io metto sempre diesel normale della shell, ma ogni tanto(come ieri e dopo 6 mesi)o fatto quasi un pieno di power diesel)c'era un periodo che inserivo solo power diesel,ma la macchina non mi ha dato nessun problema...era solo un po piu rumorosa.ha 100 ottani sicuramente e' quello. mentre il blu diesel da quella famosa volta che si e' accesa la spia motore gialla non l'ho piu messo...
Comunque a parte le nostre innumerevoli e svariate impressioni/opinioni, non c'è tra gli utenti un "santone della chimica" che sappia risponderci in modo del tutto neutrale????? anche io vorrei sapere....7000 km all'attivo sempre solo blue diesel... al prossimo gasolio normale mi sa...
io son sempre del parere che il problema sono le cisterne interrate,proprio l'altro ieri vedevo un rifornimento....senza parole!
eh si perche il diesel non ha ottani ma cetani... l'ottano è il potere antidetonante il cetano tutto il contrario...
Si... gli ottani sono contenuti nella benzina e hanno una funzione antidetonante (condizione che non riguarda il gasolio), mentre il gasolio ha i cetani che sono tutt'un'altra cosa (e in ogni caso lo shell vpower diesel ha un contenuto di cetani superiore rispetto agli altri gasoli).
scusate allora, cmq ho messo il diesel,ma ho confuso gli ottani...la causa e' lo spumantino di ieri sera pardon:wink:
Io ho messo vpower diesel nella mia più volte, ma apparte 15€ in più a pieno non ho riscontrato altri significativi cambiamenti
auahuahuahuah infatti io metto sempre il diesel che costa meno... che dalle mie parti è quello dell'agip...
io personalmente lo uso solo per fare lunghi tratti autostradali (almeno 700km). Non ho mai notato cambi di potenza però 2 differenze ci sono o almeno le ho notate io, il tipico rumore da "trattore" del motore diesel diminuisce in modo sensibile e i chilometri che percorro si allungano in maniera evidente. Per esempio stesso tratto autostradale (foggia pordenone e ritorno) con lo stesso numero di litri con il bluediesel ho percorso quasi 150 km in più...
Quasi 150 km in più? Azz... Ma sarà la tua guida un po' più attenta o davvero c'è sta differenza? Mi pare siano davvero tanti 150 km in più Comunque è possibile che non ci sia un super esperto che ci illumini? Dai, non ci posso credere... Io per ora solo Bluediesel (che comunque la sera al self costa intorno a 1,25/8 € a litro, quindi non male. Ogni pieno dai 3 a max 5 € in più), però mi piacerebbe sapere se serve davvero o no. Credo che male non faccia, ma se manco fa bene allora evito di metterlo o comunque faccio un pieno ogni tanto. Silenziosa devo dire che la è, però non ho il termine di paragone...
beh non so, guido come sempre.autostrada 140khm ne di più ne di meno...piede morbido con il pieno faccio poco più di 750km... 16.3/16.5 km/l da cb. Come faccio sempre io pieno a pordenone arrivo a manfredonia (foggia) e cammino ancora per un paio di giorni!!! senza rabbocco!!! Sta di fatto che con il diesel normale non faccio più di 600km...Non scherzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
In BMW (Patriarca) mi hanno detto di alternare due pieni di gasolio normale con uno di gasolio ad alte prestazioni.
Rs4 ti posso confermare anche io che con il 123 faccio un centinaio di km in piu con il blue diesel rispetto al gasolio normale... se con il normale 650 con questo 730-750.... se con il normale 450 allora con il blue diesel 500 al massimo...