Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una serie 1 nuova 3 porte: avevo intenzione di acquistare una 120d msport, ma il venditore mi ha consigliato di prendere una 118d dove è sempre possibile montare il pacchetto m, i consumi sono piu bassi della 120 e le prestazioni non sono molto inferiori... quindi volevo chiedere se per voi vale la pena prendere la 120 oppure stare sulla 118, dato che comunque costa un pò meno Grazie in anticipo per i vostri consigli
No basta vi prego Possiamo parlarne per anni, provale entrambe e valuta personalmente, qui (giustamente) si tende molto a tirare acqua al proprio mulino. Ti posso dire che le prestazioni del 118d sono già valide, ma al tempo stesso ti dico anche che i consumi del 120d sono molto buoni
ma dipende se puoi vai con 120d....poi se spieghi meglio cosa ti fa desistere tra le due saro più dettagliato a parer mio se la devi prendere nuova e non hai problemi per la differenza di euro che c'è tra le due 2000 x 2000 prendi il 177 cw anche il bollo è una differenza irrisoria..
dovresti provarle! le differenze si sentono! io per esempio ho un 120d 163cv e mio fratello un 120d 177cv e la differenza è enorme! questo per dirti che già con 14cv di differenza si sentono figurati 40! e si sente oltre che nel prezzo anche nel bollo :wink: i consumi sono buoni in entrambe le auto! consuma meno quella da 177 di mio fratello! Cmq dipende da cosa vuoi tu! Provale! poi vedrai che ti innamori di quella che vorrai poi tua!
la differenza tra le due non è tantissima è vero, ma mi fa un prezzo migliore sulla 118 se devo essere sincero. La mia paura è solo che la 118 sia troppo "lontana" 120 come motore dalla 120 perchè l ho già provato guidando una 320d e mi sembra una vera bomba!
se hai quell impressione e hai provato il 320d prendi il 120d ma la differenza che ti fa a quanto ammonta?
infatti la tua paura è piu che fondata.la 120d è un altro pianeta rispetto alla cmq ottima 118d.le ho provate entrambi e per scegliere dovresti provarle anche te.lascia stare i consigli dei venditori...ragiona con la tua testa,visto che loro sono spinti da altri interessi,ben lontani dalla tua soddisfazione
La differenza tra un 120d e un 118d un po' si sente, ma non molto. Ma se provando la 320d ti è sembrata una bomba, allora non rimarrai deluso dalla 118d (passano pochi decimi di secondo in accelerazione tra una e l'altra). La 320d pesa più di una 118d, per di più se era una coupè quella da te provata, le dimensioni degli pneumatici sono maggiori. Io tra le mie non sento moltissima differenza (ho entrambi i motori). Detto questo, se i 2000 euro di differenza per te non sono un problema ed intendi montare dei cerchi differenziati, ti conviene prendere la 120d.
Infatti rischi che per risparmiare qualche soldo ti trovi con un'auto di cui non sei soddisfatto...chidi di provarle entrambi e ti togli ogni dubbio...:wink:
La 320 che ho guidato è familiare....del fattore peso non avevo tenuto contocomunque settimana prossima torno in concessionario per la prova...poi vi aggiorno
Ti sei già risposto secondo me... la 120d sai che è una bomba, la 118d temi che possa non soddisfarti, provale e levati ogni dubbio però mi sembri già orientato verso la 120, comprare un'auto col timore che magari non ti accontenti è rischioso...
certo che sono orientato verso la 120, l ho scritto all inizio, è stato poi il venditore che mi ha proposto la 118 dicendomi inoltre che si poteva montare il pacchetto m, cosa che ignoravo. solo che da come mi è stata descritta, la 118 sembrerebbe già un buon acquisto dato il rapporto consumi-prestazioni senza dover prendere una 120: non so se mi ha descritto in questo modo la macchina solo perche ha bisogno di vendere piu 118.........per questo mi sono rivolto ai voi che sicuramente avete piu esperienza di me. comunque ripeto settimana prossima ho la prova, chiedo se è possibile provare entrambi i modelli in modo da poter fare un confronto
guarda, dipende cosa interessa a te.. se cerchi le prestazioni vai di 120d senza alcun dubbio, anzi 123d sarebbe il top, se non ti interessano molto vai di 118d che già tira un bel po con ben 143 puledri!
La 118d ti va bene finché non provi la 120d. Avendole entrambe posso però dire che la 118d dà l'impressione di maggiore leggerezza in tutto per via del minore peso del motore (ci ballano su per giù 100 kg).