120d o 123d. Questo è il problema! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoLazio, 22 Giugno 2010.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora il tuo è un accanimento spudorato verso il marchio Fiat, dillo. A me sinceramente non me ne frega proprio niente di che auto fa la Fiat, dal momento che non rientrano nei miei canoni neanche un pò, ma semplicemente mi piace dire le cose come stanno. Ho avuto (tra auto aziendali e di famiglia) diverse fiat, con alcune ho avuto problemi (2 500) e con altre no (grande punto 1.3 mjet 120mila km in un anno), ma come accade con tutte le auto, capitano quelle meglio riuscite e quelle meno. Tendenzialmente non amo le Fiat perché sono tangibilmente costruite in economia e non mi appagano, infatti personalmente non ne ho mai acquistata una, quelle aziendali mi son toccate e me le son prese.

Ribadisco che il dna della giulietta interviene anche sui freni (a differenza di quello della mito, forse), e sinceramente non vedo nessuno scandalo nel condividere parte del pianale e dei motori, nel gruppo vw lo fanno da 20 anni e nessuno dice niente, eppure in quel caso i componenti in comune sono molti di più anche tra marchi con blasone e costi molto diversi (vedi audi e skoda).

E sicuramente la delta e la giulietta sono caratterizzate in maniera diversa molto più netta rispetto a golf e a3, che se potessi guidarle a occhi chiusi non capiresti qual è l'una e qual è l'altra, cosa che invece non può accadere per delta e giulietta, che non ho provato ma ci metterei la mano sul fuoco che hanno caratteristiche di guida molto diverse tra loro, ben piu di quanto potrebbero avere una golf e una a3.

Quando dico che 2 auto non sono identiche mi riferisco al fatto che chi acquista l'una non prenderebbe mai in considerazione l'altra, visto che sono di indole cosi diversa, mentre chi acquista una a3 un pensiero alla golf ce lo fa, e viceversa, perché le differenze sono veramente molto modeste, su un forum di golf che frequentavo prima molto spesso capitavano utenti che erano indecisi tra a3 e golf e alla fine non veniva fuori niente di concreto, solo sfumature personali e qualche € di differenza, chi va a comprare una giulietta una delta neanche la considera e viceversa, per me sono 2 auto ben diverse.

Poi pensala come vuoi, non vendo fiat non ho fiat e non me ne frega una beneamata di difendere la fiat, che anzi in molti post ho attaccato duramente, però bisognerebbe parlare con obiettività.

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io dico che se tu abitassi a torino ti starebbero sulle palle anche a te le fiat :mrgreen:

3. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    andiamo bene..della serie sputtiamo sul piatto dove abbiamo mangiato/mangiamo!!

..ma che discorso è questo scusa?

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Io abito a Torino eppure ho l'imparzialità di saper riconoscere il valore obiettivo delle cose.

5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    a parte che era una battuta la mia (vedi faccina ":mrgreen:" in fondo alla frase)

poi io nel piatto della fiat non c'ho mai mangiato.. anzi, casomai lapo si è fatto due striscie e si è pagato una deicina di travelli sulle mie spalle, visto che in famiglia son state comprate 3 macchine del gruppo fiat..

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'azienda Fiat, per quanto mi riguarda deve (anzi doveva...) morire, ma è un altro discorso.

Il prodotto fiat non lo amo, non lo acquisto e non lo acquisterei, ma qualcosa si salva e lo apprezzo

7. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    beh l'indotto fiat è abbastanza grande ..che credo difficile che almeno un componente per famiglia non ci abbia lavorato, anche indirettamente!

..poi il mercato è libero e vasto, la scelte sono arbitrarie, anche se a me personalmente darebbe fastidio che un dipendente di qualunque casa automobilistica (generalizzando) non comprasse auto di quella stessa casa..

per assurdo lo metterei quasi come clausula in un contratto di lavoro..ovviamente questo non è possibile, ma dovrebbe essere una cosa quasi scontata..

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ti posso assicurare all 1000% che io nel piatto della fiat non c'ho mai mangiato..

per quanto riguarda la parte evidenziata siamo al limite della privazione dei diritti umani :mrgreen:, se ci lavoro ma mi fanno cagare le fiat non vedo perchè non posso comprarmi un'altra macchina che gradisco di più.. se poi te la regalano allora il discorso cambia.. :mrgreen:

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    la rivenderesti per ottenere cash e comprarti una nuova bmw spero..peccato che appena sfornata dal conce una fiat vale meno della metà... non dico che bmw e co. nn c sia svalutazione..ma nn così tragica..fine ot

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non tutte.. g.punto, panda e 500 reggono discretamente.. la bravo, l'idea e la croma una volta acquistate, poi le puoi mettere sotto la pressa.. ci prendi di più a venderle a peso di ferro :mrgreen:

11. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    ..infatti ho usato i termini quali "per assurdo[..]" e "[..] impossibile [..]!!

riguardo il fatto di non essere contento del prodotto dell'azienda per cui lavori...credo che sia una delle cose + brutte che possa capitare!

ecco perche molte aziende vanno male..gli remano contro persino i propri dipendenti..per me è una cosa scocciante!

ogni dipendente **dovrebbe** ogni volta che fa una cosa, anche la piu banale, chiedersi: "cosa è meglio per l'azienda??"

..il discorso vale per tutti...bmw compresa!

è come far vendere un prodotto ad un agente di commercio in cui non crede a quello che sta vendendo...non riuscirà mai a venderlo, perche non riuscirà mai a dare un valore aggiunto al prodotto!

..forse il mio metodo di ragionamento non sarà corretto o forse è troppo obsoleto per la società/economia in cui viviamo..

ma purtroppo mi pesa non ragionare in questo modo!

fai mai qualche lavoretto in casa? immagino di si (lo spero)

bene immagina di farlo senza credere in quello che fai..

meglio non farlo per niente, non potrai mai ottenere un risultato decente..così un po per tutto..

poi se sei lì solo perche a fine mese ti pagano (pure poco..magari)..beh

non posso certo biasimarti (mi rivolgo in generale..non ce l'ho con te)

ciao

12. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sono perplesso :-k

Non sono un dipendente, ma "rappresento" una banca e vendo prodotti finanziari, nella fattispecie finanziamenti a lavoratori dipendenti e pensionati, so benissimo che sono prodotti assolutamente cari e sconvenienti, che vendo solo per il mio profitto e non li acquisterei mai se dovessi, quello che faccio lo faccio perché mi piace e perché mi dà da vivere, credo in quello che faccio ma esclusivamente perché mi porta guadagno, ma non vorrei mai quello che vendo

13. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    no, figurati, non me la prendo mica :mrgreen:

è giustissimo, anzi fondamentale che un dipendente creda in quello che fa (visto che ne ho diversi dipendenti), e che ci tenga a lavorare bene, e a dare il meglio di se per l'azienda..

lavoretti in casa non ne faccio mai, perchè in quanto a manualità faccio schifo, però quando faccio una cosa, mi ci impegno al massimo e do tutto me stesso..

ma sulle decine di migliaia di dipendenti che ha la fiat, non si può pretendere che tutti siano devoti al marchio.. qualcuno penso che lo faccia solo per prendere i suoi 1200 euro al mese sindacali e buonanotte.. :mrgreen:

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma se non puoi farne a meno..... :rolleyes::mrgreen:

15. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    hai il conto corrente nella banca in cui lavori??...basta questo!

ciao

16. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    per qualunque genere di lavoro manuale delego terzi/e :mrgreen:

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, per una semplice questione logistica (i miei conti li ho aperti tutti e 2 prima di iniziare a lavorare per la banca per cui lavoro attualmente, e la banca ha sede e filiali a Roma)

18. EdoLazio

EdoLazio Kartista

163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Ordinata!!!

123d Msport

Spacegrau

Steptronic

Volante MSport con paddles

Radio Professional

Attacco Ipod

Specchietto Fotocromatico

Bracciolo

Tettuccio Apribile

Regolatore Velocità

Volante Multifunzione

Alla fine volevo solo il motore, per il resto non c'è molto ma sono felicissimo.

19. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Complimenti, alla fine non è che manchi poi niente di fondamentale, manca "solo" il navigatore ma se puoi farne a meno hai fatto bene a puntare sul motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Scoko99

Scoko99 Secondo Pilota

895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    c'è tutto quello che serve! Complimenti!

Condividi questa Pagina