120d o 123d. Questo è il problema! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoLazio, 22 Giugno 2010.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano davvero:-k

    dalle mie parti i livelli di sconto delle concessionarie bmw viaggiano su livelli percentualmente quasi doppi rispetto ad audi e mercedes (da sempre molto avari e che non concedono quasi mai un 8/10% di sconto)
     
  2. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Sì ma con un leasing lo porto in ammortamento su più esercizi.
     
  3. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Tant'è che alla fine in BMW ho preso solo la MINI.
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Chiaro. :wink:
     
  5. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    In BMW Roma pare che abbiano il 10% di margine, tramite conoscenze ho parlato con il Sales Manager, molto disponibile, che mi ha offerto il 10 più un finanziamento al 2%...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti direi di chiamare in BMW a Ravenna.

    Fanno sconti decisamente maggiori, forse dovuti al fatto che non sono in un ottimo periodo...
     
  7. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Davvero hanno cambiato anche quelli?? :eek:

    Ma le due turbine del 123 sono a geometria fissa? Perciò si dice che è più affidabile del 120d?
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    esatto!
     
  9. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ottimo. E io ho acquistato il 120d :lol:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vai tranquillo non avrai assolutamente problemi salvo che non incappi in un esemplare difettoso (ma poteva capitare anche col 123d), il 2.0d 177cv è ormai un motore maturo ed affidabile, forse la turbina è più soggetta a rogne per via della geometria variabile ma puoi dormire sonni tranquilli il problema all'attuatore è stato definitivamente superato :wink:
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quindi l'hai preso in der chiul :mrgreen:
     
  12. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Grazie mille! :wink:

    Ahah si, d'aver preso un'altra BMW! :mrgreen:
     
  13. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma la turbina del 120D rimane il tallone d'achille del motore M47 visti i tanti casi di rottura a circa 100-120k di km, nelle 1er e nelle 3er (320D).

    I problemi all'attuatore sono effettivamente risolti e superati, ma conviene considerare la turbina come un comune pezzo di ricambio. Io, con 100k di km appena compiuti, ho già messo i soldi da parte.. :rolleyes:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma credo che lui abbia preso l'n47, se ho capito bene
     
  15. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Non so come si chiama il mio motore, è la 120d Futura nuova...
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se è nuova 177cv è l'n47, quello che rompe gli attuatori, non l'm47 che fa saltare le turbine vai tranquillo :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    quindi quello nuovo (il 184cv) cosa ci darà di bello?:mrgreen::mrgreen:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dovrebbe rompere sia attuatori sia turbine :mrgreen:
     
  19. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    #-o

    :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Confermo, per un 330d Msport nuovo in pronta consegna mi facevano il 15 senza trattare, solo tramite mail!
     

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