
     
  3. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    NON prenderla Eletta!!!
    IMHO DEVE essere Attiva, al limite Futura se la vuoi più "confortevole", ma se spendi certe cifre, non puoi avere una 1er senza fari allo xeno!
    Con tutto il rispetto per chi ha l'Eletta, una 1er con i fari "poveri" è orribile...
    Poi se ti interessa sto popò di motore, vuoi rinunciare all'assetto ed ai sedili sportivi?
    Eddai... :wink:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    futura con msport
     
  5. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    gurda che se la prende con il pacchetto m i sedili sportivi e l'assetto ci sono ugualmente anche se e' su base eletta.
    Cmq anche io non la prenderei su base eletta...assolutamente. Se devi mettere il pacchetto m vai di futura...pero' ci sono un paio di mila euro in piu'.
     
  6. spacca

    spacca Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    cavoli con tutta ste roba viene un cifrone...e poi tutti questi optional vengono valutati una volta che si vuole rivendere l'auto?
    domandona la radio di serie legge gli mp3?
    e vi è un limitatore di velocità senza mettere il cruice control?
    ciao e grazie

    ormai sono vicino alla scelta...
     
  7. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Gli optional che ci sono di serie sulla futura ti vengono valutati in quanto tu la rivendi come futura e non come eletta, quindi la quotazione cambia.
    la radio base legge gli mp3. Ma ti consiglio vivamente la professional.
    Non mi risulta ci sia un limitatore di velocita' che non sia il cruise control...che tra l'alrto metterei perche' in autostrada e' molto comodo e secondo me ti salva da molta multe...

    Spero di essere stato chiaro.
     
  8. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

    quoto...

    anche io volevo prendere l'eletta e aggiungere gli xeno ed il bracciolo

    però poi ho pensato che poi quando vado a rivenderla questi saranno optional non valutati...

    quindi ho preferito la futura

    per la radio

    quella di serie è proprio una ciofecca..

    però sono ancora dell'opinione che 300€ per la professional e 300 per la presa usb...si possono attaccare al ca......o

    per cui resto dell'idea che ti conviene tenere la base ed eventualmente sostituire le casse e metterti un collegamento i-pod che si possa controllare tramite volante (aftermarket....se esiste...non ho ancora cercato)
     
  9. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Hai ragione ma alla fine se insisti un po' vedrai che la professional te la regalano.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ancora più sventra3000........eheheheh
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Se io avessi preso 123d attiva invece di 120d attiva con i soliti accessori spendevo 1800 euro in piu'.


    senza contare l'impianto frenante maggiorato (monta quello del 130i) e l' edl quindi la cifra cala ulteriormente...
     
  12. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    consiglio versione futura con pacchetto sportivo M e in più la presa usb
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se non guardi a spese prendi l'123d attiva o futura-msport in base a come la vuoi se sportiva o elegante.
     
  14. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    io invece vado contro corrente.. cioè se fossi in te piuttosto che prendere una 123d eletta con aggiuntin mi prenderei una 120d futura strafull.. alla fine anche il 120d spinge parecchio
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io guarderei più alla sostanza che stà sotto al cofano che a qualche optional in più. Poi con quel problema all'attuatore del 120d..:-k ..mai..
     
  16. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    vabbè ma se prendi un 120d non è ch esotto il cofano hai un 1.9 da 90Cv che montava la opel zafira anni fa.. cioè cavolo hai sempre 177Cv su una macchina compatta... dal mio punto di vista pochi non sono.. anzi... io guido regolarmente una 320d turing del mio amico.. e già sulla turing mi sembra che vada parecchio bene.. figuriamoci su una compatta.. però vabbè questo è il mio parere.. però tieni conto che secondo me il motore più giusto per una serie1(dal punto di vista del diesel) è il 118d... quindi SEMPRE DAL MIO PUNTO DI VISTA già il 120d uno lo prende se vuole ancora più spinta... il 123d secondo me è troppo potente per una compatta... però è tutto IMHO
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per quale motivo?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    con questo dicorso anche un 1.2 va bene..
    Però tra 120d e 123d, dato che come meccanica sono diversi con pregi e difetti già detti, io andrei col 123d..
    Il 123d è troppo potente per la ? allora anche il 335d per la serie 3.. che discorso è????
     
  19. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    perchè già 143Cv ti danno una bella spinta.. io non ho ambizioni corsaiole nonostante l'età e per come guido io anche un 118d sarebbe più che sufficente.. alla fine la machcina la tiro e se la voglio tirare alla fine ho sempre 143Cv per farlo.... solo per questo poi secondo me il 120d è superiore e tutto quanto.. se facevano il 323d coupè allora avrei consigliato quello.. su una serie1 invece mi sento di consigliare il 120d magari con qualche optional in più.. sempre tutto IMHO naturalmente
     
  20. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
     

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