120d Msport Ammortizzatore Ant DX scoppiato ricambio originale o altro? | BMWpassion forum e blog

120d Msport Ammortizzatore Ant DX scoppiato ricambio originale o altro?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SaintTDI, 10 Ottobre 2016.

1. SaintTDI

SaintTDI Kartista

82
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Coupe MSport
    Ciao a tutti!

La mia 120d Msport è a fare il tagliando, 155000km oggi il meccanico smontando le ruote anteriori per cambiare le pasticche ha scoperto che l'ammortizzatore anteriore destro è scoppiato e pieno d'olio. Ha danneggiato anche il pneumatico.

Stranamente io non mi sono accorto di niente, credo che sia stata qualche simpatica buca di Roma -.-

Ora siccome sto già spendendo 1200 euro di tagliando per:

- Olio e filtri vari
    - Pasticche anteriori
    - Freni posteriori
    - Pasticche posteriori
    - Batteria AGN Magneti Marelli (non so quale tra AGM80R, AGM95R, AGM105R)

Devo purtroppo cambiare anche gli ammo e ruote anteriori (R18), quale ammo mi consigliate?

Mi vanno benissimo gli ammo originali, ma quanto vengono? Dalla vostra esperienza dovrò cambiare solo quelli o anche le molle?

Qualcosa after market rispetto ai ammo originali? Che magari costano di meno?

Il mio meccanico si fornisce da Magneti Marelli, ma da quanto ho visto per la Serie 1 hanno un solo tipo di ammo, quindi non c'è differenza con l'assetto MSport, posteriori tra l'altro. Ma il catalogo è aggiornato solo al 2012 sul sito... quindi credo che non ci sono quelli anteriori.

Cosa mi consigliate?

grazie a tutti per l'aiuto! :)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  2. Gabo

Gabo

40.281
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Bilstein B4 (versione a stelo corto per molle ribassate)

costano pochissimo ma vanno davvero bene per uso stradale sportivo

Condividi questa Pagina