120d la vendo o non la vendo?????

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da FrEnK, 5 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ecco una spiegazione perfetta adesso avrà le idee piu chiare colplimenti per il tutto

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    direi di limitare i danni,infatti io sto pensando di fare la stessa cosa con la mia....

visto che mi hanno messo a casa da lavoro quindi continuare a pagare il finanziamento è dura.....

quindi mi sto informando per fare anch io una cosa del genere!!!

3. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusa quindi lui non la può rendere indietro alla conce??

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'auto è sua, che poi ci sia in piedi il finanziamento è quasi una cosa "secondaria", sono due cose distinte, mi spiego.

Frenk paga delle rate per UN FINANZIAMENTO, ovvero un capitale che la finanziaria ha pagato alla bmw per far vendere l'auto, e frenk ha un rapporto con la finanziaria per pagare le rate, ma l'auto è sua e il finanziamento lo paga lui, sia che tenga l'auto, sia che la venda, sia che gliela rubino sia che la spalmi contro un albero (toccandosi e augurandosi che non accada mai). In qualsiasi caso lui deve pagare il finanziamento, deve restituire una quota di capitale (più interessi) che è stata pagata dalla finanziaria anticipatamente in suo favore, ma in ogni caso il finanziamento deve essere pagato ed estinto, auto o non auto. Vendere l'auto potrebbe servirgli per saldare il finanziamento (anche se evidentemetne non è sufficiente il valore dell'auto a coprire il finanziamento), ma non è che liberandosi dell'auto si svincola dal finanziamento. Non esiste nessuna ipoteca sull'auto, il finanziamento è stato erogato sulle garanzie fornite da Frenk (la sua busta paga/modello unico o del suo garante), non col vincolo che, in caso di mancato pagamento, l'auto viene ripresa dalla finanziaria, perché l'auto è di Luca F... (ovvero Frenk) a tutti gli effetti. Quello che ho detto prima circa il decreto ingiuntivo e il pignoramento dell'auto in caso di mancato pagamento, era un esempio, gli possono pignorare qualsiasi cosa che è di sua proprietà (come l'auto, appunto), ma è cmq un passo moooolto successivo, non immediato e forse neanche è detto che lo possano fare (ma non lo so).

Se lui va in concessionaria, l'unica cosa che può fare è "permutarla" per prenderne un'altra (ho scritto "permutarla" tra virgolette perché l'auto ha un valore inferiore al debito residuo del finanziamento, quindi non va a scalare il valore dell'usato dal prezzo del nuovo), quindi in questo caso se la sua 120d vale (ipotesi) 20mila euro e il suo finanziamento ha un debito residuo di (ipotesi) 25mila euro e lui compra (ipotesi) una 320d da 40mila euro, lui NON pagherà la 320d 40mila - 20mila, ma la pagherà 40mila + 5mila per estinguere il vecchio finanziamento, che pure se vende l'auto deve continuare a pagare finché non è estinto.

La maxirata dopo 5 anni non impone che l'auto debba essere venduta dopo 5 anni, la puoi vendere dopo 2 mesi metterti in tasca i soldi e andartene in vacanza, ma le rate le continui a pagare perché il finanziamento è ancora in piedi anche se l'auto è stata venduta. La bmw ha venduto l'auto a Frenk perché la finanziaria ha venduto i soldi a Frenk per acquistarla, e ora è Frenk che deve pagare le rate, 120d o non 120d. Ricordati che Frenk ha acquistato IL CAPITALE PER ACQUISTARE L'AUTO, non l'auto, e ora deve pagare quel capitale.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto. :wink:

Se gliela ritirano lo fanno come i commercianti, di certo non gli daranno mai 20000euro cash in mano.

Varrà 20000 se compri qualcosa almeno da 30 da loro.

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    leggo ora e mi dispiace tutto quello che è successo a Frenk.

Io ricordo all'acquisto del mio 530d berlina che mi proposero un bmwfinancial service.

Da buon bancario capì che era un VERO BAGNO DI SANGUE.

Loro ti dicono 7,99% di tasso ma se fai i conti per bene diventa quasi una usura....

A conti fatti in effetti pagavo circa il 20% di interessi considerando la maxirata finale ( e ricordati frenk che se estingui prima paghi pure la penale!!! leggilo il contratto è immutato )

Il discorso di piazzare la rata nel mutuo pure li lascia stare....

Già vedo ogni giorno gente disperata perchè non riesce ad acquistare la casa dei sogni in quanto non passano i mutui o danno "solo" 80% del valore ( e il 20% la gente non ce l'ha )

E poi come giustamente detto??

Tutto il resto?

hai idea di quanto costa arredare una casa e iniziare una vita fuori da casa dei genitori?

Veramente una follia...

O hai uno stipendio veramente alto, o si lavora in 2 come matti per arrivare a fatica a fine mese...

Insomma, vabbè non voglio fare certamente il melagrano... ma, il mio consiglio è questo:

mettila in vendita su autoscout

chiedi a parenti amici conoscenti tutti se la vogliono

Il conce non te la ritira sicuro o come detto al max te la mette in conto vendita ma ci guadagna.

hai una macchina bellissima

venditela per i fatti tuoi

e chiudi il finanziamento

gira su una smart e mettiti via i soldi.....

E vivi felice

Te lo dico da amico....

altrimenti piu vai avanti piu diventa peggio...

ora stai pagando tutti gli interessi e di quota capitale niente....

credimi

A 1 persona piace questo elemento.
  7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, tieni a mente che per un appartamento da 150.000 euro ti servono almeno altri 25.000 tra oneri, notai arredo, e a farla da ikea e mercatone 1.

E la banca più di 120K non da, alle volte comprando bene e sovrastimando ti copre anhe tutto, ma poi il resto ti serve cash.

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    purtroppo anche quello ora non è vero

e lo dico con certezza lavorandoci

ora le stime vengono PUTROPPO fatte considerando ANCHE il prezzo d'acquisto...

Se la casa vale 150000€ e tu la compri da uno disperato pagandola 130000€ loro ti danno l'80% di 130!!!

Anche se non è giusto....

Si nascondono dietro il fatto che il mercato è in crisi e quindi anche se il valore è 150 a quella cifra non la vendi e infatti l'hai comprata a 130...

Putroppo è così

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Pacca, sono agenti immobiliare, ti assicuro che se compri bene trovi chi finanzia il 100% della spesa, ma devi comprare bene rispetto ai prezzi abbassati di oggi.

Una banca disponibile in tal senso è il credito valtellinese.

10. mmatteo14

mmatteo14 Collaudatore

409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    ciao,

ho letto la prima e le ultime pagine.2 cose:

# hai sbagliato di grosso a comprarla...(che ti serva da lezione almeno)

# prendi carta e penna (o meglio un file excel) e fai un budget costi-ricavi e flussi di cassa.

come se tu fossi un azienda.

e valuta queste 2 opzioni

- tenere la tua amata bmw per almeno altri 10anni

- 25k € ancora da pagare sono tanti,se finanzi diventano + di 30k...vendila al max che riesci...e prenditi un bel 320 e46 da 7-9k € ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o una s40 che è una bella auto,costa poco anche solo di 4anni,affidabile penso(volvo)

spero di esserti stato utile. tante buone cose

ciao

11. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    scusa ma non tieni i liquidi che va a ricomprare una car da 7-8 mila €

e dicendo che ha sbagliato di grosso a comprarla penso che se ne reso conto da solo

12. mmatteo14

mmatteo14 Collaudatore

409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    si,potevo evitare..#-o

per i 7-8k,bhe...penso gli serva la macchina no?se vende il serie1 che dovrebbe fare secondo te?

il cmq il concetto fondamentale del mio intervento era di farsi un budget dei prox anni

13. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    se si deve fare un gruzzoletto non va a spendere quasi 10mila in una nuova o usata car ma ne puo spendere anche 4-5

14. FrEnK

FrEnK Presidente Onorario BMW

9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    ok raga...ho già sentito in giro...e ci sono un paio di interessati...ora vediamo come si mette la situazione grazie a tutti per le risposte...

15. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quoto! non sai i salti mortali che ho fatto io...

16. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Luca, non ho letto tutta la discussione, ma se è per un ottimo motivo come il tuo (casa) vendila :wink:

Ora dò un occhiata meglio al topic così da farmi un quadro generale più preciso :wink:

17. FrEnK

9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    se vuoi...visto che fai gli anni a breve...ti vendo la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    daje miki:razz:

19. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Come già detto a Luca, non me la sentirei di dare in mano ad un neopatentato scapestro (io) un'auto così ben tenuta e di un certo valore :wink:

20. FrEnK

9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    beh ma mica mi offendo io... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina