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120d o 123d...this is the question

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 27 Agosto 2008.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Al momento ho il solo modulo MAL :cool: (Dall'ultimo tagliando mi da la sensazione di andare ancora meglio, col solo MAL picchia il limitatore dei 230 orari come nulla fosse).
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma non avevi alnche il turbo....:wink:
     
  3. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Da quando mi è saltata la turbina non l'ho più montato.. E' in box ad aumentare i bar della cassetta degli attrezzi :mrgreen:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito....:wink:
    hai risolto tutto in garanzia vero?
    quanto hai solo di mal?
    e con il turbo?
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Turbina cambiata in garanzia :wink:
    I giunti pagati dal sottoscritto #-o
    Modulo MAL settato al max :cool:
    Modulo turbo Cn Tech era settato ad ore 2 (troppo secondo alcuni utenti del Forum, Peos su tutti) ](*,)

    Ciao Nico :wink:
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    perchè hai pagato i giunti?
    intendevo quanto ti davano di potenza :wink:
     
  7. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ehm.. Ho fatto confusione!
    I giunti a cui mi riferivo sono quelli della trasmissione, non so se avevi letto in qualche topic, avevo l'auto che sembrava un trattore talmente tremava, il ponte posteriore pareva si dovesse staccare da un momento all'altro così come la scatola del cambio.. La causa erano i giunti consumati, sostituiti a pagamento in quanto non materiale lubrificato #-o:wink:

    Riguardo la potenza dei moduli.. Bohhh.. Io non ho idea.. Imho, col solo Mal sarò intorno ai 190 Cv o giù di lì.. Con anche il turbo credo si arrivasse sui 200.. In qualsiasi caso sono solo mie sensazioni :cool:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito grazie fabry :wink:
     
  9. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Straquoto anch'io !!!
     
  10. mikotolino

    mikotolino Kartista

    126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura
    Forse io che ho provato il 123 manuale e l'120d step non riesco bene bene a capire la progressione con le diverse marce....dovrei fare un test tra 2 manuali per capire meglio.

    Ma c'è anche differenza di prestazioni dal coupè alla berlina o non cambia niente?
     
  11. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Il pacchetto che vedi da truzzo mi sa che è quello aerodinamico, perché il pacchetto performance è molto soft.. il posteriore è simile all'M e l'anteriore passa quasi in sordina rispetto all'M (che ha la parte centrale molto pronunciata).. il paraurti performance anteriore dovrebbe essere quello che vedi sull'135tii (non mi ricordo più come si chiama), cerca su google!
    Ti posso assicurare che la leva di serie (col pomello M) ha già una corsa abbastanza corta e, personalmente, non sento il bisogno di avercela ancora più corta!

    Per quanto riguarda 120d VS 123d, come vedi molti utenti (ovviamente) ti consigliano di prendere l'123, te la consiglio anch'io giustamente, anche se sta a te vedere di cosa hai veramente bisogno.. perché è ovvio che tutti ti diranno che una Murciélago (ogni riferimento è puramente casuale) è meglio di una Matiz, ma questo non significa che potendo tutti ci prenderemmo una murcy.... se sei appassionato di guida sportiva potresti preferire l'123 per la sua dosabilità, anche se l'120 si difende benissimo (non ha nessun turbo lag come affermano alcuni).. giusto oggi mi sono voluto godere una IV e accenno di V, e ti posso dire che da 60 mi sono ritrovato a 180 in un rettilineo neanche lungo, per cui non è che "se sei sportivo ti prendi l'123" perché potresti risultare anche troppo sportivo... la VI dell'120 è sì più lunga, ma non mi sembra così "smorta", diciamo che è giusta per andature autostradali!! Anche perché se vuoi tirare, fino a oltre i 200 puoi usare tranquillamente la V e sinceramente, non so quante volte la sfrutterai oltre!
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Fossi in te avrei messo in bel IMHO :wink:

    Io il pacchetto performance non lo trovo molto soft, gusto personale :cool:
     
  13. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Beh, non mi dirai che il paraurti anteriore performance è più tamarro dell'M! è piatto senza cose strane.. forse le minigonne...

    Cmq non è che posso star lì a dire sempre "secondo me", "per me" "imho", ecc... è ovvio che parlo per me, mica da parte del popolo!!!
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Il paraurti performance è ben più tecco del paraurti M, IMHO :cool:

    Concordo sulla seconda frase :wink:

    Buona serata a tutti!

    Ciau!
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il discorso è presto detto...
    l'120d è un motore favoloso, e pieno anche in sesta......
    ma l'123d in sesta è incredibile nel vero senso della parola.....non credevo nemmeno io che fosse cosi.
     
  16. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Assolutamente no, il passo e' identico.
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, vero...la coupè è più lunga nel totale, non nel passo.
    Invece si differenziano per carreggiata: vedo che coupè ha dimensioni di larghezza degli assi ant. e post. dievrsi dal 3/5 porte. Vorrei tanto sapere perchè, s ela cosa la rende più o meno performante e in che percorsi. Anche se credo siano più che altro "pippette mentali" queste...
    Per quanto riguardo il motore il fatto è che avere un diesel da quasi 180cv, che ti permette comunque ottime prestazioni e consumi ridottissimi, con una bella VI da "crociera", forse è più intelligente che avere un dieselone che vuol far3 il verso ad un motore a benzina tirato senza esserlo...non sto sminuendo il 123, lungi da me il farlo perchè quando l'ho provato mi ha entusiasmato, ma forse non è "troppo"?! Mi spiego: arrivare in uscita di curva e volersi divertire un pò chiacciando il pedale l'ho trovato più arduo con quella che con un 130i...ha rpeso immediatamente i giri e, con tutti i controlli inseriti mi ha scaraventato il posteriore "a bandiera" fuori dalla curva, cosa che giuro non era successa manco guidando il 130i da 365cv...
     
  18. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    concordo!.. :wink:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, apparte il fatto che serie 1 e serie 3 hanno target diversi, e poi tra 30mila e 40mila euro ci ballano 10mila euro, mica noccioline. Non è cosi scontato spenderne 40 anche se se ne possono spendere 30, sennò di questo passo se ne possono spendere anche 50, 60 ecc.
    Io anche per lo stesso prezzo (entro cifre ragionevoli) preferirei la serie 1 alla serie 3, e in ogni caso meglio una 123d ben accessoriata che una 320d nuda e cruda, o ancor peggio usata...
    Chiaro che 40mila euro per una 120d sono troppi, ma allora hai voluto fare il maiale con gli optional, ed a quel punto difficilmente vorresti una 320d base base se ti piace tetto, navi, pelle, bluetooth ecc.
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh io son dell'idea che è meglio prendere una categoria inferiore ma full o quasi che una superiore base...poi de gustibus!!! E comunque a 25 anni con una serie 3 mi pare un pò "fuoriluogo"...tutte considerazioni IMHO, si intende!!!!
     

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