120d o 123d. Questo è il problema! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoLazio, 22 Giugno 2010.

1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    la delta è stata un mezzo flop sin dal primo giorni della presentazione..

e poi il prezzo (non conosco la campagna sconti) sulla carta costa quasi se non di + della S1..è normale che non riesca a vendere!

..e poi la lancia non ha mai fatto grandi numeri..a parte per la nuova y..che è piaciuta nonostante quel posteriore che lascia a desiderare..non poco!

il discorso della nuova giulietta è diverso!

le motorizzazioni e i prezzi sono, obiettivamente, interessanti con 25/26k euro si ci porta a casa una macchina dignitosa!

..e mi spiace ma non sono d'accordo con chi dice che l'alfa è indietro di anni rispetto alla bmw..a me non risulta!

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che la Delta in primis fa cagare, ha un'estetica veramente inguardabile, se poi ci mettiamo anche tutto il resto è presto detto il motivo del flop. Strano perché invece le recenti produzione Lancia erano state un successone, mi viene in mente la strabiliante Thesis :mrgreen:

La Giulietta, per quanto non mi piaccia molto, è indubbiamente più valida e ha molte qualità, niente a che vedere con la Delta

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ciò non toglie che sarà un flop..

segnatevi questo mio post tra i preferiti, che se tra 6 mesi non hanno venduto neanche 5000 macchine, mi metto in tv a fare i tarocchi e a dare i numeri del lotto :lol:

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e allora falla finita di paragonare auto del 2010 ad auto del 2004 e non dirmi ma la paragono al rest del 2007 la base è sempre del 2004... sono 6 anni e non uno... per quanto riguarda alfa indietro leggiti i post ne ho scritti e bizzeffe dicendo i difetti che ha l'alfa e che la mia bmw non ha... mi disp ma anche volendo alfa è fiat (ammettiamo che anche grazie a lei abbiamo i motori che abbiamo oggi) ma che a vederle fanno cagare e non parliamo degli interni...

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sta bono che la Giulietta sta vendendo bene ora (le prime consegne e immatricolazioni arriveranno tra poco) un pó anche per il boom del nuovo modello (all'inizio anche la stilo vendeva :lol:) mi sa che stai rischiando :mrgreen:

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    maledetto forum, non mi fa dare la rep+ :mrgreen:

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    è ciò che dissi io in un precedente post poi chiuso dai mod!! peccato che pochi lo capiscono! paragoniamo un auto 2010 con auto 2006!! aprite gli okki ...

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    vabbè.. mica ho scommesso soldi.. :mrgreen:

ho detto che se ci azzecco mi metto a vendere i numeri del lotto :mrgreen:

9. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    purtroppo ti sbagli..ha a che vedere con delta eccome cambia la linea ma il cuore e i materiali sono sempre i medesimi che vogliate ammetterlo o no! cambia la linea.stop. i materiali ribadisco all'infinito che sono i medesimi così come soluzioni tecniche (le sospensioni della giulietta sono + orientate sullo sportivo per esempio delta su ergonomico) materiali ecc ecc ecc..cambia marchio e linea. ma dietro a quei 2 marchi cè sempre scritto FIAT! per il resto hanno già chiuso un post per il dibattito giulietta e alfa vs bmw ecc evitiamo d far chiudere anche questo.

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    framarr ti faccio un'appunto io quando sono in giro con la girl non mi sono mai fermato a fissare una mito o una giulietta... peccato che chi ha la mito fissa la serie 1... adesso è ovvio che vendano perche fa figo avere la macchina nuova, lo presa nuova 30 mila euro full optional (col coraggio di dirti ha pure l'abs ke x far scena il venditore dice loro guarda ha pure l'abs... che non so da quanti anni è obbligatorio per legge...) poi tra un paio di anni si stufano la rivendono e che succede guarda te la valuto 5 mila ad essere buono e li ciaoo 25mila euro nel cesso in 2 anni... vorrei vedere se la giulietta tra 6 anni vende come vende una serie 1 visto che me la paragonate ovunque ora sto paragone permettetemelo!!!!

11. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ho la tua stessa identica filosofia di pensiero stesse cose dette e ridette in un altro post non capisco chi si ostina ad ammettere certe cose! è palese che alfa fiat lancia siano tutte identiche e continuate a dire il contrario! è così ormai da anni non ci sono più differenze..poi a tutti i marchi capitano makkine fallate e non! la differenza cè..e la svalutazione è un esempio più che chiaro!

12. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Primo moderiamo i termini!

Secondo ..mi sa che è ora che allarghi la tua mentalita da un punto di vista automobilistico..

hai mai avuto auto del gruppo fiat??

..da come parli mi sa proprio di no!

io tutta questa differenza non ce la vedo!

..vogliamo parlare dei problemi IRRISOLVIBILI che ha la S1..uno a caso al frizione???..se fosse successo ad una fiat..sai quante ne avresti dette!!

e delle alette che si spaccano all'aspirazione???

delle turbine che sono tarate per durare 100kkm??

allora cerca di mantenere i piedi sul pianeta terra..

perche tutta questa differenza non ce la vedo ...l'unica differenza è che a parità di segmento ci sono almeno 5k euro sul prezzo di acquisto..

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    a boh la mia serie 1 e la sua frizione sono ok.... quindi fai tu..per i difetti di un'alfa beh li ho gia elencati nn li ripeto... e poi i problemi di frizione li hanno tutti vista l'assenza di amianto...

ps fiat si ne ho avute e ne ho attualmente.. sia fiat che alfa... e che ti devo dire i 5k euro di differenza x me possono essere anke 10k vista la netta differenza che trovo salendo su l'una è sull'altra...

14. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    perfettamente d'accordo.. vedi le 147.. si svalutano a bestia..

15. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    2k dei quali dovuti solo al fatto che c'è lo stemmino bmw, i restanti 3 si riesce a giustificarli..

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, la Giulietta ha il ponte posteriore completamente differente dalla Delta, oltre a taratura di sospensioni e sterzo molto diversa, in più ha il Dna e motori diversi. Insomma non è come parlare di panda e ferrari ma non sono esattamente la stessa macchina come possono essere, ad esempio, golf e a3

17. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    se la frizione della tua S1 funziona come dovrebbe non vuol dire mica che tutte funzionano perfettamente..il problema è largamente diffuso..e non credo proprio che siano dovuti alla mancanza di amianto, anche perche cambiandola non si risolve un bel niente..bmw per non avere rotture pratica questa sostituzione, se pur inutile, a dimostrazione che non sa come risolvere (o meglio costa troppo intervenire) il problema..secondo me è scandaloso!

riguardo i problemi di altre case automobilistiche, ritengo che siano del tutto normali (e a volte con un po di malizia VOLUTI) e non credo che nessuna casa ne sia esente!

Io con la stilo ho fatto 225kkm senza aver nessun problema e senza sostituirne nessuna..la ritengo una grande macchina e l'ho pagata 15k euro in meno della S1..insomma non sono proprio spiccioletti!!

..riguardo la qualità degli interni credo che la S1 non sia proprio la macchina del gruppo bmw da prendere come esempio..in quanto ho potuto constatare che presentano una notevole delicatezza (leggi il tunnel centrale..a me si vedono diversi micrograffi) per non parlare della leva per far scorrere il sedile sembra che ogni volta mi debba rimanere in mano..

insomma non ho voglia di dilungarmi..altrimenti potreste pensare che non sono soddisfatto della macchina..quello che voglio farti (-vi) capire che sono macchine come tutte le altre, hanno dei difetti come tutte le altre ..solo che queste si chiamano BMW..e a prescindere sono superiori alle altre è una mentalità che non condivido!

ciao

18. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    te la posso dire una cosa sei una di quelle persone a cui mi viene voglia di dire venditi la serie 1 e comprati una fiat perchè se la pensi cosi è inutile che ti tieni la serie 1... cioè sulle bmw i danni sono xk la bmw fa schifo e non si adopera per la soluzione e nelle altre marche sono voluti da noi ... alla 156 di mio fratello si spellano i fari e il tettino aveva buttato fuori la ruggine in quale modo credi lui abbia voluto questi 2 difetti oltre agli altri...

imho 6 in un forum di bmw e non fai altro che parlare male di bmw e bene delle altre auto.

tutte le frizioni sono senza amianto se le sostituisci con la stessa non risolvi è ovvio devi modificare l'intero gruppo frizione per adattarla ai nuovi dischi... e non è un problema bmw ma un problema di tutti... ovvio su una punto lo senti meno quando stacchi la frizione molli a terra 90 cavalli molli quella di un bmw ne lasci a terra 177 è ovvio che lo sforzo da sostenere è maggiore e le conseguenze peggiori...

io non sostengo che bmw sia superiore ad altre case automobilistiche per mie esperienze preferisco una bmw in quanto in casa ci hanno dato molti meno problemi di fiat, alfa, peugeot

A 1 persona piace questo elemento.
  19. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    non ci penso proprio a vendermela..l'ho comprata perche mi piaceva in tutto, la linea, il fatto che avesse la TP e per tanti altri motivi, ma non certo perche aveva le tre letterine magiche, BMW!

è quest ala differenza tra me e altri che comprano BMW solo perche fa figo e per farsi vedere, della serie "io me lo posso permettere"!

..credo sia proprio questa la grande differenza, oltro al fatto di essere molto più obiettivo di tante altre persone che la possiedono..

con il termine VOLUTI...non mi riferivo certo ai possessori ma ai costruttori che vogliono far lavorare le officine e i ricambi ..altrimenti fallirebbero !

riguardo alla 156 di tuo fratello..beh non so, forse ha + di 10 anni..la rugine non è che esce di punto in bianco..ci saranno delle spiegazioni

riguardo il tuo ragionamento sulle frizioni, ti consiglierei di vedere le curve di coppia e potenza..perche da come ragioni non mi sembra che ti siano molto chiari questi due parametri (tralasciando che la dovrebbe essere tutto dimensionato per la potenza del motore)..io ti dico che la mia frizione strappa a caldo (dopo soli 9kkm) anche partendo con dolcezza a 1k giri minuto, dove forse se ci sono 20cv sono pure troppi...mica ti sto dicendo che parto a 4k giri/minuto!

..cmq le altre auto che ho avuto nessuna strappava..tanto è vero che ho fatto 225kkm senza noie!

20. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    allora direi che qua sta storia non la finiamo + la 156 di mio fratello la ruggine l'ha tirata fuori a circa 8 mesi... 500 euro di carrozziere per rifare il solo tetto...

il ragionamento sulle frizioni forse si poteva capire riguardasse solo la partenza ma quello che intendevo dire è su tutto l'arco di utilizzo

l'altra non strappava xk c'era l'amianto visto ke ci avrai fatto 225k km non credo fosse un'auto del 2009...

concludendo puoi dire ciò che vuoi ma per me alfa rimarrà sempre sotto bmw e non xk bmw si kiama bmw ma xk dalle esperienze avute ( 3 alfa, 2 bmw ) le alfa ci hanno dato solo rogne e spese da capogiro... basti pensare i 4 pistoni da cambiare a 120k km sulla 156... le bmw mai dato rogne... la mia sgrat mai dato problemi, l'altra alla bellezza di 150k km si è rotto un manicotto di gomma da 20 euro che ho sostituito io stesso...

per questo ti dico per me bmw sta avanti a alfa anche se poi alfa progetta motori che riescano a sorpassare la velocità della luce... continuerò a prendere bmw e sai xk??? la velocità passera la luce ma alfa è capace di metterci i freni di una delle prime 500 quelle con le portiere che si aprivano controvento...

Condividi questa Pagina