120d o 123d...this is the question | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d...this is the question

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 27 Agosto 2008.

  1. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    e tu chi sei??????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cmq benvenuto tra noi...c'e' da dire che che con il primo mex hai reso subito l'idea di come la pensi ehhh?
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la differenza è 3000

    però ci sono i cerchi 510
    chrome line 160
    stoffa network 160 (per le eletta)
    volante sport 300 (per le eletta)
    e gli allestimenti costano meno. ad es: attiva costa 1600 invece di 2150

    quindi reale diff 1900 circa

    ps:poi hai l'impainto freni 130i e l'EDL.....
     
  3. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Pianeta Brais OK, ti ringrazio :wink:

    La risposta alla tua domanda è scontata.. Auto sistemata e tornata ad essere violentata come i vecchi tempi, sto giusto finendo le gomme posteriori :cool:
    Sarei curioso di provare una 123d come si deve per vedere la differenza con la mia modulata e superslegata :wink:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    va di più la tua.....
    l'unica cosa è che l'123d ha le marcie che durano molto....
    tira da 1500 rpm e .......
    se moduli prende i 235-240cv in scioltezza.
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ehmmm la mia non te la do :))) sei un bruto e ne rimarrebbe traumatizzata:)))

    ma nella tua foto in firma... i fumogeni dove li avevi montati... le frecce tricolori ti fanno un baffo
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Carreggiata più stretta del 120d? Come mai, non dovrebbe essere il contrario al massimo?
    Ma come comportamento la 3 porte e la coupè differiscono o no? So che la coupè ha il passo più lungo, ma abbastanza da far cambiare la guida?
    Comunque quando ho aperto questo topic ero già consapevole che la 123 fosse un'auto eccezionale, ma non che avesse così tanti sostenitori.
    Riguardo la "sesta da riposo per l'una e sesta cattiva per l'altra", questo è un discorso da non sottovalutare. Io non faccio moltissima autostrada, ma comunque mi accorgo che con la mia Golf in sesta viaggio davvero alla grande: crociera dei 12/140 km/h, bassi consumi e poco rumore. Sul 123 non è così? MI era parso, consumi a parte, che se comunque in sesta non si tiri o si faccia di continuo salire e scendere il contagiri, l'andatura fosse piuttosto normale. Certo i 400Nm si sentono per forza, non che 350 siano pochi. Il problema vero è che forse non si può fare un reale paragone tra le due motorizzazioni, cosa già più ammissibile tra la 118 e la 120, con le dovute misure date dalle differenti potenze.
    E' vero, riguardo le prestazioni il 140cv VW/Audi non brilla, anche se ha una buona ripresa per tutto il peso che si porta dietro (siamo nell'ordine dei 10-11 kg/cv), ma qualcuno di voi ha provato il 170cv?
    Sul TT capisco perfettamente cosa intendi dire: mio padre aveva il vecchio modello, appena uscito nel '98, turbo da 180cv, 2 ruote motrici, e quando l'ha cambiato è salito su un'A3 tdi da 130cv e, facendo molta autostrada, non ha sentito la mancanza di ripresa o velocità di crociera. Ovvio, quando doveva fare percorsi guidati, la mancanza di una macchina con una gran tenuta e dei freni ottimi si sentiva...:mrgreen:
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mikotolino...come ti trovi con lo steptronic? Non è proprio un dsg in quanto a velocità di innesti e libertà di cambiata immagino :confused:
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    PS qualcuno di voi sul 120 o sul 123 ha il cambio a corsa ridotta? Il mio amico lo ha ed è davvero eccezionale...quanto costa? E' di serie? Sul config BMW non ce ne è l'ombra nella lista optional.
    Invece per quanto riguarda la "carrozzeria" sul config vedo che, almeno nel visualizer, della coupè fa vedere l'allestimento M, mentre nel config lo fa solo selezionare ma non ne da l'immagine...e va bene. INvece per la 3 porte noto che non c'è nè nel visualizer nè tantomeno nel configuratore, come scelta tra le versioni (dove appaiono solo ttiva e futura)...come mai? Eppure in giro vedo quasi solo 123 3 porte col pacchetto M, anche stetico.
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok in ordine allora...
    ti confermo che la 123 d e' piu' stretta, ma roba di pochissimi cm..
    il comportamento del coupe' puo' risentire solo di quel pezzettino di coda.. ma nell'uso quotidiano direi poca differenza ( solo qualche chilo in piu' che ti porti dietro...

    Se fai pero' molta autostrada.. allora quasi quasi il 120 d e' meglio rapportato come cambio.. specie per la velocita' di crociera a 140.

    Io ho la leva corta. ( per fortuna solo quella di corta ) e la puoi montare solo in post vendita.. fa parte del pacchetto performance... i costi sono: Kit completo 170 euro ( leveraggio, piu' cuffia in alcantara e pomello performance ), ma se monti il pack M, fai come me e cambia solo il leveraggio, e te la cavi con 45 euro +iva di materiale e dai 40 ai 60 minuti di mano dìopera... considera insomma un 110 euro e non sbagli.
    Il configuratore ha dei problemi per il pack M... per vederla ben configurata come la volevo io ( a livello di immagine ) son andato su www.bmw.ch e li non ci son problemi a parte che non esistono gli allestimenti tipici eletta attiva e futura che abbiamo in italia.
    Guarda e prendi in considerazione quindi anche il catalogo performance.....
    potrebbe essere piu' conveniente o piu' accattivante come linea rispetto al pack M ( solo che lo devi montare dopo, sempre in concessionaria )
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il pacco performance è quello che montano in Germania, vero? Ne ho viste un sacco su mobile.de non è male, me cade un pochetto nel "truzzo"...invece il pack M mi gusta assai ;-)
    Per la leva corta quindi è solo un fatto estetico, non cambia dal punto di vista prestazionale?!? Perchè il cambio del mio amico è davvero fichisssssimo!!!
    Per quanto riguarda l'andare, io non faccio nè il rappresentante nè lavori per cui necessito un'auto prettamente macina km, tipo 50000 e passa l'anno, però volevo solo capire se questi due motori son davvero così diversi, e pare proprio di si...a quanto pare la 123d è più un'auto da "porcate", invece la 120 è più, pur tirando forte, pacata e da km e km in autostrada...
    Non capisco perchè una macchina più prestazionale debba essere più stretta anzichè più larga :-S
    Andrò subito sul sito che mi hai consigliato ;-)
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oltretutto noto che tu hai lasciato i 17...posso chiederti il motivo? Sono il compromesso migliroe? Notando che hai anche una lambo, che in fattore cerchi ci spiega e non poco (viste le dimensioni della tua), volevo sapere se il 18 è più una moda/esagerazione che altro...
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    A parte il fatto che bmw.ch è ottimo (grazie Modena) e poi mi sono impallato sul sito bmw.de...cavolo, hanno una quantità di pacchetti, pure abbinabili, eccezionale!!!
    E, oltretutto, a parte costare meno (mi sa che la prendo di importazione, visto che il padre di un amico ha una concessionaria che lo fà), in Germania sa serie 1 la fanno anche Space grau, che è un colore che qui abbiamo solo sulle serie 3, 5 e Z4...e mi fa impazzire! Forse col pack M è fin più bella 3 porte che coupè!
    Ragazzi...altrochè aiuto, ho un mega casino in testa :-S
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sai che traguardo, considerando la differenza di età di progettazione (2003 per il 2.0 tdi della golf, 2007 per il 118d in versione 143cv) e il vantaggio aerodinamico e di motricità della serie 1 rispetto alla golf per quanto riguarda velocità massima e accelerazione :rolleyes:
    Direi che in casa bmw ci si può vantare di far ben di meglio....
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto!!!
     
  15. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputation:
    59
    120d ///M sport black


    il colore space grau è disponibile dal 24 agosto anche in italia
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Davvero? Su ambedue le versioni (sia coupè che 3 porte)? Se si...OTTIMO!!! MI fà davvero impazzire quel colore, lo vedo spesso su un 535d touring che ha un mio vicino di casa: stupendo!
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    ...resta il fatto che gli allestimenti e la possibilità di aggregare gli stessi (tipo Mpack + comfort pack) che ha il sito tedesco qui ce li sognamo...
     
  18. mikotolino

    mikotolino Kartista

    126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    BMW X3 20d Futura

    Non bene, benissimo, volevo l'automatico e questa era l'unica coupè con automatico in pronta consegna in tutto il nord-italia e l'ho presa!:wink:

    A dire il vero il sequenziale lo utilizzo ma non tantissimo, qui in montagna ho visto che il DS va molto bene tiene l'auto abbastanza su di giri anche in discesa e in salita è una bellezza tenere tutte 2 le mani sul volante e "pestare". Il D secondo mè è una cacca, credo vada bene solo in autostrada per risparmiare perchè si è sempre a 1000 giri se non si tiene sempre accellerato...:eek:
     
  19. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputation:
    59
    120d ///M sport black

    sulla limousine sicuramente ,sulla coupè non so... a me lo avevano proposto per la limousine
     
  20. mikotolino

    mikotolino Kartista

    126
    0
    26 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    BMW X3 20d Futura
    Che modulatura hai?
     

Condividi questa Pagina