ahahahaahahaahahhahahah invece qui a Bologna so di per certo che TUTTE le vetture sono uguali colore a parte sono tutte con lo stesso identico allestimento
Mi fido mi fido!!! In Emilia ho noleggiato giusto a Modena e mi han dato una Mi.To con cerchi effettivamente ! Mah son strani forti ! Fatti togliere la Croma e vai di 3er a sto punto !!!
gliel'ho chiesta una serie 3 ( hanno 320d ) ma non è disponibile oggi e io per forza oggi devo andare a cambiarla visto il ruotino ( non posso fare km in autostrada a 80 km/h ) Quindi vedo o prendo la 120d o la croma station Vediamo... Se la 120d è accessoriata ok altrimenti croma ( almeno ho clima digitale, bracciolo pdc, mp3, cruise control ecc.. )
Nn capisco perchè ti fai tanti problemi se una vettura a noleggio ha oppure nn ha i cerchi in lega... ...se riesci a spiegarmelo...
I cerchi in lega non credo siano la questione principale...almeno secondo me! Credo siano più rilevanti il bracciolo o il clima automatico nonchè l'autoradio mp3 per chi fa molta strada come Paccagnella..
infatti faster non hai capito. chiedevo se aveva bracciolo, cruise control e clima automatico fai 7000km al mese circa e poi capisci la mia richiesta per quale motivo è stata fatta Dei cerchi non me ne frega niente.... Ho appunto preso ora la croma anche se piu vecchia e con 43000km contro i 4000 della 120d perchè la 120d non aveva bracciolo nè cruise control....
Secondo me hai fatto la scelta migliore...da quando macino chilometri pure io mi sono accorto che il cruise è essenziale per i punti della patente!
si.... cruise, bracciolo e ottimo clima.... queste ora sono le 3 cose per me piu importanti ( con 70000km attivi all'anno credimi, sono basilari... ) E pensare che una volta avevo come ordine: pelle xeno navi pdc L'automatico non l'ho messo solo perchè non c'è vettura alla europcar con automatico. Ma sarebbe AL NUMERO UNO come accessorio
A me dai tuoi messaggi mi sembrava di capire che il discorso cerchi ti interessasse particolarmente, infatti nn capivo! Cmq ok chiarito... Ti chiedo intanto come va la Croma? Dà la solita sensazione delle macchine del gruppo Fiat (rumorose sia come motore che come interni, finiture approssimative) oppure ti dà l'impressione di una macchina solida e silenziosa? Anche e soprattutto sulle buche? Visto che fai così tanti km potresti darci un resoconto piuttosto realistico soprattutto se prima possedevi una BMW. Grazie.
Guarda io ho venduto per arrivo auto aziendale il mio 535d ad ottobre 2008 Da allora ho avuto in successione lancia musa ( tenuta 1 sett motore 1300 mjt 70cv pietoso ) alfa 147 ( ottima macchina e motore ) fiat bravo ( ne ho avute 2 ) motore uguale ad alfa ma abbastanza fiacco alfa mito ( 2 ne ho avute la terza mi è durata poco in quanto vetro rotto ) VETTURA ECCELLENTE. Ottimo assetto, ottimissimo motore ( sempre 1600 come alfa 147 e bravo ma con una coppia e una erogazione davvero brillante. Ora sett scorsa mi hanno dato la fiat croma station ( 1900 con 150cv ) Come segmento è superiore a tutte le altre però devo dire che come confort non c'è male e' parecchio silenziosa ( anche come motore ) abitabilità ottima come seduta è molto valida ( alta e comoda ) ovvio in confronto al mio 535 non ci sono paragoni ma.... non mi lamento
si ieri ho chiesto il cambio con altra croma identica.... è confortevole per i viaggi e i km che faccio....
Sì certo si capisce... Cmq tutte macchine del gruppo Fiat, quindi ti sarai fatto sicuramente una bella esperienza! Io però devo dirti che dell'Alfa 147 nn posso parlarne troppo bene, nel senso che nn sono mai rimasto a piedi ma per il resto ha tanti difetti di finitura degli interni, una meccanica poco robusta e alcuni difetti per me gravi come guarnizioni del sottotetto vicino ai finestrini posteriori che si scollano sotto il sole (a me è successo ben tre volte e a quanto pare nn c'era soluzione!): dopo tre anni e da alfista deluso ho deciso di venderla e di passare a BMW, dove pur con un prezzo d'acquisto notevolmente superiore, ho trovato però una qualità e una precisione costruttiva sconosciuta in casa Alfa e credo in tutto il gruppo Fiat (vedi allineamenti delle portiere, plastiche interne e assemblaggi, finitura del sottoscocca, ecc...)! Per quanto riguarda la Mito (a parte un peso sull'anteriore pari al 66% del totale per la 1600 MJT!!) da ex alfista (o meglio alfista per quanto riguarda la vera produzione Alfa) devo dire che per me è l'ennesimo insulto! Una GPunto ricarrozzata da Alfa! Per me equivale quasi all'esperimento dell'Arna...poi esteticamente trovo molto sproporzionata la parte anteriore con i fanali molto in alto e il profilo laterale del cofano motore altissimo rispetto alle ruote...quando la provai in pista a Varano mi sembrava di guidare una GPunto solo un pò più rigida, ma niente a che vedere con lo sterzo della mia ex 147 (a quadrilateri, che per quanto fosse una sospensione rumorosa almeno era precisa!)! Questa la mia esperienza. :wbmw Ciao
behh le tue considerazioni da me non possono essere scritte in quanto come ho detto tengo una media di 1 max 2 mesi la macchina. Quindi plastiche che si scollano o altre cose del genere le puoi vedere solo con il tempo... Poi considera che a parte questa croma mi hanno sempre dato vetture con 2000km o poco piu.... Per quello che riguarda la mito io ti dico che come linea ecc si, ti do ragione, anche a me non piace ma... come motore il 1600 mjt va che è una bomba... credimi.... L'ho sempre solo guidata in dynamic ( col selettore ) ed è veramente un piccolo go-kart!!!!
Ah ok! Infatti sono cose che si vedono nel tempo... Sì nella modalità più sportiva il comportamento della Mito migliora abbastanza, però lo sterzo è lontano anni luce da quello di una vera Alfa! Per il divertimento ti do ragione, io avevo provato in pista la 1.4 T-jet da 155 cv e in effetti va abbastanza...però per me è una macchinetta. Il 1.6 MJT 120 cv invece l'ho trovato brillante ma rumoroso come motore!
Attento, la 147 non ha mai montato il 1600 mjet, forse sarà stato il 1900 da 120cv, come numeri il motore è simile a quello della mito ma è di una generazione fa :wink:. Io il 1600 l'ho provato sulla bravo (sempre a noleggio) e l'ho trovato abbastanza vuoto in basso e rumoroso, però molto parco. Forse una macchina come la bravo/147 merita un motore di cubatura maggiore, non dubito che sulla mito vada molto bene il 1600
Il 1.6 ha i pregi di essere parco ma anche grintoso se lo si desidera. Certo che su una Bravo, o sulla futura 149, vedo meglio il 2.0 MJet da 165 o 170 cv. Resta il fatto che se si prende l'auto per fare il casa-lavoro e si bada al costo Km il 1.6 ha il suo perchè...
no la Croma no, x carità meglio una Matiz o una Aveo piuttosto.. ...vai di 120d, anche se Eletta sarà senz'altro meglio della comoda ma orrenda Croma, un'auto insulsa...