120d o 123d. Questo è il problema! | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoLazio, 22 Giugno 2010.

  1. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Ciao a tutti, devo sostituire la mia Mini con una Serie 1 e sono indeciso tra queste due motorizzazioni.

    Per prendere la 123 dovrei rinunciare a qualche optional, tipo il Navi ma la cosa che mi peserebbe di più sarebbe pagare una maggiore svalutazione, come presumibile dalla scarsa diffusione della bi-turbo.

    Voi che ne dite?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Biturbo senza ombra di dubbio :wink:
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    da uno che di fronte a quella scelta ha optato per il 120d, visti i minori consumi, ti posso dire senza ombra di dubbio: prendi il biturbo!! :mrgreen:
     
  4. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Il problema è che sono costretto a cambiare macchina in tempi relativamente brevi, sennò avrei aspettato l'uscita della nuova, vorrei evitare di prendere una 123 e tra 3 anni "darmela in faccia" perché non la vuole nessuno (o doverla vendere a un prezzo ridicolo).
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e allora prendi il 120d :mrgreen:
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Mi associo nel consigliarti il biturbo! E' un motore affidabile e veramente appagante alla guida!

    Il problema sono i costi di gestione e di acquisto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino! Già ho scelto il 120d piuttosto che il 118D che per le mie esigenze sarebbe stato l'ideale..ma al cuor non si comanda! :wink:
     
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  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora in quest'ottica è sicuramente meglio una 120d o una 118d, bisogna vedere che priorità hai. Anche io non terrò l'auto più di 30/36 mesi, ma per questo periodo voglio godere quindi 123d :wink:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Andrò controcorrente ma:

    - si svalutano tanto entrambe

    - le prestazioni sono più simili di quel che si possa pensare

    - i costi di gestione sono praticamente identici (cambia solo il bollo)

    - il 120d ha intervalli di manutenzione più prolungati e consuma meno

    In sintesi? Compra quella che più ti permette di avere ciò che desideri.
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    BAUAHAUHAUHAUHAAHUUHA.. bellissima gif in firma zi!! appena posso è da rep+ :haha:haha:haha
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la domanda sorge spontanea

    ma chi ha detto che il 123d si svaluta di piu?

    Guarda autoscout

    a parità di anno e accessori la 123d ha dei prezzi piu alti forse anche dovuti al fatto che ce ne sono poche in giro....

    Io quindi non direi che è tutto sto sfacelo finanziario comprare un 123d
     
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  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Le valutazioni di ritiro usato sono circa 2000 € più alte a parità di accessori. Per cui direi che la svalutazione è praticamente identica tra le due
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma che domande!ovviamente 123d
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ti preoccupare, te le "dai in faccia" entrambe:mrgreen:

    a 'sto punto prenditi un 123d:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    esatto :mrgreen:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ti direi 123d per un semplice fatto di affidabilità, in primis turbo a geometria fissa.
     
  16. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Grazie Fra! Anch'io appena lo vista mi son piegato dalle risate!! :mrgreen:

    Scusate l'OT!! 8-[
     
  17. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    da possessore di 120d ......

    .....ti consiglio di optare per il 123d#-o

    specie se ti piace schiacciare il piede destro,altrimenti il 120d basta e avanza

    per essere più chiaro:

    -come motore il 120d rispetto al 123d ha qualcosa in meno in termini di ripresa poi come prestazioni siamo li

    -il 123d monta lo stesso sistema frenante del 130i e il differenziale autobloccante

    buona scelta ....:biggrin:

    ciao
     
  18. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Sono sempre più convinto di rinunciare a qualche opt per prendere la 123... Oltretutto se ha l'LSD!!

    La prenderei così:

    Futura

    Sparkling Graphite o Saphirschwarz (vale la pena di prendere il metallizzato?)

    Pelle Terra o Chiara se la prendo grigia

    Cerchi da 18" (?)

    Bluetooth

    Steptronic con Volante M e paddles

    Supporto Lombare

    Pacchetto Luci

    Uscita USB

    Tetto Apribile

    Che ne dite?

    Sto aspettando un'offerta da parte del mio conce, mi ha detto che 3p ha delle 118d disponibili ma non sono interessato, gli ho chiesto se ha qualcosa tipo 120 o 123 5p o coupé. Se il risparmio è sostanzioso (e se trovo qualcosa come dico io) potrei anche prenderla pronta, sennò me la ordino.
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sparkling Graphite sarà difficile visto che non esiste più da qualche anno :lol: Forse spacegrey? Buona configurazione, però un pò troppo esigente per sperare di trovarne in pronta consegna allestita cosi.

    Cmq il differenziale autobloccante della 123d è di tipo elettronico non meccanico :wink:
     
  20. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Intendevo il grigio scuro!!

    Comunque ovviamente non la troverò mai così, spero che ci sia qualcosa che ci si avvicini... Ma non mi illudo!! :biggrin:
     

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