Al prox treno ci proverò ma l'unica marca non rft per le anteriori è una gomma di qualità e nome sconosciuti, mi pare achilles... maledetto pre-restyling.
ma dunlop non le fa più le 205/45-18 p.s. appena controllato: ci sono le dunlop sp sport maxx.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.italgommepneumatici.com/pneumatico/?id=392708
Quando le avro' finite provero' queste. http://www.oponeo.it/gomma/accelera-phi-205-45-r18-90-y-xl#73226050
idem ! mentre qualche giorno fa , anticipando i tempi ho montato le ivernali da 16', i pirelli W 210 sottozero che avevo in dotazione , peccato che sono run flat ma la differenza di confort si avverte rispetto alle durissime 18', (anch'esse run funflat). per casualità oggi girando su youtube ho trovato il video della mia rullata (che ha postato il mio meccanico ) e non ne sapevo neanche l'esistenza
che dite, se decido di cambiare gli ammortizzatori con quelli più morbidi della futura , il confort migliora ? o dite che non vale la pena .
cambiato poco , inoltre finito l'inverno tornano le 18 mi chiedevo come fosse l'assetto normale sulla serie 1, se decido di tenerla potrei farci un pensierino e montare quello giusto per avere un po più di confort , caspita ogni volta rallentare ad 1 all'ora ad ogni dosso
..stardo la serie uno mi piace e mi andrebbe bene anche così, ma le esigenze cambiano ora per varie necessità ho bisogno di qualcosa di meno sportivo . la tua che assetto ha ?
C'è da dire che l'assetto pre rest sia normale che sport è più rigido di quello rest , io ho assetto normale pre rest e va più che bene per viaggi medio lunga distanza . Prima avevo un assetto regolabile e non si poteva usare per strada.
Se la tua e' m sport di fabbrica hai anche le barre antirollio ed il telaio m( senon sbaglio) piu' rigido.
ah non sapevo che la rest è meno rigida , pensa che sulla 320i e36 ho un assetto regolabile ma rimane sempre più morbida della serie 1 ! si si m sport di fabbrica infatti ha anche la barra duomi ant. in questo caso anche montando ammortizzatori standard rimarrebbe sempre più rigida del normale , a questo non ci avevo pensato .
Cbr devo andare a mappare ma ho bisogno di porti qualche domanda: la mia bm e' un 12/2005 con tubo scarico verso il basso, no dpf direi in 5milakm non ha mai rigenerato. Ho chiamato uno specialista che mi suggeriva di non togliere ilpre-cat con un downpipe poiche' si perde contropressione allo scarico e si perde molto in basso. Sono rimasto basito, domani chiamo il mio preparatore di erba e sento cosa ne pensa. Piu' o meno di sola mappa si arriverebbe a 200cv circa come nella tua rullata ma pensavo che senza pre-cat ci si poteva spingere oltre in alto.
120d ( M47 ) 2006 Preparatore ad erba? Chi è? Mi sa che è lo stesso che ha mappato la mia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
finalmente ti sei deciso a mappare , bene ! vedrai che rimarrai soddisfatto . sulla tua non avendo il dpf è normale che non rigenera mai . che io sappia mettendo un downpipe e di seguito aver mappato a dovere non si dovrebbe perdere ai bassi , inoltre ho sempre saputo che il limite della mappa è dovuto dal dpf che può intasarsi e non dal pre-cat, ma non ci metto la mano su fuoco . sulla mia ho fatto forare il dpf e tenuto il pre-cat , mappato a 197cv , la macchina va benone e fuma quasi niente , si nota solo qualcosa dallo specchietto retrovisore di notte col riflesso delle luci dei fari delle auto che stanno dietro , e solo quando accelero a fondo. tieni conto anche che da originale il banco rulli sulla mia dava 155cv , quindi l'incremento è stato di oltre 40cv . se posso dire un mio parere , se fossi in te non avendo il dpf non spenderei soldi per un downpipe , mi terrei il pre-cat e via di sola mappa , al massimo un filtro aria a secco della sprintfilter per far respirare meglio il motore , è lavabile non lo cambi più e inoltre non sporca il debimetro . comunque senti il parere del tuo preparatore e fammi sapere lui cosa ne pensa e tu come decidi di procedere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Matteo di garage mp, anche se e' da almeno una settimana che provo a chiamarlo ma niente, problemi con le linee tel. Mi dicono da facebook. Cbr: il mio unico dubbio e' capire se ho il dpf o no. la tua aveva il dpf, ma lo scarico punta verso il basso? Non sono cosi' convinto di non averlo, dalla carta di circolazione risulta una euro 4, ma non avendola ancora mai messa sul ponte non ho la certezza assoluta.
120d ( M47 ) 2006 Io ls mia l'ho fatta fare li! Controlla nel menu dei service dal cruscotto se hai il dpf so vede anche da li Perdonami ma non sapere se la propria macchina ha o no il dpf fa un po ridere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
120d ( M47 ) 2006 Hai ragionissima, piu' che altro e' uno scrupolo. Cmq. Non ha il dpf, sfumacchia nero quando affondo sono stra-sicuro... Quindi elimino pre-cat o no??
120d ( M47 ) 2006 Io il dpf non ce l'ho, ma non fuma x niente quando affondo, il precat non capisco che utilita ci sia a toglierlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
120d ( M47 ) 2006 Libera un po' di controprex alla turbina e favorirebbe un allungamento delka sua vita oltre a qualche cavallo in piu' in alto e meno in basso.