Ragazzi! oggi ho ritirato la macchina dopo una settimana ferma in officina bmw.. praticamente l'auto aveva un qualcosa rotto nel collettore di aspirazione, che, a detta sua è stato sostituito, che tutto il fumo era per la mancanza di aria e quindi troppo gasolio, e che il fap non avrebbe mai potuto filtrare tutta quella roba... in ogni caso gli ho detto della distribuzione e mi ha detto che è nella normalità... bah.. la macchina ora va bene, non fa neanche un filo di fumo in nessuna condizione... anche se purtroppo la felicità è finita subito.. dopo un po che la tiro a limitatore, ho insistito un po troppo e la macchina è come se si fosse spenta la turbina.. camminava solo con un filo di gas.. spenta e riaccesa.. ed è tornato tutto apposto! non ho potuto riportargliela subito perchè ormai avevano chiuso..
Uff.... menomale ke in bmw dovrebbero conoscerle le loro macchine... non c'è verso.. l' han sistemata, la macchina va davvero bene.. ma se tiri come si deve taglia la potenza e non va piu.. spengo e riaccendo e torna tutto apposto! Che cavolo ha secondo voi?
e come se tagliasse potenza e andasse in recovery! premetto che a me non è mai successo essendo l'auto stock ma a gente con auto mappata a forza di tirare l'auto va in protezione e non tira più!!
ma anche la mia è stock.. adesso con il collettore d'aspirazione nuovo va davvero bene... ma va proprio in protezione quando si va forte.. non capisco.. stamattina l'ho portata ancora al conce, speriamo che la sistemino in garanzia..
Mi hanno chiamato adesso.. praticamente mi ridanno la macchina perchè non hanno il ricambio e gliela dovrò riportare più avanti.. ha il sensore della posizione della turbina che è guasto e quando si richiede il massimo dalla macchina và in anomalia.. che cavolo è sto sensore? è l'attuatore?
ah si? buono a sapersi... bah mi han detto che và ordinato.. dai mi è andata bene sensore e collettore d'aspirazione nuovo in garanzia.. per informazione.. quanto costano se avessi dovuto pagarli io?
Il collettore 490€ http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=UD91&mospid=50145&btnr=11_4101&hg=11&fg=40 Pezzo 1
Ciao Ragazzi, Vi aggiorno... macchina riportata lunedi per cambiare questo sensore che finalmente è arrivato.. poi mi chiamano dicendomi che non si può sostituire solo il sensore ma verrà sostituita la turbina intera e che andrebbe cambiato l'olio ma quello sarà a carico mio.. cavolo l'avevo cambiato da neanche 4000 km..! va be.. Secondo voi se la garanzia finisce a giugno, la turbina poi ha ancora un altro anno di garanzia o a giugno termina la copertura su tutto?
anche io penso che sia così, però lui forse per obbligarmi a cambiare l'olio mi ha detto (al telefono) che sarebbe meglio cambiare anche l'olio così sono tutelato legalmente e la turbina sarà coperta per un altro anno... bah..
Nel contratto di garanzia ce scritto chiaramente che i pezzi sostituiti non hanno una garanzia aggiuntiva quindi termina alla naturale scadenza dei due anni iniziali della macchina.
questo l'avevo letto qui sul forum, ma l'intervento sulla mia non lo ha passato la garanzia bmw, è del 10/2007... lo ha passato la garanzia di un anno sull'usato fiat... al termine dell'intervento in garanzia dovrebbero darmi qualcosa di scritto?
Auto ritirata oggi!! spero vada bene! mi è stato data copertura di un anno di garanzia sulla turbina! ho la fattura che la bmw ha fatto al conce fiat dove ho comprato la macchina... solo la turbina in fattura costa 1571,60+iva.. secondo voi è nuova o revisionata?